Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
abertaglia
...si, ma dove? Se tutto va come spero, presto passer� a Nikon per varare il mio passaggio al professionismo come si deve... D3S + 24-70 F2.8 SB900 per cominciare...in modo da rinforzare la mia scuderia che user� pi� che altro sulle focali pi� lunghe destinando la D3S al lavoro standard principale. Tra vari negozi, anche online che si agganciano al circuito Nital vedo che i costi sono pi� elevati rispetto a un sito la cui sede � dalle parti di Bologna (non so se posso fare il nome) che offre ad esempio il corpo macchina a poco pi� di 4100%u20AC rispetto ai 4500-4600%u20AC di tutti gi altri Ho gi� comprato da loro (solo obiettivi finora) trovandomi sempre bene. Posso anche acquistare una estensione di garanzia di tre anni oltre a quella standard di 1 anno per chi ha partita IVA. Loro mi hanno scritto che non usano la rete Nital perch� avrebbero costi pi� alti ma assicurano la copertura di garanzia. In caso di probemi penserebbero loro a tutto. La mia domanda � su corpo macchina punto a risparmiare quelle 400-500%u20AC o punto alla distribuzione ufficiale di Nital? La D3S alla fine credo sia la stessa, che sia distribuita da Nital o da altri in Italia...correggetemi se non la pensate cos�. Grazie e buone foto a tutti %uE106I WILL BE NIKON%uE008
Scritti di luce
Io fossi in te, punterei su nital; se come dici diventerai un pro allora avere il massimo dell' assistenza pu� solo che esserti utile.....

Attenzione per� ad una cosa, mi sembra di ricordare che se si acquista con scontrino (leggasi da privato) la garanzia sia di 3 o 4 anni (non ricordo perfettamente)....mentre per gli acquisti con partita iva la garanzia sia di 1 anno.....(o comunque pi� corta dai quella per privati)......

Un' altra cosa: non conosco il negozio di cui parli, ma se ti va di contattarmi ti do i dati di un negozio che per 4100 (SCARSI) la vende nuova e nital ita....io la comprai a 4050 a ottobre scorso, quando in negozio dalle mie parti mi chiedevano 4600..... di meglio (a quel tempo) trovai solo un negozio che l' aveva a 3900 ma non nital....

Se ti servo sono qu�!
Con la speranza di esserti stato utile.......ti saluto e buona luce!! Pollice.gif
abertaglia
Io fossi in te, punterei su nital; se come dici diventerai un pro allora avere il massimo dell\' assistenza pu� solo che esserti utile..... Attenzione per� ad una cosa, mi sembra di ricordare che se si acquista con scontrino (leggasi da privato) la garanzia sia di 3 o 4 anni (non ricordo perfettamente)....mentre per gli acquisti con partita iva la garanzia sia di 1 anno.....(o comunque pi� corta dai quella per privati)...... Un\' altra cosa: non conosco il negozio di cui parli, ma se ti va di contattarmi ti do i dati di un negozio che per 4100 (SCARSI) la vende nuova e nital ita....io la comprai a 4050 a ottobre scorso, quando in negozio dalle mie parti mi chiedevano 4600..... di meglio (a quel tempo) trovai solo un negozio che l\' aveva a 3900 ma non nital.... Se ti servo sono qu�! Con la speranza di esserti stato utile.......ti saluto e buona luce!! Pollice.gif\" border=\"0\" alt=\"Pollice.gif\" />
Grazie...dimmi pure qual\'� il negozio (online o negozio fisico?) che non sarebbe male Nital a quel prezzo...
_Lucky_
QUOTE(abertaglia @ Apr 17 2011, 12:55 AM) *
Grazie...dimmi pure qual'� il negozio (online o negozio fisico?) che non sarebbe male Nital a quel prezzo...

Se hai intenzione di innescare una polemica gratuita sul fatto che i prezzi praticati dai negozi della rete Nital sono superiori a quelli praticati dai negozi che comprano articoli di importazione parallela, penso che tu abbia sbagliato forum, e che questa discussione avra' vita molto breve.....
La situazione e' quella che presumibilmente conosci benissimo anche tu:
distribuzione ufficiale Nital, che vuol dire:
1) prezzo piu' elevato
2) garanzia estesa da un minimo di tre anni ad un massimo di quattro anni a seconda dell'oggetto acquistato come normale "consumatore" (se acquisti con fattura e partita IVA, ai sensi delle vigenti leggi la garanzia in Italia e' sempre e solo di 12 mesi)
3) servizio assistenza specializzata presso LTR, con sconto sul costo delle riparazioni anche dopo la scadenza della garanzia

acquisto dal mercato parallelo, che vuol dire:
1) prezzo inferiore
2) garanzia di soli 12 mesi prestata da Nital in caso di materiale di provenienza Europea, nessuna garanzia in caso di materiale di provenienza USA/ASIA, tranne quella legale prestata direttamente dal venditore secondo la legislazione del suo paese, e quindi necessita' di utilizzare estensioni della garanzia (tipo Mackam ad esempio) che ti costringono a pagare la fattura della riparazione dopo aver sottoposto alla compagnia il preventivo di riparazione, aver ottenuto l'assenzo alla riparazione, ed attendere il rimborso dei costi anticipati.....
3) applicazione precisa e puntuale del listino nelle riparazioni effettuate presso il servizio assistenza specializzato anche dopo la scadenza della garanzia.

