Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F75
SONO UN FELICE POSSESSORE DI UNA D3100 CHE MI DA' GRANDI SODDISFAZIONI, VOLEVO PASSARE A QUALCOSA DI PIU' PROFESSIONALE E PENSAVO ALLA D7000 VOLEVO SAPERE DA CHI C'E LA' I PREGI ED I DIFETTI DI QUESTA REFLEX. _ GRAZIE ANCORA PER LA VOSTRA CORTESIA E PROFESSIONALITA' .DA LUCIANO DI TREVISO.
Mauro Va
Ciao Luciano, non scrivere maiuscolo, per favore, in un forum equivale ad urlare.
Ti metto l'indirizzo del club dellaD7000, dove tro verai sicuramente informazioni che ti interessano:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=192642

Ciao Mauro
MAXdiLARA
QUOTE(F75 @ Apr 16 2011, 12:43 PM) *
SONO UN FELICE POSSESSORE DI UNA D3100 CHE MI DA' GRANDI SODDISFAZIONI, VOLEVO PASSARE A QUALCOSA DI PIU' PROFESSIONALE E PENSAVO ALLA D7000 VOLEVO SAPERE DA CHI C'E LA' I PREGI ED I DIFETTI DI QUESTA REFLEX. _ GRAZIE ANCORA PER LA VOSTRA CORTESIA E PROFESSIONALITA' .DA LUCIANO DI TREVISO.

Ciao Luciano,se devo essere sincero di difetti non ne ho ancora trovati,sono posessore di una D7000 da circa 4 mesi,se ne sono sentite di tutti i colori su molteplici difetti di questa macchina,ultimamente le lamentele si sono placate,credo fossero stati dei semplici casi isolati.
Di pregi ne ha molti; -Rumore molto basso ad alti iso
-Taratura del bilanciamento del bianco(per foto con poca luce a colori naturali)
-AF dinamico per foto di cose-persone-automobili etc. in movimento
-Ghiera con opzione M-UP
-Modi scena con opzione U1-U2(Modi scena personalizzabile)
E molte altre cose ancora che ti elencheranno miei colleghi.
Personalmente sono molto soddisfatto di questa macchina.
Se penserai di fare il passo ricordati poi di entrare a far parte del club D7000 tongue.gif

Ti posto una foto fatta con la mia piccolina
Clicca per vedere gli allegati
Enrico_Luzi
vai tranquillo con la d7000.
se poi vuoi risparmiare e comprare un obiettivo potresti tenere in considerazione l'usato con la d90 che � un'ottima macchina oppure una bella d300
monteoro
Ci� che ha di pi� la D7000 rispetto alla D3100 sono la possibilit� di effettuare gran parte delle regolazioni senza passare dai men� ma bens� con la molteplicit� dei pulsanti dedicati e dalla possibilit� di poter assegnare loro delle funzioni specifiche.
Il motore di Messa a fuoco ha la sua importanza permettendoti di montare obiettivi AF.
La possibilit� di montare obiettivi AI ed AI-S senza perdere l'ausilio dell'esposimetro non � da scartare, questo rispetto alla D90 che rimane pur sempre una splendida fotocamera.
Il pentaprisma rende molto pi� luminoso il mirino.
Buona gestione del rumore ad alti ISO.

Le foto che ti dar� eventualmente la D7000 saranno le stesse che attualmente ti d� la D3100, le foto le fai tu e buoni obiettivi, non importa quale sia la fotocamera.

Questo � ovviamente una mia opinione, in quanto opinione � molto opinabile.
Ciao
Franco
tigertank
Ho appena fatto il passaggio da D3100 a D7000 perch� studiando dei manuali di fotografia, specialmente quelli dei trucchi scritti da Scott Kelby, la piccolina mi cominciava ad andare un p� stretta. La D7000 � davvero stupenda, la grafica dello schermo lcd posteriore � pi� spartana e meno user-friendly ma � normale su una macchina di questo tipo di fascia pi� elevata rispetto ad una entry level. Inoltre la maggior parte del lavoro di controllo delle impostazioni lo si fa sull'lcd secondario, senza dover accendere di continuo quello principale, a vantaggio anche della durata della batteria.
Una delle funzioni pi� comode(e per me nuove) che ho trovato sulla D7000 � la possibilit� tramite mirino di avere l'anteprima dell'esposizione e della profondit� di campo premendo il tasto posto sotto all'obiettivo. Probabilmente per gli esperti/professionisti, ormai abituati a modelli superiori, la D7000 potrebbe essere solo un bel giocattolino, ma per chi � agli inizi � un bell'investimento, oltre che un bel balzo in avanti rispetto alla pur ottima D3100.
In futuro penso di integrare con il battery pack e l'sb-700.
micki.cen83
QUOTE(tigertank @ Apr 16 2011, 03:08 PM) *
Ho appena fatto il passaggio da D3100 a D7000 perch� studiando dei manuali di fotografia, specialmente quelli dei trucchi scritti da Scott Kelby, la piccolina mi cominciava ad andare un p� stretta. La D7000 � davvero stupenda, la grafica dello schermo lcd posteriore � pi� spartana e meno user-friendly ma � normale su una macchina di questo tipo di fascia pi� elevata rispetto ad una entry level. Inoltre la maggior parte del lavoro di controllo delle impostazioni lo si fa sull'lcd secondario, senza dover accendere di continuo quello principale, a vantaggio anche della durata della batteria.
Una delle funzioni pi� comode(e per me nuove) che ho trovato sulla D7000 � la possibilit� tramite mirino di avere l'anteprima dell'esposizione e della profondit� di campo premendo il tasto posto sotto all'obiettivo. Probabilmente per gli esperti/professionisti, ormai abituati a modelli superiori, la D7000 potrebbe essere solo un bel giocattolino, ma per chi � agli inizi � un bell'investimento, oltre che un bel balzo in avanti rispetto alla pur ottima D3100.
In futuro penso di integrare con il battery pack e l'sb-700.

Io penso a breve di prendere la D7000 per affiancarla alla D40X e penso sar� un nuovo mondo pi� performante di sicuro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.