Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alessandro Raffaeli
Ciao,
volevo sapere con precisione la velocit� di scrittura e lettura della D70 per capire quanto puo' sfruttare le CF di ultima generazione!

Grazie Alex
Giorgio Baruffi
direi che puoi tranquillamente fermarti alle Ultra II! wink.gif certo le altre, al di fuori della macchina, sono pi� veloci in fase di scaricamento delle fotografie verso il pc, ma in macchina questa differenza non � cos� sensibile, ovviamente, visto l'esigua differenza di prezzo, conviene acquistare le pi� veloci... wink.gif
ciro207
Vai tranquillo.. non le sfrutta. laugh.gif Se ti preoccupi solo della macchina puoi prendere Cf normali. Ma al PC poi sono molto lente. Qualche cosa intorno a 40x o 60x dovrebbe andare bene per sopravvivere. wink.gif

PS: Ho lavorato con delle 8x in raffica nessun problema. La differenza "su macchina" la si vede un po' nella visualizzazione delle foto a schermo che non � velocissima wink.gif
Andrea Meneghel
La differenza si nota eccome...se devi scattare a raffica le NORMAL lasciale perdere .. le ULTRA II vanno benissimo e valgono la differenza di soldi; non so se con le Extreme o oltre la D70 ci sta dietro...sicuro x� tra quelle citate sopra la differenza si vede, e non solo nella visualizzazione dell'immagine sul display.

Alessandro Raffaeli
ok! questo � chiaro..........la mia curiosit� e' sapere la velocita' del controller della D70
giofag
QUOTE(raffaeli @ Sep 20 2005, 08:35 AM)
Ciao,
volevo sapere con precisione la velocit� di scrittura e lettura della D70 per capire quanto puo' sfruttare le CF di ultima generazione!

Grazie Alex
*

http://www.robgalbraith.com/bins/multi_pag...p?cid=6007-6816

Qui avrai le tue risposte.
Come vedi bisogna stare alla larga dalle tanto diffuse Sandisk base.

Le migliori sono le Sandisk Extreme e le Lexar 80x.
Ma se si vuole il miglior rapporto prezzo prestazioni, Ridata o Trascend.
PietroF.
Ultra 2 in raffica la vedi la differenza anche in Neff!!!!gogogog
Alessandro Raffaeli
questo � stato detto!
Giuseppe Maio
QUOTE(raffaeli @ Sep 20 2005, 10:10 AM)
ok! questo � chiaro..........la mia curiosit� e' sapere la velocita' del controller della D70
*

La risposta non � mai semplice e scontata perch� da una parte i controller delle fotocamere dello stesso modello restano uguali in produzione ma quelli momtati sulle card talvolta variano "in corsa" anche se molto meno su quelle di marche note.

Teoricamente la D70 riesce a scrivere a circa 5MB al secondo con l'ideale controller e test fatto su scheda vuota e formattata. In realt� si arriva a punte massime di circa 4.5 MBsec come giustamente testato per noi da Rob Galbraith.
Tra le fotocamere pi� performanti sul mercato troviamo a tale proposito la D2x che pu� virtualmente raggiungere i 10MBsec. La D2x scrive a circa 9MB con la SanDisk Extreme III.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: ringrazio "giofag" per il link.
Alessandro Raffaeli
Grazie per il tuo intervento Giuseppe
PS: ringrazio anche "giofag" per il link.

ora la curiosita' e' soddisfatta
marcelus
io ho preso le extreme 3 e di differenza non se ne nota con quella di serie, questo sulla fotocamera.
nel lettore USB2, a scaricare le foto, ti cambia il mondo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.