Allora, aperta la foto mi pongo come risultato la �ricostruzione� del dito indice e il completamento del faretto.
Il primo passaggio sar� quello di aumentare il quadro dell�immagine
1) Apro l�immagine
2) Vado su
Immagine ->
Dimensione Quadro (Alt+Ctrl+C) e aumento le dimensioni (n.1)
3) Siccome mi interessa che il quadro sia aumentato solo in alto e lateralmente a sinistra clicco sulla freccia del riquadro in basso a destra dell�ancoraggio (n.2)

4) Scelgo come dimensioni del quadro rispettivamente 20cm e 28cm, controllo che il colore di estensione impostato sia il nero e clicco su Ok

5) Bene, adesso mi trovo con il quadro aumentato come voluto ( se il quadro � troppo grande pu� essere poi comunque tagliato, l�importante � che non sia insufficiente)

6) Adesso mi dedico al dito tagliato; il trucchetto sta nel fatto che ci sono le altre dita. Allora copio una parte di dito intera del medio e la incollo in un livello superiore (Alt+J)

7) Aggiungo una maschera bianca, scelgo un pennello morbido, nero e elimino la parte di selezione in eccesso copiata

8) L�ho spostato ancora di pi� verso la mano perch� il dito indice normalmente � pi� basso delle altre dita; quando si lavora nella parte vicino all�attaccatura � meglio abbassare l�opacit�

9) Unisco i livelli in uno superiore (Crtl+Maiusc+Alt+E)
10) Vado su
Filtro->
Fluidifica (Maiusc+Crtrl+X) seleziono lo strumento sposta (n.1) imposto come dimensione del pennello 16 e sposto leggermente la parte del dito indice rivolta verso il medio (perch� se guardi l�indice in genere � leggermente incavo dal lato del medio)

11) E direi che il dito � ricostruito

Per il faretto l�operazioene � sempre quelal di sfruttare quello che c��
12) Con lo strumento selezione ellittica seleziono la parte di faretto facendo coincidere la parte di circonferenza rimasta

13) Aggiungo un livello superiore vuoto e col timbro clone , selezionando la parte di bianco completo il cerchio (come se fosse il faretto)

14) Aggiungo un altro livello vuoto e con l�aiuto del timbro e del pennello correttivo aggiungo il riflesso di luce mancante, cercando di creare delle scie tipiche del riflesso

Spero sia chiaro.

Ciao