Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bartolomeo23
Ciao a tutti
Qualche scatto fatto al workshop di Circhetta del 10 aprile

Model: Diana + Cristina
Make Up & Hair: Marina Paonessa
Styling: Monia Pedretti
Master: Giuseppe Circhetta

Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachment=15
6985:INT_3493.jpg]Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati

Commenti e suggerimenti ben accetti
f.filippi
é una mia sensazione o c'è ne sono un paio sfuocate??? (3422-3483)

Buona pasqua!

Fabio
visa78
confermo le 2 sfocate e anche un pò di micromosso...
sul piano della composizione il mio parere personale è che non mi pice la 3843, ha un taglio strano e "manca" un qualcosa...

per il resto son buoni scatti
Federico
shenker
Ma... le ha viste Circhetta? hmmm.gif
Siii? E non ti ha dato una sonora schicchera? tongue.gif
DanGun
Salve a tutti,
sono nuovissimo di qui e questo e' il mio primo post.
A dire il vero sono un po' un mezzo intruso e un marziano perche' sono Canoizzato biggrin.gif

Spero di non dover subire troppi schiaffi da tutti voi ma di considerarmi quasi un "migliore amico dell'uomo" biggrin.gif:D

Veniamo al dunque. Dato che al W.S. in questione c'ero anche io (Grande GIUSEPPE!) vi faccio vedere 2 scatti che ho realizzato.
A dire il vero devo lavorare sempre su tutte le altre ma in questo periodo, causa tempo mancante, non ho modo di finire tutte le foto in questione...

Ecco comunque un BEAUTY e un JUMP della bellissima e bravissima Diana smile.gif

a voi la lapidazione per le mie foto biggrin.gif

P.S: La foto JUMP e' veramente in bassa risoluzione, sorry, era pubblicata su FB. Se occorre la pubblico da casa un po' piu' decente in seguito. L'altra invece e' già in risoluzione piu' dignotosa.
shenker
Non mi piace molto lo sfondo così sparato ed effettivamente la risoluzione è bassa.
Però non male Dan, assolutamente non male.
Ma elimina quella orrenda firma...

P.S: occhio ai termini che usi, chè il "miglior amico dell'uomo" ha anche un altro significato (terza gamba, per intenderci...) tongue.gif

Scherzo ovviamente...
DanGun
Grazie Shenker smile.gif Accetto il tuo suggerimento sul cambio firma. ok ok ok smile.gif Metto nel TODO e ci lavoro su.
Piu' tardi modifico le foto e metto a risoluzione maggiore (ora mangio) biggrin.gif

ciao
hausdorf79
Ciao a tutti!
Addirittura il subject del 3D con il mio nome!!! Grazie...

Allora, partiamo dalle foto di Bartolomeo prima, a cui avevo già fornito dei commenti via mail.

Le mie preferite sono:
  1. http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=156982
  2. http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=156986
  3. http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=156987
  4. http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=156985
Le altre non vanno per questioni di posa.
Veniamo alle foto della selezione dunque.

Nel beauty andava smorzata l'alta luce sulla fronte e scontornata/cancellata la cioccia di capelli sullo sfondo.Espressione e post in generale ok.
In quelle in costume giallo il taglio è leggermente stretto (una mezza figura sacrificata...).

Ricordo che i tagli calssici in fotografia sono questi:

IPB Immagine

Schiarirei anche un po' lo sfondo fino quasi a sbiancarlo.

In quella in esterni, l'ultima, manca un po' di contrasto/saturazione per far venire fuori lo sfondo/il vestito indossato.

A parte quelle scartate, mi paiono dei buoni scatti che hanno colto la spontaneità sia di Diana che di Cristina.

Dan, mi piace sia il beauty che quella del salto...ma posta ad alta risoluzione!!!

Per finire, aggiungo uno scatto anche io:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed qualcuno di backstage:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

E' stata una bella giornata per me: ci siamo divertiti ed abbiamo scattato in tranquillità.

L'importante è stato di fatto creare una certa atmosfera e solo dopo scattare. Abbiamo dimostrato sì che in studio i tempi di esposizione non contano se si usa il flash e che la lunghezza focale migliore per il ritratto è tra 105 e 135 mm, ma con queste technicalities non ci facciamo nulla se non abbiamo un'idea, se non siamo disposti a metterci a nudo davanti alla modella e se non le parliamo di continuo con il soggetto per far capire cosa ci passa per la testa.
Al workshop, spero, abbiamo scattato ma ancor di più ci siamo sforzati a parlare: andando oltre le nostre inibizioni quotidiane, dimostrando che forse con la fotografia possiamo essere anche diversi ma anche, autenticamente, noi stessi.

