Ho appena deciso di passare dalla compatta alla reflex e avevo pensato da subito alla Nikon D3100, perch� mi sembra un'ottima entry level. Il "problema", se cos� posso chiamarlo, � che posseggo (eredit� paterna) una reflex analogica PENTAX P30 con due ottiche: una fissa 50mm luminosa sempre Pentax e un teleobiettivo TAMRON 70-210 mm 1:4-5.6. Navigando un po' ho capito che potei ancora sfruttare questi obiettivi, (anche se non avrei autofocus, ecc.). ma solo acquistando una Pentax. Vi risulta vero? Non c'� modo di usarli, magari con un adattatore, alle Nikon? E poi: varrebbe la pena, secondo voi, acquistare una Pentax? Kx o Kr? Mi chiedo, cio�, se gli obiettivi che posseggo (il cui valore, scusate l'ignoranza, mi � ignoto) possono condizionare la mia scelta oppure, magari, valgono cos� poco che non vale la pena di pormi il problema. Lo chiedo a voi Nikonisti non a caso. Conto sulla vostra imparzialit� e sulla vostra competenza: se voi mi dite di affidarmi a Pentax, allora vuol proprio dire che sarebbe la scelta giusta. Grazie mille per le risposte.