Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fritz66
Ciao ragazzi ho installato Capture 4.2.0 ma non mi apre i file nef, mi dice che c'� bisogno di una versione aggiornata pu� essere? grazie.gif

NOTA MODERATORE:
Sposto l'argomento nella pi� corretta sezione Software che a tale proposito raccoglie numerose discussioni. Nikon Software...
raffaele tedesco
I NEF di quale fotocamera?
fritz66
della D50...il programma Capture mi chiede un versione aggiornata del software e mi dice che l'immagine non � supportata!
raffaele tedesco
Hai bisogno della versione 4.3. Luscita della D50 � successiva a quella della versione 4.2 di NC per cui non ti resta che aggiornalo all'ultima release.
fritz66
non sai dove posso trovarlo?
raffaele tedesco
Credo tu possa trovare tutto ci� che cerchi sul sito Nikon-Europe. Potrai scaricare sicuramente la versione trial ed eventualmente comprare l'aggiornamento (ammesso che abbia un costo).
pinofari
Sul sito europeo trovi l'aggiornamento GRATUITO:

Nikon Capture 4.3.1 Disponibile !, http://nikoneurope-it.custhelp.com/

Io l'ho gi� fatto alcuni giorni fa...
fukka75
E s� che sul manuale c'� pure scritto che per aprire i NEF della D50 � necessario NikonCapture4 vers. 4.3 o sucessive dry.gif
fritz66
QUOTE(fukka75 @ Sep 21 2005, 01:58 PM)
E s� che sul manuale c'� pure scritto che per aprire i NEF della D50 � necessario NikonCapture4 vers. 4.3 o sucessive dry.gif
*

scusa Fukka non l'ho letto tutto comunque se acquisto un prodotto che costa... in teoria ci dovrebbe essere un software relativo a quell'apparecchio non credi?
emme.m
QUOTE(fritz66 @ Sep 21 2005, 08:21 PM)
scusa Fukka non l'ho letto tutto comunque se acquisto un prodotto che costa... in teoria ci dovrebbe essere un software relativo a quell'apparecchio non credi?

Il Capture � un programma che viene venduto separatamente a pagamento e viene fornito nella confezione della D50 solamente in prova, quindi non penso che debba essere considerato parte integrante del kit.
C'� da dire per�, che inserire nella confezione il cd con una versione di prova compatibile con la D50 sarebbe stato apprezzato..

Ciao
fukka75
QUOTE(fritz66 @ Sep 21 2005, 08:21 PM)
QUOTE(fukka75 @ Sep 21 2005, 01:58 PM)
*

*

E infatti il programma in questione c'� e si chiama PictureProject, con il quale puoi trasferire le foto sul PC e apportare lievi modifiche (che � tutto quello che serve inizialmente, il ritocco viene dopo): NikonCapture � un programma a pagamento (che non � fondamentale per visionare le foto sul PC), di cui � fornita una versione di prova sul CD che c'� nella confezione della D50: sono cmnq d'accordo con chi dice che avrebbero almeno potuto inserire gi� sul CD l'update 4.3, piuttosto che rimandare ad un dwnld dal sito smile.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(fukka75 @ Sep 22 2005, 12:11 PM)
...sono cmnq d'accordo con chi dice che avrebbero almeno potuto inserire gi� sul CD l'update 4.3, piuttosto che rimandare ad un dwnld dal sito :)
*

Certo � nell'intenzione di tutti.
La produzione della versione 4.3 � stata per� oggetto di alcuni ritardi contingenti perch� hanno coinciso con il service pack di XP ma anche con le sostanziali innovazioni introdotte in OSX. La versione � stata quindi chiusa un mese dopo l'inizio della produzione di stampa dei CD da allegare alle macchine gi� prodotte.
Purtroppo ma per fortuna dall'altra, il web riesce a rendere fruibile in tutto il mondo il prodotto software qualche secondo dopo la pubblicazione. Nelle fasi produttive di produzione CD i cicli fisici hardware di spostramento "atomi" rester� sempre penalizzato rispetto ai pi� volatili "bit" di trasporto in rete...

Giuseppe Maio
www.nital.it
fritz66
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 22 2005, 02:45 PM)
QUOTE(fukka75 @ Sep 22 2005, 12:11 PM)
...sono cmnq d'accordo con chi dice che avrebbero almeno potuto inserire gi� sul CD l'update 4.3, piuttosto che rimandare ad un dwnld dal sito smile.gif
*

Certo � nell'intenzione di tutti.
La produzione della versione 4.3 � stata per� oggetto di alcuni ritardi contingenti perch� hanno coinciso con il service pack di XP ma anche con le sostanziali innovazioni introdotte in OSX. La versione � stata quindi chiusa un mese dopo l'inizio della produzione di stampa dei CD da allegare alle macchine gi� prodotte.
Purtroppo ma per fortuna dall'altra, il web riesce a rendere fruibile in tutto il mondo il prodotto software qualche secondo dopo la pubblicazione. Nelle fasi produttive di produzione CD i cicli fisici hardware di spostramento "atomi" rester� sempre penalizzato rispetto ai pi� volatili "bit" di trasporto in rete...

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

Mi scusi Prof. Maio non ho capito l'ultima frase...si pu� scaric� sto programma si o no? grazie.gif
andreafoschi
QUOTE(fritz66 @ Sep 22 2005, 10:40 PM)
Mi scusi Prof. Maio non ho capito l'ultima frase...si pu� scaric� sto programma si o no? grazie.gif
*

ci mancherebbe che non si potesse scaricare!!!
dalla homepage della nital segui il link "download di software nikon", vieni mandato sul sito dell'assistenza europea, (http://nikoneurope-it.custhelp.com/) ti registri, registri il corpo macchina, e ti scarichi l'aggiornamento...

Nikon Capture 4.3.1 Disponibile...

andrea
fritz66
QUOTE(andreafoschi @ Sep 23 2005, 07:50 AM)
QUOTE(fritz66 @ Sep 22 2005, 10:40 PM)
*

ci mancherebbe che non si potesse scaricare!!!
dalla homepage della nital segui il link "download di software nikon", vieni mandato sul sito dell'assistenza europea, (http://nikoneurope-it.custhelp.com/) ti registri, registri il corpo macchina, e ti scarichi l'aggiornamento...

Nikon Capture 4.3.1 Disponibile...

andrea
*

il sito europeo mi invalida sia l'id e sia la password...non s� cosa fare
andreafoschi
QUOTE(fritz66 @ Sep 23 2005, 09:25 PM)
il sito europeo mi invalida sia l'id e sia la password...non s� cosa fare
*

il sito europeo necessita una nuova registrazione
anzi meglio, una nuova "iscrizione"

c'e' una discussione aperta tra quelle in evidenza dove potrai trovare molte risposte ai tuoi dubbi

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.