meialex1
Apr 18 2011, 10:15 AM
Il 15 Aprile � stata una giornata importantissima per circa 3200 persone che rischiavano la perdita di lavoro. L'imminente chiusura di diversi centri riabilitativi nel Lazio.
Il 15 Aprile � stata una giornata importantissima per circa 2000 bambini disabili che rischiavano di perdere la riabilitazione.
Una manifestazione per i "DIRITTI UMANI" e che ci ha toccato a tutti.
art 38 della Costituzione
"
Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale.
I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidit� e vecchiaia, disoccupazione involontaria.
Gli inabili ed i minorati hanno diritto all'educazione e all'avviamento professionale.
Ai compiti previsti in questo articolo provvedono organi ed istituti predisposti o integrati dallo Stato.
L'assistenza privata � libera."
Ora non sta a me giudicare il perch� del tentativo di questo. Fortunatamente dopo giorni di manifestazioni pacifiche e molto "UMANI" la Regione Lazio ha capito che alcune cose sono "INTOCCABILI", quindi Grazie alla Regione Lazio che ha fatto immediatamente marcia indietro, promettendo che la riabilitazione pediatrica non verr� toccata e i 3000 posti di lavoro mantenuti.
Spero che anche altri vedano e capiscano.
Un grazie in particolare, ancora, alla Regione Lazio, alle forze di Polizia e Carabinieri che ci hanno accompagnato a Manifestare capendo i nostri problemi e aiutandoci nell'intermediazione.
Vi metter� solo un p� di foto, le pi� significative, il resto le troverete al seguente link
15 AprileAll'inizio le cose non si mettono molto bene, quindi il corteo si sposta sulla Cristoforo Colombo (Roma) e la ferma per un minuto.
Ingrandimento full detail : 375.4 KBIlaria, portavoce dei genitori di bambini disabili parla col responsabile delle Forze dell'Ordine spiegando che vuole un colloquio di chiarimento.
Ingrandimento full detail : 299.1 KB
Ingrandimento full detail : 333.1 KB
Ingrandimento full detail : 205.8 KBAlcune mamme gridano il loro disappunto....
Ingrandimento full detail : 325.4 KBi Manifestanti girano intorno al palazzo della Regione chiedendo un incontro.
Ingrandimento full detail : 354.1 KB
Ingrandimento full detail : 172.8 KB
Ingrandimento full detail : 284.8 KBFinalmente una delegazione viene ricevuta......
L'attesa...
Ingrandimento full detail : 314.9 KB
Ingrandimento full detail : 374.1 KBi Cori....
Ingrandimento full detail : 122.8 KB
Ingrandimento full detail : 103.4 KB
Ingrandimento full detail : 189.7 KBFinalmente il responso......
Ingrandimento full detail : 148.5 KBcon la promessa.....
Ingrandimento full detail : 201.6 KBUn saluto
Negativodigitale
Apr 18 2011, 11:12 AM
Ciao Alessandro, bravo!
Me le son guardate tutte, � un bel reportage su un tema importante ed � anche concretamente godibile sotto il profilo fotografico. La cosa non � mai cos� scontata.
Complimenti davvero!
Paolo
dario-
Apr 18 2011, 11:20 AM
Quoto Paolo

Ale davvero un bel reportage, che ben racconta il dramma lavorativo di queste persone e ancor pi� per chi ne subisce poi le conseguenze.
Tutte molto ben realizzate, complimenti davvero per le foto e per aver portato la testimonianzasu questo tema

Dario
meialex1
Apr 18 2011, 12:09 PM
Grazie ragazzi, volevo sottolineare che in queste foto c'� il cuore, come in ogni mio lavoro, ma qu� c'� di pi�. Purtroppo c'� anche il coinvolgimento personale.
Volevo aggiungere una cosa che non ho detto nella pubblicazione.
Grazie a tutte le Mamme. Eravamo in molti, pap� e mamme, ma in questo caso che ha tirato veramente fuori le unghie e ha combattuto sono state Loro. Non si sono mai fermate......... Grazie ancora !!!!!!
Ciao
GiovanniValentino
Apr 18 2011, 01:17 PM
QUOTE(meialex1 @ Apr 18 2011, 01:09 PM)

