Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
MauroStefanelli
propongo 3 scatti fatti in condizioni veramente particolari. gente che spinge, ombrelli aperti, e acqua da tutte le parti.

il primo

user posted image

il secondo

user posted image
MauroStefanelli
il terzo

user posted image
stazigianluca
Ciao Mauro,
non so se era possibile,
ma nell'inquadratura delle prime due,
avrei "sacrificato" tutto quello spazio nero in alto,
per inserire il riflesso dei soggetti nell'acqua,
che è sempre suggestivo e da un certo valore aggiunto all'immagine.

Gianluca
nisex
la prime due le trovo davvero interessanti.
gianluca ha ragionbe che il riflesso sarebbe stato d'effetto, ma io preferisco il taglio che gli hai dato, proprio a sottolineare la dominante "notte" che fa parte del soggetto! ;-)
Taras
Belle mi piacciono.
Hai fatto della Post?

Taras.
MauroStefanelli

intanto grazie a tutti per i consigli.

x stazigianluca
in effetti già tagliando le foto in alto cambiano di molto ma sinceramente a me piacciono così.

x nisex
esatto

QUOTE(taras @ Sep 19 2005, 03:47 PM)
Belle mi piacciono.
Hai fatto della Post?

Taras.
*

la prima no è così come l'ha fatta mamma d70 (800 ISO)
la seconda e la terza si perchè a 1600iso di nero c'era rimasto ben poco.
MauroStefanelli
ne metto un'altra

user posted image

PS la mia preferita è la terza ma vedo che non ha avuto un gran successo cerotto.gif cerotto.gif
Franco_
Ciao.
La mia preferita è l'ultima.
La post produzione nella seconda da quasi l'idea di una foto scattata attraverso un vetro sporco (potrebbe essere un'idea).
Nella terza la macchia nera non la capisco.
Se il problema è il "poco nero dovuto ai 1600 ISO" avresti potuto risolverlo così

Che ne pensi ?

Un saluto
MauroStefanelli
QUOTE(fraroby @ Sep 19 2005, 06:53 PM)

Se il problema è il "poco nero dovuto ai 1600 ISO" avresti potuto risolverlo così

Che ne pensi ?

Un saluto
*

quale macchia nera?

photoflavio
Che ne pensi ?

Un saluto
*

Franco...
io le vedo uguali, non scherzo blink.gif
Provo su un altro monitor ed eventualmente prenoto una visita dall'oculista.
photoflavio
QUOTE(photoflavio @ Sep 19 2005, 07:35 PM)

Mi quoto da solo... ho disdetto la visita dall'oculista... guardando meglio ho trovato le differenze e la 'macchia nera'. Vinco qualche cosa? tongue.gif

Ciao,
Flavio

Franco_
QUOTE(msbugs@tiscali.it @ Sep 19 2005, 08:26 PM)

Che ne pensi ?

Un saluto
*

quale macchia nera?
*

Quella che ti ho evidenziato in giallo nel nuovo allegato
Ciao

QUOTE(photoflavio @ Sep 19 2005, 08:52 PM)
QUOTE(photoflavio @ Sep 19 2005, 07:35 PM)

Mi quoto da solo... ho disdetto la visita dall'oculista... guardando meglio ho trovato le differenze e la 'macchia nera'. Vinco qualche cosa? tongue.gif

Ciao,
Flavio
*

Si Flavio, un parere sulla modifica della seconda foto che ho postato precedentemente.

Grazie e ciao
photoflavio
QUOTE(fraroby @ Sep 19 2005, 09:02 PM)
Si Flavio, un parere sulla modifica della seconda foto che ho postato precedentemente.
Grazie e ciao
*

Franco,
eccomi pronto a riscuotere il premio:
l'immagine mi piaceva già nella versione originale e, se non me la avessi fatta notare tu, quell'ombra nera non l'avrei notata (almeno con uno sguardo veloce).
Confrontando le due e notando la differenza, l'occhio ci va a sbattere sopra e quindi l'ulteriore recupero dei neri da te introdotto porta beneficio all'immagine (resto comunque convinto che ad un esame non minuzioso anche l'originale fosse a posto).

Ciao a tutti e buone foto.

@ msbugs: belle le tue immagini, la mia preferita è la prima; concordo con il discorso dei riflessi che ti hanno fatto notare, però trovo lo scatto niente male.

Ciao,
F.

brusa69
QUOTE(msbugs@tiscali.it @ Sep 19 2005, 05:34 PM)
PS la mia preferita è la terza ma vedo che non ha avuto un gran successo cerotto.gif  cerotto.gif

Direi che è anche la mia preferita assieme alla seconda.
Trovo tutte le immagini molto gradevoli e ben realizzate. Pollice.gif
Franco_
Ciao,

mi sono permesso di modificare la foto perchè msbugs aveva detto di averla post processata in quanto di nero a 1600 ISO ce ne era rimasto ben poco.
Nessuna critica, per carità; la mia è solo una proposta per risolvere questo problema particolare e un'occasione per sapere che cosa ne pensate.

Ciao, e ... buona notte wink.gif
photoflavio
QUOTE(fraroby @ Sep 19 2005, 10:16 PM)
Nessuna critica, per carità; la mia è solo una proposta per risolvere questo problema particolare e un'occasione per sapere che cosa ne pensate.
*

hmmm.gif non vorrei che ci fosse stato un malinteso, Franco.
azz... scrivere non è facile come parlare. Ho capito il tuo lodevole intento, e neppure la mia era una critica al tuo operato, ben inteso. Spiegavo solo che subito non avevo notato il particolare e che di conseguenza per me anche l'originale non pareva male. Spero di aver chiarito, mi spiacerebbe non intendersi unsure.gif

wink.gif buona serata (anzi... notte!)
Flavio
MauroStefanelli
sul mio portatile la macchia era quasi invisibile ma ieri sera da casa era evidente.
ecco perchè non capivo.

ho preso il raw con cs2 e ho lasciato gli "automatismi" ma hoo visto che prendendola così com'è il nero è nero.

dopo riprovo
intanto grazie
Franco_
QUOTE(fraroby @ Sep 19 2005, 11:16 PM)
...
Nessuna critica
...
*

Flavio, non c'è problema, sono io che dopo le 23 sbarello laugh.gif .
Intendo solo dire che non ho intenzione di criticare msbugs per la macchia nera (probabilmente l'ha creata inavvertitamente in post produzione, tanto che non se ne è neanche accorto): volevo solo suggerirgli un metodo di eliminazione del rumore sullo sfondo nero a 1600 ISO visto che ne ha lamentato la presenza(metodo semplice, ma applicabile solo in condizioni particolari come questo, dove lo sfondo nero è uniforme). Tutto qui. Pollice.gif

Un saluto

P.S. Dimenticavo l'applauso a msbugs per aver scattato le foto in quelle condizioni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.