Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
wincesterlf
Lyli
Clicca per vedere gli allegati

c&c gradite;-)
un saluto
Antonio Canetti
scusa se sono,forse, duro.

la trovo un po' confusionaria il primo piano troppo invasivo e sfocato, lo sfondo non molto romantico rispetto al volto della modella.

Antonio
wincesterlf
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 15 2011, 10:38 AM) *
scusa se sono,forse, duro.

la trovo un po' confusionaria il primo piano troppo invasivo e sfocato, lo sfondo non molto romantico rispetto al volto della modella.
Antonio

Ciao Antonio,

il primo piano voleva essere invasivo cos� da creare un gioco di "nascondersi" da parte della modella e sfuocato proprio per non metterlo troppo in risalto... per lo sfondo non mi ero posto il problema sinceramente:-P

Grazie, ciao ciao
r.fabio
A me non dispiace, forse avrei dato meno peso alla pianta sfocata recuperando per� la mano sulla gamba

Ciao
Fabio
girduzzo
Sembra un po' una foto rubata.
Stef500f
mi piace.anche la pp � buona..
Tommaso Mattiello
a me piace, forse vedrei meglio la modella pi� nitida ma credo sia un effetto voluto..
bella foto smile.gif
ciao

Tommaso
vvtyise@tin.it
perch� non far risaltare gli occhi della modella?
ges
Probabilmente hai voluto creare uno scatto "spiato" e devo dire che nel complesso ti � pure venuto bene, pur cone evidenti errori che potevi evitare (es la mano tagliata)

La PP � discutibile, penso che anche questa l'avrai cercata, forse volevi creare un effetto velato, ma secondo me non ha migliorato la foto.
Gianmaria Veronese
Sar� controcorrente, ma a me piace e non poco smile.gif
L'intravedersi della coscia dona anche un tocco molto sexy Pollice.gif

Gianmaria
busher
mamma che scatto!
piace molto anche me
bravo

andrea
fagioletti
Bella, avrei tolto i brufoli evidenti.
casugian
Ciao,
la pianta in primo piano, anche se un p� invadente, ci pu� stare, la posa � buona, lo sfondo un p� schiacciato per effetto dello zoom...
Il file sembra parecchio rovinato....come se fosse una scansione...
Per� non � male rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif
buzz
Finalmente uno scatto fuori dal convenzionale!
A mio giudizio va bene tutto. La cosa che mi piace di pi� � lo stile del colore, ma anche la posa "rubata" (po so che � posata ma � riuscita bene) la scelta della location, la quinta usata...
L'aggiunta del disturbo, come fosse una vecchia foto � una mossa vincente. Non credo che la pelle del viso abbia brufoli evidenti, penso piuttosto ad un effetto della PP.
Anche io avrei incluso la mano nell'immagine, o l'avrei tagliata del tutto. ma si pu� provvedere
piccio98
QUOTE(buzz @ Apr 17 2011, 02:43 PM) *
Finalmente uno scatto fuori dal convenzionale!
A mio giudizio va bene tutto. La cosa che mi piace di pi� � lo stile del colore, ma anche la posa "rubata" (po so che � posata ma � riuscita bene) la scelta della location, la quinta usata...
L'aggiunta del disturbo, come fosse una vecchia foto � una mossa vincente. Non credo che la pelle del viso abbia brufoli evidenti, penso piuttosto ad un effetto della PP.
Anche io avrei incluso la mano nell'immagine, o l'avrei tagliata del tutto. ma si pu� provvedere

colori terribili !!
shenker
Sicuramente discutibile, come infatti sta accadendo, ma decisamente coraggiosa.
Mi piace, e non poco, per molte delle scelte fatte.
Il taglio poeva essere appena migliore ma... poco male! Pollice.gif
diflodiflo

"Questa � una foto che avrei voluto fare io".

Ecco, questo � quello che penso quando guardo una bella foto, e, in questo caso, � quello che ho pensato.

Ciao da Andrea.

maxiclimb
Promossa!

...magari non proprio a pieni voti, ma di sostanza ce n'� parecchia, e per me funziona.
wincesterlf
In primis: GRAZIE a tutti per i commenti, tutti molto costruttivi... grazie ancora grazie.gif

Venendo alla foto: sicuramente, come dimostrano i commenti, la foto non � "convenzionale" ma volevo giocare proprio su questo... discostarmi un p� dal "comune".
Che la foto sia affetta da "errori" � evidente ma secondo me sono parte fondamentale della foto... deve essere appunto uno scatto rubato: volevo dar l'impressione di sbirciare da dietro la pianta una ragazza... e quando uno "spia" non st� certo attento ai particolari, non trovate? wink.gif una foto perfetta non mi avrebbe trasmesso il messaggio (e poi quali sono i criteri per giudicare una foto come "perfetta"???)

Poi, rispondendo alle critiche (che mi fanno molto piacere):
1) la mano tagliata: ho risposto sopra... contribuisce a creare una situazione "limite"... cercare di guardare senza esser scoperti! Ovviamente era un set costruito, con una modella, ma tra tutte le foto ho scelto questa (anzi, ad esser sinceri l'ho anche un p� ritagliata:-P)

2)la postproduzione: a me piaceva quest'effetto... tra il dolce e il romantico, non volevo certo colori netti e duri! A chi li trova "terribili" (cito piccio98) non so che dire... de gustibis!

3)i "brufoli": sempre lo stesso discorso... non � una foto da studio e quindi tutto deve esser molto naturale, imperfezioni comprese!

Grazie ancora a tutti... gentilissimi:-)
Le vostre critiche ad uno che st� imparando come me sono fondamentali Pollice.gif
potamino
Anche a me piace un sacco. Bella postproduzione e bella atmosfera
potamino
..dimenticavo... l'ombreggiatura imho � orribile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.