QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 14 2011, 02:52 PM)

Ma qui tutti dicono di prendere la D300s solo per il corpo pro??....scusate ma la macchina � fatta anche di sensori e via dicendo...non esiste solo il corpo grosso e comodo da tenere in mano....pensiero mio
S�, � vero, non esiste solo il corpo grosso e comodo... ma, almeno secondo me, esiste il feeling tra il fotografo e la macchina.
Io sono possessore di una d300s da tre settimane. Vengo dalla d90, che ho tenuto come secondo corpo, di cui sono contento ma non entusiasta fino in fondo, e forse questo poi mi ha condizionato nella scelta finale.
Ho valutato attentamente la scelta da d7000 e d300s, ma la prima, alla quale riconosco le indubbie migliorie tecniche e tecnologiche che presenta, migliorava di poco la mia sensazione di feeling con il corpo macchina. Sensazione che, invece, ha soddisfatto in pieno la d300s che, a mio avviso, non ha solo il vantaggio dell'ergonomia e dei tasti tutti a portata di mano ma ha il grande vantaggio, secondo me, di limitarsi a presentare quattro situazioni di scatto soltanto: manuale, priorit� di tempi, priorit� di diaframma e P. Niente scene, niente tutto automatico. Questo, secondo me, � un pregio impagabile per una reflex.
Alla prova, poi, mi sono convinto ancora di pi� della bont� del mio acquisto: autofocus eccezionale, file puliti fino a 1600 Iso e ancora ben utilizzabili anche a 3200 (io faccio molte foto di pattinaggio in palazzetti bui e i risultati, con le giuste accortezze di impostazione, vengono fuori egregiamente), maneggevolezza estrema. E anche nelle foto macro ho colto una facilit� d'uso e una bellezza di risultati che prima n� trovavo n� vedevo.
Insomma, io ho trovato il "mio" corpo macchina, dove riscontro vantaggi rispetto alla pi� moderna d7000 (che ho anche provato sul campo insieme a un amico che la possiede). Ma � il mio approccio personale, � ovvio, che probabilmente pu� non essere condiviso da altri.
Questo per dire che ndipendentemente dall'averci "guadagnato" un signor flash, personalmente avrei comunque scelto la d300s.
ciao
Luca