Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GAarchitetto
Buon giorno ragazzi, volevo sapere se possibile trasportare e conservare la mia reflex con l'obiettivo gi� mondato?
Alcuni mi hanno detto che per forza deve essere smontato a perch� si pu� rompere l'attacco a baionetta..
marce956
Mai tolto l'obiettivo dalla macchina, sia trasportandola in borsa che zaino (ovviamente idonei allo scopo, ovvero opportunamente imbottiti) dry.gif ...
Jimharley
Io penso che la baionetta � pi� soggetta con un monta e smonta obiettivo che lasciando lo stesso montato, ovviamente in borse adatte al trasporto di reflex e accessori.

Ciao Ciccio
GAarchitetto
Che zaino o borsa mi consigliate??? e di che marca??
visa78
QUOTE(GAarchitetto @ Apr 17 2011, 11:32 AM) *
Che zaino o borsa mi consigliate??? e di che marca??

e qu� devi fare delle considerazioni!
in primis dove devi andare, e poi che corredo hai, o vuoi portarti dietro.

io son partito con una borsa/tracolla molto easy,ma impermeabilizzata e ottimamente imbottita, comodissima per una reflex con obbiettivo medio-tele montato e un altro per il cambio...
poi la ho trovata scomodissima per escursioni o arrampicate, ma ottima nello street...

adesso ho il classico zaino fotografico, ottimo per andar in montagna o nella natura, a patto di limitare le escursioni ad un giorno,o di trovar qualcuno che porta un p� di materiale da escursionismo per te tongue.gif

adesso per i reportage in citt� o in ambienti civilizzati st� valutando un trolley usato... � il massimo per portate e razionalizzazione!

tieni presente sempre il posto in cui vai, e che non esiste lo strumento per il trasporto perfetto, ma devi trovare quello con cui ti trovi meglio.
Federico
Dr.Pat
fatti un giro sui siti di Lowepro, Tamrac e Kata per farti un'idea.
f.filippi
QUOTE(GAarchitetto @ Apr 17 2011, 10:35 AM) *
Alcuni mi hanno detto che per forza deve essere smontato a perch� si pu� rompere l'attacco a baionetta..

E magari ti hanno detto pure che gli asini volano! Fulmine.gif

Fabio
Giovanni Auditore
quella della baionetta che si rompe � una cavolata colossale per� io quando so che non user� la reflex per qualche giorno ho l'abitudine di smontare tutto e riporre il tutto nella maniera pi� ordinata possibile.
Lo faccio innanzitutto per una forma mentis personale, poi perch� cos� colgo l'occasione per pulire per bene il tutto.
Questa settimana ho dovuto scattare 500-600 foto al giorno per il Salone del Mobile a Milano e ovviamente la sera quando tornavo a casa non smontavo tutto. Lo faccio oggi perch� il mio lavoro li � finito quindi non � "utile" che la macchina rimanga con l'obiettivo montato. Tutto qui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.