Grazie ragazzi, volevo sottolineare che in queste foto c'� il cuore, come in ogni mio lavoro, ma qu� c'� di pi�. Purtroppo c'� anche il coinvolgimento personale.
Volevo aggiungere una cosa che non ho detto nella pubblicazione.
Grazie a tutte le Mamme. Eravamo in molti, pap� e mamme, ma in questo caso che ha tirato veramente fuori le unghie e ha combattuto sono state Loro. Non si sono mai fermate......... Grazie ancora !!!!!!
Ciao
Ciao Alessandro, ho guardato e riguardato molte volte questo tuo reportage, e dalle foto si vede che sono fatte con il cuore...
solo chi ha il coinvolgimento personale pu� capire a fondo il problema, e lottare fino alla sfinimento, per non vedersi togliere quello che � sancito dalla costituzione...
Complimenti, davvero un bel reportage....
Ciao, Giovanni.
davcal77
Apr 18 2011, 02:03 PM
Bel reportage
complimenti
Davide
Marco Vegni
Apr 18 2011, 02:44 PM
Ciao Alessandro, questo reportage � un ottimo documento di una delle molte tristi realt� che ci circondano. Ben fatto e molto descrittivo...si vede che � fatto col cuore

un salutone

Marco
meialex1
Apr 18 2011, 08:00 PM
Vi ringrazio di cuore del passaggio e per aver visto cosa si pu� fare se si � UNITI !!!!
Ciao
Mauro Va
Apr 20 2011, 07:02 PM
Bel reportage, complimenti Alessandro.
ciao Mauro
meialex1
Apr 21 2011, 09:46 AM
Grazie a nome mio e di tutti i partecipanti......
Franco_
Jun 27 2011, 02:25 PM
Riporto in alto questo reportage perch� la vicenda, purtroppo, non si � ancora conclusa.
Sono certo che Alessandro approver� la scelta di proseguire sulla strada da lui tracciata, strada che non ha potuto percorrere oggi per via di improrogabili impegni.
Le foto sono state solo ridimensionate e salvate in jpg, l'obiettivo � quello di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone mentre nella sede della Regione Lazio si sta affrontando, per l'ennesima volta, il problema del San Raffaele, dei suoi dipendenti e di tutti gli assistiti di questa struttura.
Al momento non ho notizia sullo stato della trattativa, posso solo sperare che il problema venga definitivamente risolto e che l'Italia si dimostri un paese civile con i fatti e non con le parole.
Un gruppo di lavoratori del San Raffaele Flaminio
Ingrandimento full detail : 598 KBDall'altro lato della strada si preparano gli striscioni
Ingrandimento full detail : 627.8 KB
Ingrandimento full detail : 507.2 KB
Ingrandimento full detail : 498.7 KBPer risolvere i problemi non ci si deve fermare davanti a nessun ostacolo...
Ingrandimento full detail : 365 KBAncora i lavoratori del centro Flaminio
Ingrandimento full detail : 446.6 KBUn dibattito tra lavoratori dove il signore sulla destra spiega le ragioni che sono alla base delle crisi della sanit� in Italia
Ingrandimento full detail : 598.6 KBIl contrasto... offerte di lavoro e gli striscioni della protesta
Ingrandimento full detail : 595.9 KBAlcune mamme di bambini meno fortunati...
Ingrandimento full detail : 549.4 KBPer me si � fatto tardi, dovevo andar via per un impegno... una ultima foto per non dimenticare...
Ingrandimento full detail : 590.7 KBSul posto � rimasto Federico (FZFZ), lascio a lui il testimone.
fabio1961
Jun 27 2011, 02:49 PM
Purtroppo non � l'unico centro che � a rischio, anche il Santa Lucia, centro di eccellenza per la riabilitazione, con pazienti che arrivano da tutte le regioni italiane, nonostante in campagna elettorale sia stato uno dei "cavalli di battaglia" della presidente della Regione Lazio che aveva promesso che i fondi si sarebbero trovati, � a rischio chiusura con la perdita di 700 posti di lavoro e l'impossibilit� di usufruire di uno dei migliori centri d'Italia da parte dei pazienti.
meialex1
Jun 27 2011, 03:29 PM
QUOTE(Franco_ @ Jun 27 2011, 03:25 PM)

