Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
zjohnny
Clicca per vedere gli allegatimancano 7 giorni!!! Ho provato questo effetto con un tempo di posa lungo
ges
In bocca al lupo per il parto smile.gif
Ma che bisogno c'era di aumentare l'esposizione? Cos� mi pare pure sovraesposta.
zjohnny
QUOTE(ges @ Apr 23 2011, 12:32 AM) *
In bocca al lupo per il parto smile.gif
Ma che bisogno c'era di aumentare l'esposizione? Cos� mi pare pure sovraesposta.

effetto candido, quasi paradisiaco, una idea simile doveva essere
raffaelerossiello
Maschio o femmina ... domanda insolita!!

A mia moglie ne mancano 5 di giorni al parto ... 28!!
In bocca al lupo!!

Raffa
Marco Carotenuto
bh� intanto auguri a jhonny e anche a Raffa!!!
per la foto concordo con ges...quasi quasi la bruciavi!noto anche poca nitidezza
zjohnny
QUOTE(Marco Carotenuto @ Apr 23 2011, 02:44 PM) *
bh� intanto auguri a jhonny e anche a Raffa!!!
per la foto concordo con ges...quasi quasi la bruciavi!noto anche poca nitidezza

ma per la nitidezza conviene usare il programma di default della p500 oppure metterlo al minimo. Cio� nelle opzioni c'� la voce nitidezza ma io la tengo al minimo, quella dovrei alzarla? Oppure � un limite della camera?
Mauro Va
Tanti Auguri.

Mauro
raffaelerossiello
QUOTE(zjohnny @ Apr 23 2011, 08:13 PM) *
ma per la nitidezza conviene usare il programma di default della p500 oppure metterlo al minimo. Cio� nelle opzioni c'� la voce nitidezza ma io la tengo al minimo, quella dovrei alzarla? Oppure � un limite della camera?

Personalmente non conosco le Coolpix ma di "default" utilizzerei i settaggi "default" della macchina ovvero farei tutta una serie di scatti ad un stesso oggetto magari da un cavalletto ovviamente cambiando i settaggi e poi li confronterei, poi procedrei con il settaggio che pi� mi aggrada.
Ciao

Raffa
zjohnny
QUOTE(scheda28 @ Apr 23 2011, 10:15 PM) *
Personalmente non conosco le Coolpix ma di "default" utilizzerei i settaggi "default" della macchina ovvero farei tutta una serie di scatti ad un stesso oggetto magari da un cavalletto ovviamente cambiando i settaggi e poi li confronterei, poi procedrei con il settaggio che pi� mi aggrada.
Ciao

Raffa

noto che con nitidezza +2 vengono megio
raffaelerossiello
Ovviamente ci sono diverse scuole di pensiero, prevalentemente la nitidezza viene lasciata di default per poi migliorarla o sistemarla in post.
A mio avviso � meglio cercare di vivere la nitidezza con il giusto peso, poi in post potrai sempre accentuarla o addirittura diminuirla in relazione al tipo di risultato che vuoi ottenere.
Chiaramente scattando in NEF le possibilit� aumentano altrimenti si ottengono degli ottimi risultati anche con il jpg.

Buona Pasqua.

Raffa
buzz
QUOTE(zjohnny @ Apr 23 2011, 08:13 PM) *

per la nitidezza conviene usare la mano e il soggetto fermi.
se uno dei due si muove accorciare il tempo di posa.
zjohnny
QUOTE(buzz @ Apr 24 2011, 03:17 PM) *
per la nitidezza conviene usare la mano e il soggetto fermi.
se uno dei due si muove accorciare il tempo di posa.

okkk aumentre l'iso toglie nitidezza?
buzz
s�, un po'
Ulisse8
...ma allora?......per scheda28 abbiamo visto la splendida Evita.......
a quando il nuovo arrivato/a??
Ciao Rosario
monteoro
Appena nata/nato gli ha preso la Coolpix, non potr� fotografarla/o messicano.gif
Franco
maxray
auguri a tutti ... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.