Ieri la giornata è iniziata male. Quando vado a prendere la macchina dal parcheggio per uscire a lavoro trovo la portina gia aperta (che gentili...) e al posto dell'autoradio trovo un bel buco con tanti fili colorati. E' la seconda volta in poco più di due anni che mi aprono la macchina e questa volta mi hanno pure rotto la serratura.

A lavoro la giornata non inizia bene. Problemi con un server di posta e con la connettività. Giornata impegnativa che termina la sera con un bel mal di testa.
Per fortuna a casa mi aspetta la morosa (che ormai ha imparato a sopportarmi).
Romanticamente, la convinco che per poter vivere e superare una giornata come quella appena trascorsa è indispensabile procurarsi una conchiglia oculare per la D70. Lei di buon grado mi asseconda e si parte in macchina verso il mio pusher di fiducia. Durante il viaggio si parla del più e del meno, e naturalmente di come la qualità della vita sarebbe migliore con un bell'illuminatore flash. La situazione inizia a sfuggire di mano. Arrivato dal pusher inizio a guardare i bellissimi oggetti nella vetrina e mi coglie un giramento di testa quando osservo una bellissima F5 che sembra farmi l'occhiolino. Va bene, mi dico, chiediamo quello che ci serve.
- Scusi non è che ha la conchiglia oculare per la D70? - buio.
- E quanto costa l'sb-800? Compreso lo sconto?

- ME LO DIA!!!!! ADESSO! SUBITO! ORA!
Torno in macchina, stordito e sorridente, e la mia bella osserva quel pacchetto dorato che porto in una busta. Lei lo sapeva prima di me. Mi conosce.
Allora cosa ne pensate? Sono grave?

p.s. la conchiglia oculare non era disponibile... il negoziante mi ha detto di ripassare tra una settimana. Inizio a preoccuparmi?