Variazioni sul prezzo di vendita tra i vari negosi ovviamente ne esistono, e sono dettate dalla disponibilita' dei singoli negozianti a rinunciare ad una fetta piu' o meno grande del loro guadagno per abbassare il prezzo di vendita, ma non esiste nulla di simile a quello che chiedi e cioe' una distibuzione ufficiale Nital che vende allo stesso prezzo degli articoli del mercato parallelo, a meno che da qualcuno non riesca in qualche modo ad evadere fraudolentemente le tasse......
Comunque, nomi e link commerciali sul forum non se ne possono fare....... e questo vale anche per la analoga discussione che hai aperto qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...amp;pid=2412807

buona luce e buone foto
marce956
Se cerchi si E-Bay la trovi Nital a 4.100 o giu' di l�, se paghi con Paypal sei coperto da sorprese, io a suo tempo concordai pagamento diretto e consegna di persona a fronte di oggetto regolarmente fatturato e ... provato dry.gif ...
abertaglia
QUOTE(_Lucky_ @ Apr 17 2011, 01:28 AM) *
Se hai intenzione di innescare una polemica gratuita sul fatto che i prezzi praticati dai negozi della rete Nital sono superiori a quelli praticati dai negozi che comprano articoli di importazione parallela, penso che tu abbia sbagliato forum, e che questa discussione avra' vita molto breve.....
La situazione e' quella che presumibilmente conosci benissimo anche tu:
distribuzione ufficiale Nital, che vuol dire:
1) prezzo piu' elevato
2) garanzia estesa da un minimo di tre anni ad un massimo di quattro anni a seconda dell'oggetto acquistato come normale "consumatore" (se acquisti con fattura e partita IVA, ai sensi delle vigenti leggi la garanzia in Italia e' sempre e solo di 12 mesi)
3) servizio assistenza specializzata presso LTR, con sconto sul costo delle riparazioni anche dopo la scadenza della garanzia

acquisto dal mercato parallelo, che vuol dire:
1) prezzo inferiore
2) garanzia di soli 12 mesi prestata da Nital in caso di materiale di provenienza Europea, nessuna garanzia in caso di materiale di provenienza USA/ASIA, tranne quella legale prestata direttamente dal venditore secondo la legislazione del suo paese, e quindi necessita' di utilizzare estensioni della garanzia (tipo Mackam ad esempio) che ti costringono a pagare la fattura della riparazione dopo aver sottoposto alla compagnia il preventivo di riparazione, aver ottenuto l'assenzo alla riparazione, ed attendere il rimborso dei costi anticipati.....
3) applicazione precisa e puntuale del listino nelle riparazioni effettuate presso il servizio assistenza specializzato anche dopo la scadenza della garanzia.

Variazioni sul prezzo di vendita tra i vari negosi ovviamente ne esistono, e sono dettate dalla disponibilita' dei singoli negozianti a rinunciare ad una fetta piu' o meno grande del loro guadagno per abbassare il prezzo di vendita, ma non esiste nulla di simile a quello che chiedi e cioe' una distibuzione ufficiale Nital che vende allo stesso prezzo degli articoli del mercato parallelo, a meno che da qualcuno non riesca in qualche modo ad evadere fraudolentemente le tasse......
Comunque, nomi e link commerciali sul forum non se ne possono fare....... e questo vale anche per la analoga discussione che hai aperto qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...amp;pid=2412807

buona luce e buone foto

Assolutamente non voglio innestare polemiche...sto solo cercando suggerimenti e consigli su cosa sia meglio fare...l'acquisto che devo fare � importante e non voglio rischiare di trovarmi in situazioni fastidiose in caso di necessit� di assistenza
Il negozio di cui parlavo (ho imparato che non bisogna fare nomi (non capisco per� il perch�...) sugli obiettivi che ho comprato on line da loro...mi sto trovando benissimo e senza alcun problema...
Mi chiedevo se affidarmi a loro anche per un corpo come la D3S e volevo sondare voi ormai navigati Nikonisti...
Loro mi hanno garantito che in caso di problemi pensano a tutto loro...non so comunque da quale rete si riforniscano (Germania....USA... non ho idea).
chiedevo solo un aiuto nelle mie scelte e non polemiche
non � il mio stile far polemiche e questo vorrei che fosse chiaro a tutti...certo, sono nuovo nel forum e magari devo imparare a usarlo nel modo pi� corretto
se ho urtato qualcuno, me ne scuso sinceramente
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.