Ciao a Tutti!
Sono il primo a dire che sono una matricola (sono entrato a far parte del magico mondo delle Reflex digitali a Natale quando mi sono concesso una NIKON D70s KIT)e che ho tanta voglia di imparare, quindi vi chiedo scusa se le mie domande sono idiote...
Allora cominciamo...
La macro fotografia mi ha sempre entusiasmato e mi son detto " Adesso provo anche io a fare qualche scatto...".
Dopo aver visto i listini prezzi Nikkor per un obiettivo macro (ad esempio il 60 AF-D f2,8...) hanno dovuto rianimarmi ...
Ma non ostante questo non ho desistito e ho cercato soluzioni alternative...
Dopo essermi interessato all'argomento Macro (...non abbastanza per� ...) ho deciso di acquistare un anello di prolunga PK13.
Avendo poi letto le vostre interessanti ed istruttive discussioni, mi sono detto: "Stefano, hai fatto un grosso errore!!!!"
Dopo aver montato il sistema:
D70s + anello di prolunga PK13 + obiettivo DX 18-70
ho scoperto a malincuore che la macchina da errore "F--". In definitiva perto tutti gli automatismi!!!!!
Ma vi chiedo, � mai possibile che Nikon non sia compatibile con Nikon?
Per dedicarmi alla macro fotografia devo affiancarmi a oggetti di altre marche? Se s�, cosa mi consigliate (per evitare altri errori...)
PS: Se a qualcuno interessa il Tubo di prolunga PK13 pu� contattarmi... io non so cosa farmene...
Guarda il set della Kenko, costa poco e trasmette tutti gli automatismi....