Riporto in alto questo reportage perch� la vicenda, purtroppo, non si � ancora conclusa.
Sono certo che Alessandro approver� la scelta di proseguire sulla strada da lui tracciata, strada che non ha potuto percorrere oggi per via di improrogabili impegni.
......
Sul posto � rimasto Federico (FZFZ), lascio a lui il testimone.
Hai fatto benissimo Franco....... Ti ringrazio a nome mio a nome di tutti i genitori dei bambini e lavoratori del Gruppo San Raffaele.....
Sono in contatto con una delle mamme presente alla manifestazione..... la situazione purtroppo � critica. Ora non rimane che incrociare le dita e sperare nel buon senso di alcune "Persone".
Grazie Franco..... Grazie Federico, non potete immaginare quanto mi avete aiutato.
Un abbraccio.........
Mauro Va
Jun 27 2011, 05:46 PM
Ciao Alessandro, ripasso sul tuo reportage, bello e drammatico, per chi lo vive in prima persona.
Tanta solidariet� per chi ne � partecipe attivo, e auguri, per avere ci� a cui hanno diritto.
Mauro
biga1
Jun 27 2011, 08:32 PM
Il vero problema da noi in Italia e che la politica di qualsiasi schieramento sia di destra , centro , sinistra e cosi via , non " VUOLE " capire i reali problemi del cittadino in situazioni particolari importante e risanare il bilancio in questo caso della regione lazio , ma in queste condizioni non si affronta il problema anzi si ampliano la pazienza non � infinita , prima o poi vi sar� uno scontro sociale con danni maggiori alla comunit� , non si risanano i bilanci tagliando fondi alle strutture in questo caso efficenti ma si cerca di contenere gli sprechi , tutti noi saremmo dei ottimi Amministratori tagliando le varie strutture pubbliche sanitarie non solo .
Ciao,Andrea
scarpegialle
Jun 27 2011, 08:33 PM
Grazie Alex..grazie anche a te Franco...sono temi che purtroppo la sola fotografia non pu� risolvere....
..o si?...chiss�?!...fatto st� che vedendo certi documenti non si pu� non infervorarsi....
speriamo bene!
sauro
nuvolarossa49
Jun 27 2011, 08:46 PM
non ho avuto occasione di leggere questa discussione e probabilmente anche a Franco peraltro amico socio dello stesso circolo � sfuggito di darmene notizia, ma non sarei potuto venire perch� stamani avevo una visita ambulatoriale di controllo ed un incontro nella tarda mattinata con un amico avvocato; a disposizione ove fosse necessario in futuro, la solidariet� � un concetto da riscoprire e (ri)praticare, anche attraverso una fotocamera.
Bravi Franco e Federico ed un saluto ad Alessandro
claudio
Franco_
Jun 27 2011, 09:16 PM
QUOTE(nuvolarossa49 @ Jun 27 2011, 09:46 PM)

