Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrew86
Buon giorno a tutti Nikonisti!
Vorrei porvi un quesito riguardo al Flash della mia D3000.
Questa mattina ho provato a fare qualche scatto in casa in modalit� Manuale con tempi tra 1/60 e 1/200 circa. Guardando nel mirino, la macchina mi seganalava la "scarsit� di luce" consigliandomi di attivare il Flash incorporato nella macchina. Facendo qualche scatto prima senza Flash [e fino a qui tutto bene] e, successivamente con Flash attivatto, mi sono accorto che dopo aver messo a fuoco l'immagine, nel momento di pressione del pulsante di scatto, lo scatto stesso avveniva all'incirca un paio di secondi ritardato..questo con obiettivo 55-200mm. Ripeto che questo "scherzo" mi � stato fatto solo con macchina in modalit� Manuale. Spegnendo la macchina e riprovando per una seconda volta, prima senza Flash in M poi in Auto e successivamente con Flash in M, il problema non si � pi� verificato.

Per "aiutarvi ad aiutarmi", vi segnalo che la batteria della mia D3000 era all'incirca a met� della carica, ISO utilizzati 100-200, D-Lighting Attivo e non, Bilanciamento Bianco in modalit� Auto, Modo AF Singolo e Continuo, Flash Auto.

Spero di essere stato il pi� esaustivo nell'esporre il mio "problema" e spero che qualcuno di molto pi� in gemba di me, che sono alle prime armi, mi sappa dare una risposta oppure un consiglio smile.gif

Ringrazio tutti quelli che si soffermeranno ad aiutarmi anticipatamente!
Un buon Click a tutti!

Andrea
greyfox505
Disattiva la funzione anti occhi rossi del flash e vedrai che tutto torna normale...
Andrew86
QUOTE(greyfox505 @ Apr 16 2011, 01:22 PM) *
Disattiva la funzione anti occhi rossi del flash e vedrai che tutto torna normale...

Ciao!..ti ringrazio per la risposta, sicuramente prover� anche se, il Flash era impostato su Auto, quindi non capisco come mai abbia magari optato per questa funzione che probabilmente, come dici tu, � scattata in automatico! smile.gif
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.