Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BOBBY SANDS
la d700 ora � perfetta riparazione alloggiamento card (colpa mia) euro88 .Probabilmente il maldestro inserimento della cf ha danneggiato i contatti; non si finisce mai di imparare;per tutti voi che con un consiglio, una battuta,un parere mi avete confortato(la macchina aveva 2gg di vita)oltre ad un sincero grazie posto uno dei miei primissimi scatti in digitale (la mia cagnolina loulou) il mio piccolo grande amoooore .Qualche commento qualunque sia mi sar� senz'altro utile!!! buone foto CLAUDIOIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
umbertomonno
QUOTE(BOBBY SANDS @ Apr 14 2011, 03:40 PM) *
la d700 ora � perfetta riparazione alloggiamento card (colpa mia) euro88 .Probabilmente il maldestro inserimento della cf ha danneggiato i contatti; non si finisce mai di imparare;per tutti voi che con un consiglio, una battuta,un parere mi avete confortato(la macchina aveva 2gg di vita)oltre ad un sincero grazie posto uno dei miei primissimi scatti in digitale (la mia cagnolina loulou) il mio piccolo grande amoooore .Qualche commento qualunque sia mi sar� senz'altro utile!!! buone foto CLAUDIO Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao,
e con una " amica" cosi di cosa ti vuoi lamentare?
Quella che allego non � mia, ma credimi passa tutti i giorni a salutarmi.
Per gli 88 euri fai finta di aver mangiato qualche pizza in pi� e continua a fotografare Loulou.
1berto
Alessandro Castagnini
Tutto � bene quel che finisce bene...scommetto che, d'ora in avanti, inserirai le tue CF con mooolta pi� attenzione smile.gif

Assieme alle pizze citate da Umberto, direi che ci stanno bene delle birrozze.... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BOBBY SANDS
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Apr 14 2011, 04:32 PM) *
Ciao,
e con una " amica" cosi di cosa ti vuoi lamentare?
Quella che allego non � mia, ma credimi passa tutti i giorni a salutarmi.
Per gli 88 euri fai finta di aver mangiato qualche pizza in pi� e continua a fotografare Loulou.
1berto

ADORABILE ma come si fa' a non amarli! ciao claudio

QUOTE(xaci @ Apr 14 2011, 05:36 PM) *
Tutto � bene quel che finisce bene...scommetto che, d'ora in avanti, inserirai le tue CF con mooolta pi� attenzione smile.gif

Assieme alle pizze citate da Umberto, direi che ci stanno bene delle birrozze.... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

vero ed anche in compagnia!!!! della foto che mi dici? ho usato un 24-120 f4
murfil
purtroppo lo sospettavo (ti ricordi? ero il gatto nero che ti aveva pre-avvisato tongue.gif ). Ad ogni modo tutto � bene quel che finisce bene.. cautela nell'inserimento delle CF e tanti tanti scatti smile.gif
ps. La tua amica � adorabile smile.gif
Buona luce
Fabiola
Franco_
Bene Claudio, sono veramente contento che il problema � stato risolto.
Vedrai che con la D700 ti divertirai un mondo.
Per quanto riguarda Loulou � tenerissima Pollice.gif
zal
Urca l'ho appena inserita 5 minuti fa per la prima volta sulla D700 appena aperta! La prima volta al contrario ma non ho forzato per fortuna! Ciao e complimenti per l'acquisto smile.gif
BOBBY SANDS
QUOTE(zal @ Apr 14 2011, 08:11 PM) *
Urca l'ho appena inserita 5 minuti fa per la prima volta sulla D700 appena aperta! La prima volta al contrario ma non ho forzato per fortuna! Ciao e complimenti per l'acquisto smile.gif

ciao zal mi raccomando attenzione massima durante l'inserimento non � tanto per la spesa ma per il doverla attendere (riparata perfettamente) un giorno � lungo un'anno!!!!! complimenti anche a te.CLAUDIO

QUOTE(zal @ Apr 14 2011, 08:11 PM) *

ciao zal mi raccomando attenzione massima durante l'inserimento non � tanto per la spesa ma per il doverla attendere (riparata perfettamente) un giorno � lungo un'anno!!!!! complimenti anche a te.CLAUDIO
stevross
QUOTE(BOBBY SANDS @ Apr 14 2011, 03:40 PM) *
la d700 ora � perfetta riparazione alloggiamento card (colpa mia) euro88 .Probabilmente il maldestro inserimento della cf ha danneggiato i contatti; non si finisce mai di imparare;per tutti voi che con un consiglio, una battuta,un parere mi avete confortato(la macchina aveva 2gg di vita)oltre ad un sincero grazie posto uno dei miei primissimi scatti in digitale (la mia cagnolina loulou) il mio piccolo grande amoooore

Successe a stessa cosa anche a me!
1gg di macchina, e piedini della CF piegati!

