Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikkross
Sul sito Photosol che commercializza i prodotti in questione è specificato testualmente
"PEC*PAD is not recommended for cleaning the CCD. It is not the same material used in the Sensor Swabs. PSI does not approve or warranty the CCD or any camera part from any damage caused by using non approved products."
Da quanto ho potuto leggere dagli autorevoli interventi sul forum l'utilizzo del suddetto prodotto viene suggerito in alternativa ai più costosi Sensor Swab.
Accingendomi ad effettuare la pulizia del sensore della mia D70s vorrei avere rassicurazioni sulla possibilità di utilizzare i Pec pad (opportunamente preparati) senza rischiare di danneggiare il sensore.
Grazie
ciro207
Vai tranquillo. Li ho usati già 6-7 volte e nessun problema. L'importante è non farti mancare l'eclipse, due o tre goccie sono sufficienti wink.gif

E senno i Swab come li vendono?! laugh.gif
Falcon58
QUOTE(nikkross @ Sep 20 2005, 09:21 AM)
Sul sito Photosol che commercializza i prodotti in questione è specificato testualmente
"PEC*PAD is not recommended for cleaning the CCD. It is not the same material used in the Sensor Swabs. PSI does not approve or warranty the CCD or any camera part from any damage caused by using non approved products."
Da quanto ho potuto leggere dagli autorevoli interventi sul forum l'utilizzo del suddetto prodotto viene suggerito in alternativa ai più costosi Sensor Swab.
Accingendomi ad effettuare la pulizia del sensore della mia D70s vorrei avere rassicurazioni sulla possibilità di utilizzare i Pec pad (opportunamente preparati) senza rischiare di danneggiare il sensore.
Grazie
*

Tranquillo, i Pec Pad in unione al liquido Eclipse funzionano alla stragrandissima; prova e ti convincerai immediatamente.

Ciao

Luciano
Falcon58
Ooops Daniele scusami non avevo ancora visto il tuo intervento.

Ciao

Luciano
Alessandro Raffaeli
Concordo e se permetti ti consiglio di lasciar perdere rimedi della nonna tipo pennelli con etere etilico ecc.
robben
Ho avuto esperienza diretta anch'io; nessun problema.
fenderu
tranquillo, garantiti, ho fatto diverse pulizie sensore (una a me e tutte le altre ad amici) e uso solo quelli con sensor wand ed eclipse;

l'avviso di pericolo di conflitto nucleare all'interno della tua fotocamera in caso di utilizzo dei pec pads si spiega probabilmente col fatto che altrimenti i pur validi sensor swab (che però costano un botto) non li venderebbero più a nessuno;

saluti,
gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.