Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vicard
Ciao a tutti ho una D700 e vorrei prendere un secondo corpo.
Ho queste lenti:
Afs 14-24 F/2.8 e Afs 24-70 f/2.8
AF 50 1.8 D e Tokina 100 macro f/2.8. A breve arriver� il 70-200 VR II.
Premesso che il solo corpo d300s lo pagherei come la d7000 con 18-105 quale delle due mi consigliate?
Grazie Vincenzo
davidtrt83
Ciao Vincenzo, non hai detto a cosa ti serve questo secondo corpo....

David
marakawi
� vero sapere l'utilizzo che ne devi fare pu� essre utili per un cosiglio piu preciso, ma � anche vero che se sei abituato alla comodit� del corpo pro (comandi a portata di mano) farai molta fatica ad accettare i corpi delle sorelle minori.
quindi io ti dico d300s perch� ce l'ho ed � una macchina fantastica.
se invece a te serve un corpo pi� piccolo per trasportarlo agevolmente allora forse non conviene spendere tutti quei soldi e tieni presente che non avresti un gran vantaggio in peso e dimensioni, e allora perch� non valutare una 3100?
vicard
Nessun utilizzo specifico o problemi di peso. Vorrei solo evitare di cambiare spesso ottica quando sono in giro.
Enrico_Luzi
una d700 usata ?
marce956
Come secondo corpo Dx prenderei una D300 usata, dovresti trovarla sui 700 Euro o poco piu'...
cesare forni
sono esattamente nelle tue stesse condizioni:
ho appena preso una D7000 come secondo corpo
� pi� leggera della 300
� parzialmente tropicalizzata
forse � pi� performante
fa il video in fullHD (non so se ti serve)
unico rimpianto non ha il connettore per lo scatto remoto della 700

sono contento della scelta!!!

Buona serata
Cesare
cesare forni
dimenticavo:
ho acquistato solo il corpo perch� adesso sta felicemente nello zaino col 70-200 2.8 attaccato!!!
di fianco c'� il tc20eIII cos� il tutto diventa un 600 5.6 con un ingombro e soprattutto un costo pi� umano (d'accordo che il 600 � tutta un'altra cosa ma...)
Ciao
vicard
D700 usata? Potrebbe essere un'idea! Daro' un'occhiata al mercatino. Anche se mi sembra che non siano molti coloro che la vendono.
Non c'avevo pensato. Anche se, considerando che a breve mi arriver� il 70-200, il fattore DX....
marcello76
Potresti prendere la d300s NItal cosi' avresti pure un sb900 che non guasta ed effettivamente come stazza e' molto piu simile alla 700 ,ed anche piu' comoda come bilanciamento con il 70-200
marce956
QUOTE(cesare forni @ Apr 16 2011, 06:38 PM) *
dimenticavo:
ho acquistato solo il corpo perch� adesso sta felicemente nello zaino col 70-200 2.8 attaccato!!!
di fianco c'� il tc20eIII cos� il tutto diventa un 600 5.6 con un ingombro e soprattutto un costo pi� umano (d'accordo che il 600 � tutta un'altra cosa ma...)
...

Il 70-200 con il TC20 diventa un 400mm. f5.6 dry.gif...
marcello76
Focale equivalente Fulmine.gif
ffrabo
sono + o - nelle tue stesse condizioni,
ho appena preso una D7000 con il 16/85 come secondo corpo.
Principalmente perch� � pi� leggera e penso pi� performante della D300.
Inoltre fa il video in full HD.
sarogriso
QUOTE(Horuseye @ Apr 16 2011, 04:36 PM) *
una d700 usata ?

Proposta molto saggia, breve ma concreta. cool.gif

saro
vicard
QUOTE(marcello76 @ Apr 16 2011, 07:38 PM) *
Potresti prendere la d300s NItal cosi' avresti pure un sb900 che non guasta ed effettivamente come stazza e' molto piu simile alla 700 ,ed anche piu' comoda come bilanciamento con il 70-200

Si l'idea iniziale era quella poi pero' mi e' venuto il dubbio della D7000 che e' l'ultima nata con ottime caratteristiche. Ho guardato un po' sul mercatino e visto alcune D300 usate che costerebbero quasi come la D300s nuova al netto della possibile vendita del flash omaggio (che ho gi� avuto in promozione con la D700). Alla fine della fiera al momento mi sento pi� orientato sulla 300s.
Enrico_Luzi
io di d700 su questo mercatino e altrove ne ho viste
marcello76
QUOTE(vicard @ Apr 16 2011, 07:59 PM) *
Si l'idea iniziale era quella poi pero' mi e' venuto il dubbio della D7000 che e' l'ultima nata con ottime caratteristiche. Ho guardato un po' sul mercatino e visto alcune D300 usate che costerebbero quasi come la D300s nuova al netto della possibile vendita del flash omaggio (che ho gi� avuto in promozione con la D700). Alla fine della fiera al momento mi sento pi� orientato sulla 300s.