Circa 15gg per la riparazione solo che... io ho pagato 120! Come � possibile? O_O
stos
Scusate, ma voi che siete cosi' sicuri di aver provocato il danno, mi spiegate quali pin avete piegato? Quelli centrali, laterali,uno, pi� di uno.. Perch� e' successa la stessa cosa anche a me, macchina appena comprata, neanche uno scatto. Solo che sono sicuro di essere stato attento ed e' piegato un solo pin centrale. Dicono che il problema sia legato al fatto che per inserirla ho premuto su un lato anzich� in centro. In quel caso (sempre che sia possibile procurare un danno facendo cos�) si sarebbero dovuti pregare i pin laterali. Mi fate sapere per favore? Sono un po' mortificato..
bergat@tiscali.it
Mi domando come si possa inserire al contario! la CF scorre male in tal caso e non scende facilmente.

Le guide laterali hanno spessore differente proprio per prevenire l'inserimento sbagliato. Poi se uno forza, certo che il danno lo fa. cerotto.gif
stos
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 11 2012, 09:39 PM) *
Mi domando come si possa inserire al contario! la CF scorre male in tal caso e non scende facilmente.

Le guide laterali hanno spessore differente proprio per prevenire l'inserimento sbagliato. Poi se uno forza, certo che il danno lo fa. cerotto.gif

Infatti sono sicuro sia di averla messa dritta sia non aver forzato.. Figuriamoci, la macchina che aspetto da una vita, 1800 euro, mi sono svenato. E' impossibile che si sia rotto uno centrale forzando.. Le guide laterali non permettono il bench� minimo movimento.
bergat@tiscali.it
QUOTE(tos1973 @ Jun 11 2012, 09:58 PM) *
Infatti sono sicuro sia di averla messa dritta sia non aver forzato.. Figuriamoci, la macchina che aspetto da una vita, 1800 euro, mi sono svenato. E' impossibile che si sia rotto uno centrale forzando.. Le guide laterali non permettono il bench� minimo movimento.

Io personalmente ti credo. Domanda: la macchina quando l'hai presa, era imballata? perch� altrimenti potresti esserti trovato nella situazione di aver acquistato un corpo danneggiato da qualcun'altro, ma tu non hai certo controllato che la pettinatura che accoglie la card fosse integra.
Paolo56
QUOTE(tos1973 @ Jun 11 2012, 09:58 PM) *

Purtroppo � possibilissimo, i piedini sono sottilissimi molto ravvicinati e delicatissimi, ci vuole un p� di accortezza nell'inserimento altrimenti si rischia di danneggiarli, le testimonianze degli altri due utenti dovrebbero essere sufficenti a convincerti.
stos
Mi pare di ricordare che la scatola si stata aperta dal negoziante davanti a me. In ogni caso mi fido dei ragazzi del negozio, sono persone di assoluta fiducia.
Il tipo di danno, un solo piedino centrale piegato, � completamente al di fuori da ogni logica di forzatura o mio errore. A parte il fatto che non sono un fotografo novello (http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2012/05/04/foto/new_york_il_sogno_a_colori-1000203/1/) e soprattutto stavo maneggiando 1800 euro..
Scusate se entro in questo forum solo per problemi, spero di poter dare il mio contributo in un altro modo appena questo incubo sar� finito..
stos
QUOTE(Paolo56 @ Jun 12 2012, 12:33 AM) *
Purtroppo � possibilissimo, i piedini sono sottilissimi molto ravvicinati e delicatissimi, ci vuole un p� di accortezza nell'inserimento altrimenti si rischia di danneggiarli, le testimonianze degli altri due utenti dovrebbero essere sufficenti a convincerti.

Mi dispiace ma non � possibilissimo. Primo perch� sono stato attentissimo dato che stavo maneggiando 1800 euro e visto che maneggio macchine fotografiche da vent'anni. Poi, sono straconvinto che, anche premendo la card lateralmente (questo pare sia il motivo secondo chi non mi crede) non succeda niente anche perch� ci sarebbero chiss� quanti casi (l'attenzione che si mette la prima volta � maggiore).
La card entra in una corsia obbligata fino quasi a fine corsa poi si ferma e devi spingere con un dito.
In ogni caso si � rotto un piedino centrale e questo sarebbe poco logico se avessi inserito la scheda premendo su un lato. E' impossibile!
Ora io spero che il tecnico risolva senza problemi ma in caso dovesse essere spedita in assistenza e non mi venisse riconosciuta in garanzia sarebbe veramente grave e farebbe vacillare il mio ventennale nikonismo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.