non ho avuto occasione di leggere questa discussione e probabilmente anche a Franco peraltro amico socio dello stesso circolo � sfuggito di darmene notizia, ma non sarei potuto venire perch� stamani avevo una visita ambulatoriale di controllo ed un incontro nella tarda mattinata con un amico avvocato; a disposizione ove fosse necessario in futuro, la solidariet� � un concetto da riscoprire e (ri)praticare, anche attraverso una fotocamera.
Bravi Franco e Federico ed un saluto ad Alessandro
claudio
Hai ragione Claudio, scusami, ma sabato mattina, quando ci siamo visti, non avevo ancora letto l'appello di Alessandro... dopo ci si � messa l'et�
meialex1
Jun 27 2011, 09:59 PM
Gi� il parlane � di Aiuto........ Fidatevi !!!!
Grazie a tutti !!!!!
CVCPhoto
Jun 27 2011, 11:20 PM
Grazie a Alex e Franco per questo VERO reportage che colpisce il cuore, fa riflettere e pure inc@azzare. Scusate il termine, ma quando ci vuole...
Grazie alle vostre testimonianze speriamo che qualcosa si possa muovere e che torni tutto alla normalit�.
P.S.: Non giudico la qualit� delle foto, eseguite come sempre a regola d'arte, ma anche se fossero state scattate con una 'usa e getta' non avrebbero perso nemmeno per un istante la loro potenza e il messaggio che avete cercato di trasmettere.
Grande stima per voi.
Carlo
FZFZ
Jun 28 2011, 12:11 AM
Giornata molto intensa
Sopratutto da un punto di vista emotivo, chiaramente
Naturalmente chiunque , credo, proverebbe ad interpretare secondo la propria sensibilit� l'evento , a raccontarlo nel modo che ritiene pi� opportuno
Concordo, tuttavia, con Franco circa il lasciare le foto al naturale , senza nessun fronzolo e continuare il solco iniziato da Alessandro
Personalmente scatto solo in b&n , mezzo comunque usato da Alessandro, quindi mi sono sentito di riproporlo
Il motivo della manifestazione credo sia condivisibile da chiunque desideri vivere in un paese civile
Personalmente ritengo impossibile non sentirsi, quindi, vicini a questa causa
L'art 38 della nostra meravigliosa Costituzione , gi� citato da Alessandro , lo spiega in maniera esemplare, cristallina
La manifestazione si � svolta di fronte la Regione
Siamo partiti alle 9:00 , circa
Ingrandimento full detail : 676.5 KBSi � partiti subito con un il finire gli ultimi striscioni
Ingrandimento full detail : 586.5 KB
FZFZ
Jun 28 2011, 12:22 AM
Si � capito subito lo straordinario spirito e spessore di questi uomini e donne
Di fronte alla simpatica adesione del quadrupede alle motivazioni -estremamente serie e gravi- della manifestazione , c'� stata una risata ed � uscito subito un bellissimo clima , ripeto, nonostante il fatto che si manifestasse per dei motivi a mio avviso davvero importanti e la situazione non fosse affatto delle migliori
Ingrandimento full detail : 579.9 KB
Ingrandimento full detail : 676.6 KB
Ingrandimento full detail : 595.9 KB
FZFZ
Jun 28 2011, 12:32 AM
La determinazione era davvero incredibile
Il clima assolutamente disteso
Si sorrideva , ci si fa forza a vicenda, per quanto possibile
Straordinari, non mi viene in mente altro aggettivo
Ingrandimento full detail : 683.8 KB
FZFZ
Jun 28 2011, 12:38 AM
FZFZ
Jun 28 2011, 12:48 AM
Ingrandimento full detail : 615.3 KBNaturalmente le discussioni ci sono e sono molto interessanti
A partire da piani per la razionalizzazione di spesa della Sanit� , all' inconcepibile follia che si sta combattendo con questa manifestazione , alle attuali cose senza senso del nostro Servizio Sanitario Nazionale
Tutto estremamente interessante
Al solito...la sola arma per non essere fregati � essere INFORMATI
Ingrandimento full detail : 476.7 KB
FZFZ
Jun 28 2011, 01:11 AM
Franco_
Jun 28 2011, 08:44 AM
Bravo Federico.
Spero che la discussione rimanga in alto, almeno fino a quando Alessandro non ci dar� qualche bella notizia
meialex1
Jun 28 2011, 12:25 PM
Grazie Federico........ e ancora grazie Franco....
Sto per partire per Roma dove incontrer� alcune persone per sapere l'evolversi..... Vi giuro non mi sono mai sentito cos� male come in questi giorni.
Grazie ancora a tutti per essere passati......
Un abbraccio.
dario-
Jun 28 2011, 12:35 PM
Ciao Alessandro, ripasso anche io sul tuo reportage e anche per i complimenti alle foto di Franco e Federico che si sono aggiunti.
Tanta solidariet� e coraggio per chi ne � partecipe.
Spero valga almeno il pensiero

Ciao
Dario
biga1
Jun 28 2011, 09:27 PM
meialex1
Jun 28 2011, 09:32 PM
Ciao a tutti.......
Voglio comunicare una buona notizia........
Oggi intorno alle sette ero al San Raffaele Pisana a Roma e al telefono � giunta la notizia dell'accordo firmato tra Regione Lazio e San Raffaele...........
Si parla di accordo FIRMATO !!!!! non pi� parole........ Non mi dilungo e lascio le polemiche alle spalle.
I Dettagli li dir� quando avr� la mail da parte del presidente Peru
dell'arcadinoialtriRagazzi scusatemi ma sono emozionatissimo !!!!!!!!!
Andrea.... mi hai anticipato...
GRAZIE !!!!!
Ricpic
Jun 28 2011, 10:06 PM
Ottimo...
Riccardo
Negativodigitale
Jun 30 2011, 10:34 PM
Un bellissimo reportage giocato sui tempi e sulle parole della cronaca.
Complimenti a tutti, e se l'esito della vicenda sar� felice ... � splendido.
Paolo
em@
Jun 30 2011, 10:41 PM
In bocca al lupo, e complimenti per le foto!
Emanuele
meialex1
Jun 30 2011, 11:56 PM
Si....
Ora l'aria � pi� serena. Sabato sar� di nuovo a Roma al San Raffaele Pisana.
Ancora grazie a tutti del passaggio e ancora grazie ai due miei "compagni di questa avventura" Franco e Federico.
Un abbraccio
P.S.
Un ringraziamento speciale, permettetemelo lo vorrei fare a Giorgio Albertini, Professore della struttura San Raffaele Pisana che si � messo in gioco in prima persona prendendosi, a volte, anche insulti da parte di....... lasciamo stare....... e un altro ringraziamento, particolare, va a NITAL che mi ha concesso questo spazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.