Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Boemio
Salve a tutti, dopo un po di tempo, posto qualcosa in glamour...
La prima si può riassumere come il classico detto "Bacco, Tabacco e Venere......"
La seconda è semplicemente un taglio che mi piaceva. Nasconde molto, ma lascia quel mistero che nelle foto di questo genere, io adoro particolarmente...
Ora largo a voi per le critiche e i massacri...
Non ci sono in queste foto, l'utilizzo di sofisticati schemi luci ecc. ecc. Sono stile fatto in casa che rende il tutto più intimo a mio parere....
(piccola contestazione anche da parte mia, per la scelta del forum di riunire i due contest ritratto e glamour. Credo non sia una scelta molto azzeccata specialmente per i ritratti di bambini che poco si accostano alla figura di una donna o di un uomo che esprimono sensualità. Mi auguro che presto venga rivista questa scelta e vengano ridistinte le due sezioni.)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
marcgast92
scusa ma le trovo volgari oltre al bilanciamento del bianco sbagliato

nudo un po' fine a se stesso
Curad
Ciao, non vorrei esprimere se le foto mi piacciono o meno, però vorrei fare delle considerazioni.
la prima foto: lo spallino del reggiseno alla destra della modella è arrotolato, l'orma del rossetto sulla sinistra del bicchiere non si vede bene, o si fa vedere o la si toglie altrimenti è solo sporco, il vino è troppo scuro, o lo allunghi con l'acqua o lo illumini in controluce, il reggiseno è troppo grande, la posa della modella non esprime sensualità, è da decadenza ubriaca, non proprio affascinante, troppa luce e troppo sparata. Brutto il posacenere inutile il tappo.

la seconda: se ci fosse stata una mano maschile dal sotto verso i seni, poteva avere un senso, così non mi esprime alcun concetto. Manca anche di contrasto.

Come già segnalato il wb non è corretto, ma potrebbe essere una scelta.

Mi guardo bene dal fare il "maestrino", sono solo mie sensazioni.
C.
ang84
Ti diro a me la seconda piace... mi piace il taglio. Il WB potrebbe essere migliore ,giallino proprio no. La vedo piu Bn o luce fredda! smile.gif
ges
Mah, il glamour ormai è un aspetto relativo...

Comunque sono concorde sull'analisi di Curad per quanto riguarda la prima foto; mente per quanto riguarda la seconda.....
QUOTE(Curad @ Apr 20 2011, 12:15 PM) *
la seconda: se ci fosse stata una mano maschile dal sotto verso i seni........

.... confessa, ma che avevi in mente? laugh.gif

QUOTE(Boemio @ Apr 19 2011, 05:45 PM) *
La seconda è semplicemente un taglio che mi piaceva. Nasconde molto, ma lascia quel mistero che nelle foto di questo genere, io adoro particolarmente...

E meno male che nasconde molto, lasciando il mistero..... blink.gif
Curad
QUOTE(ges @ Apr 20 2011, 02:47 PM) *
Mah, il glamour ormai è un aspetto relativo...

Comunque sono concorde sull'analisi di Curad per quanto riguarda la prima foto; mente per quanto riguarda la seconda.....

.... confessa, ma che avevi in mente? laugh.gif
E meno male che nasconde molto, lasciando il mistero..... blink.gif

Mi scuso con l'autore del post se linko una mia foto, ma è solo per spiegare cosa intendevo....specie per Ges, che mi punzecchia sempre, e molto simpaticamente messicano.gif
Boemio
Grazie a tutti del passaggio... Ormai in questa sezione si vede di tutto... Un seno credo che sia vedere poco... Ho confessato all'inizio che erano foto casalinghe fatte per gioco. Ho voluto creare un espressione attraverso la foto... Forse non ci sono riuscito a dovere. La tecnica a volta va lasciata a casa secondo me... Basta guardare le opere dei predecessori che lavoravano con altre macchine. Oggi secondo me si perde il messaggio a svantaggio della tecnica...
Non voglio fare polemica e mi scuso con tutti, ma volevo solo spiegare il mio modo di vedere il momento fotografico...
Per quanto riguarda la prima foto il commento di Curad ci sta proprio... Se c'è il vino, ci sta pure l'ubriacatura no?...
Ges non farai come Marco che le trova volgari? Di volgare onestamente io non ci vedo proprio nulla... Posso capire il WB (voluto perchè mi piacevano cosi, casalinghe) ma il volgare proprio non lo vedo...
Grazie ancora a tutti e ovviamente apprezzo il vostro passaggio e i vostri giudizi che come al solito aiutano a migliorarsi sempre e comunque....
Ciao
ges
QUOTE(Curad @ Apr 20 2011, 08:05 PM) *
Mi scuso con l'autore del post se linko una mia foto, ma è solo per spiegare cosa intendevo....specie per Ges, che mi punzecchia sempre, e molto simpaticamente messicano.gif

L'immagine è più eloquente di mille parole.... adesso hai chiarito inequivocabilmente smile.gif.
P.S.- Mi permetto simpaticamente di fare qualche battutina perchè so che tu, intelligentemente, sai apprezzare e non te la prendi, altrimenti non mi permetterei smile.gif
ges
QUOTE(Boemio @ Apr 20 2011, 10:06 PM) *
Grazie a tutti del passaggio... Ormai in questa sezione si vede di tutto... Un seno credo che sia vedere poco... Ho confessato all'inizio che erano foto casalinghe fatte per gioco. Ho voluto creare un espressione attraverso la foto... Forse non ci sono riuscito a dovere. La tecnica a volta va lasciata a casa secondo me... Basta guardare le opere dei predecessori che lavoravano con altre macchine. Oggi secondo me si perde il messaggio a svantaggio della tecnica...
Non voglio fare polemica e mi scuso con tutti, ma volevo solo spiegare il mio modo di vedere il momento fotografico...
Per quanto riguarda la prima foto il commento di Curad ci sta proprio... Se c'è il vino, ci sta pure l'ubriacatura no?...
Ges non farai come Marco che le trova volgari? Di volgare onestamente io non ci vedo proprio nulla... Posso capire il WB (voluto perchè mi piacevano cosi, casalinghe) ma il volgare proprio non lo vedo...
Grazie ancora a tutti e ovviamente apprezzo il vostro passaggio e i vostri giudizi che come al solito aiutano a migliorarsi sempre e comunque....
Ciao

Rispetto la tua opinione, ma non si tratta di vederle volgari o altro, si tratta di vederci la sensualità, tipica del glamour nella foto e onestamente, nella prima non ci vedo proprio nulla, nella seconda per quanto possa essere "eccitante" vedere dei seni non rispecchia la mia visione del glamour.
Comunque è solo una mia opinione che può essere sicuramente sbagliata.
Simpaticamente:)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.