Guarda se il discorso flash non ti interessa aspetterei un po' per vedere cosa bolle nella pentola nikon ,usata a 900 1000 non s non mi sembra un buon affare per la 7000 aspetterei la tengo d'occhio da un po' ed i prezzi sembra stiano leggermente scendendo
sarogriso
Alla fine della fiera al momento mi sento pi� orientato sulla 300s.

Sei libero delle tue scelte,ci mancherebbe,ma una domanda devo fartela:
hai mai confrontato un file fx con un dx?(escludendo d2x/s a bassissimi iso)?
La d300s � un ottimo corpo sotto molti aspetti,ma alla 700 non ci arriva,se poi ci hai fatto l'occhio,
ora i "dxiani" mi steccheranno di brutto. cerotto.gif

saro
vicard
QUOTE(sarogriso @ Apr 16 2011, 08:10 PM) *
Sei libero delle tue scelte,ci mancherebbe,ma una domanda devo fartela:
hai mai confrontato un file fx con un dx?(escludendo d2x/s a bassissimi iso)?
La d300s � un ottimo corpo sotto molti aspetti,ma alla 700 non ci arriva,se poi ci hai fatto l'occhio,
ora i "dxiani" mi steccheranno di brutto. cerotto.gif

saro

Si ho visto la differenza con quelli della mia ex D90 (se non ricordo male stesso sensore della 300). Solo che la D90 aveva il 18-105, buon obiettivo per quello che costa ma non paragonabile con quelli che ho adesso. I file della D300 con 14-24, 24-70 e 70-200 (da quel che vedo sul forum) non mi sembrano male. E poi potrei usarla prevalentemente con il 70-200 e con il Tokina per le macro.
vicard
QUOTE(Horuseye @ Apr 16 2011, 08:01 PM) *
io di d700 su questo mercatino e altrove ne ho viste

Si qualcuna c'�, ma tenendo presente il prezzo dell'usato e del nuovo (con successiva vendita del flash in omaggio) con circa 300 euro in pi� compro una D700 nuova. grazie.gif comunque per i consigli, sempre validi per le mie riflessioni.
Ho pochi messaggi all'attivo ma seguo il forum costantemente da oltre 2 anni e tutte le mie scelte le ho fatte seguendo soprattuto le vostre esperienze.
CVCPhoto

Vai di D300s e non te ne pentirai. Potrai condividere tutti gli accessori della D700, batteria compresa, avrai gli stessi identici comandi e la medesima ergonomia.

La resa agli altissimi ISO la compensi comunque con la D700.

Ero anch'io nel tuo dubbio pochi mesi fa e grazie all'offerta del flash ho preso la decisione. Sono completamente soddisfatto. Ho addirittura dotato la D300s di un 18-200 VRII e la tengo sempre com me come compattona. Una favola!!!

Carlo
Primo.
QUOTE(vicard @ Apr 16 2011, 08:44 PM) *
Si qualcuna c'�, ma tenendo presente il prezzo dell'usato e del nuovo (con successiva vendita del flash in omaggio) con circa 300 euro in pi� compro una D700 nuova. grazie.gif comunque per i consigli, sempre validi per le mie riflessioni.
Ho pochi messaggi all'attivo ma seguo il forum costantemente da oltre 2 anni e tutte le mie scelte le ho fatte seguendo sopratutto le vostre esperienze.

Ciao, anch'io ho la D700 e sto pensando ad un secondo corpo. Inizialmente mi ero orientato su D90 usata o su D7000. Aspetter� ancora un poco (pecunia) ma decisamente prender� una D300s usata. I motivi? Ha gli stessi comandi, usa lo stesso Battery Pack e le stesse batterie, lo stesso comando a distanza per lo scatto remoto, in mano quasi non ti accorgi della differenza.
La userei sempre con il bighiera o il 300, (per il fattore 1,5x) mentre tutte le altre ottiche, ed in particolare i grandangolari con la D700. Io ho deciso, tu ancora ci pensi, fai bene perch� certe scelte vanno fatto solo se si � convinti. Buona luce.

Primo.
cesare forni
durante l'ultima vacanza avevo con me la d700 e la d60 (che ora ho sostituito con la 7000).
un po' di differenza nei file c'� ma quando ho stampato una 20ina di foto 30x45 credete che qualcuno sia riuscito a distinguere quali con uno o con l'altro corpo?
la scelta della 7000 � stata solo per il fattore 1,5 e pi� performante della 300
altrimenti sarebbe stata un'altra D700 biggrin.gif

buona notte

Cesare
vicard
Sono stato questa mattina in negozio per prendere la 300s. Mi avrebbero fatto un ulteriore sconto di 150 � perch� e' quella in esposizione e non c'e sigillata. Solo che quando ho guardato nel mirino....ho avuto quasi un ripensamento.....e' troppa la differenza tra FX e DX... wacko.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.