Grazie di cuore a tutti!
Freethinker
parlando seriamente,e lo dico da odontoiatra,la ragazza con il costume giallo ha una forte gengivite sull'incisivo laterale di sx,prima che peggiori con una recessione gengivale,è il caso che si faccia controllare.
francesco spighi
QUOTE(Freethinker @ Apr 28 2011, 02:23 PM) *
parlando seriamente,e lo dico da odontoiatra,la ragazza con il costume giallo ha una forte gengivite sull'incisivo laterale di sx,prima che peggiori con una recessione gengivale,è il caso che si faccia controllare.

Ahahahahahahahaha!
Mi sono cappottato dalla sedia....
Brutta roba le deformazioni professionali!
DanGun
Dopo le migliaia di richieste (lool) vi allego i miei 2 scatti (poi ne seguiranno altri appena finisco) in media risoluzione.

Ciao a tutti.

BEAUTY
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

JUMP
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
maxray
bellissime...complimenti ... smile.gif
DanGun
Altre foto di Diana e Cristina

Diana 1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.9 KB

Diana 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.1 KB

Cristina 1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.7 KB

Cristina 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 188.3 KB

Crisitina 3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.2 KB

Ho dubbi sul colore di Diana 2. Mi sa che e' troppo "saturata". Nel mio monitor la vedo leggermente differente.
...mmm.... pensieroso .... mmm...
maxray
Anche secondo me è troppo saturata ma nn mi dipiace .... ottime modelle(anche con la gengivite smile.gif ) .... ottimo fotografo smile.gif
DanGun
QUOTE(maxray @ Apr 29 2011, 03:36 PM) *
Anche secondo me è troppo saturata ma nn mi dipiace .... ottime modelle(anche con la gengivite smile.gif ) .... ottimo fotografo smile.gif

Grazie Max smile.gif
... ma tanto fra un po' arriva Giuseppe e mi dice che la foto "DIANA 2" e' troppo da "calendario Max" smile.gif

lo aspetto al varco... wink.gif
maxray
ma magari fosse da calendario...sai che soddisfazione...almeno per me intendo ...
s1lv
Buonasera!
Come non cogliere l'occasione per salutare il Master Circhetta e chi ha partecipato a questo splendido WS. Giuseppe è davvero una persona con i controcoglioni, sa quello che dice e finalmente un qualcuno che parla di idea, che parla di mente e dell'instaurare un rapporto con quello che teoricamente vogliamo fotografare.
E' stato il mio primo WS in assoluto, provengo da anni di naturalismo e non mi ero mai cimentato in una giornata del genere, sono rimasto entusiasta perchè finalmente potevo parlare, ho smesso di parlare sui forum per questa ragione, con qualcuno che sapeva il fatto suo e non "sboroneggiava" a destra e sinistra. Giuseppe, anche se abbiamo idee completamente diverse ( Lui non monta sugli alberi per trarre piu luce in un momento critico, non cava un occhio al suo partner nell'arrampicarsi etc etc etc.. ) , sue lacune ahimè , è una persona con la quale si puo' parlare e c'e' solo da trarre "conoscienza".

Vi saluto mostrandovi qualche mio scatto.

Cordiali Saluti,
Daniele Calpentras.

---
Diana Beauty Raw 1
http://www.danielecalpentras.it/circhetta/dianabeautyraw.jpg

Post produzione minima
http://www.danielecalpentras.it/circhetta/...beauty_post.jpg
---

---
Diana Beauty Raw 2
http://www.danielecalpentras.it/circhetta/...hiapertiraw.jpg

Post produzione minima
http://www.danielecalpentras.it/circhetta/...iapertipost.jpg
---

Diana Costume Postprd
http://www.danielecalpentras.it/circhetta/...1_circhetta.jpg

Cristina 1 Postprd
http://www.danielecalpentras.it/circhetta/...1_circhetta.jpg

Cristina 2 No Post
http://www.danielecalpentras.it/circhetta/...2_circhetta.jpg

Cristina 3 Postprd minimale
http://www.danielecalpentras.it/circhetta/...3_circhetta.jpg

Cristina 4 No Post
http://www.danielecalpentras.it/circhetta/...4_circhetta.jpg

Cristina WOW No Post
http://www.danielecalpentras.it/circhetta/cri.jpg

Ps. sono un canonista.
Miao.
hausdorf79
Ciao a tutti di nuovo!

QUOTE(DanGun @ Apr 29 2011, 06:19 PM) *
Grazie Max smile.gif
... ma tanto fra un po' arriva Giuseppe e mi dice che la foto "DIANA 2" e' troppo da "calendario Max" smile.gif

lo aspetto al varco... wink.gif

smile.gif
Non colgo la provocazione, va', che è meglio!

QUOTE(s1lv @ Apr 29 2011, 09:43 PM) *
Buonasera!
Come non cogliere l'occasione per salutare il Master Circhetta e chi ha partecipato a questo splendido WS. Giuseppe è davvero una persona con i controcoglioni, sa quello che dice e finalmente un qualcuno che parla di idea, che parla di mente e dell'instaurare un rapporto con quello che teoricamente vogliamo fotografare.
E' stato il mio primo WS in assoluto, provengo da anni di naturalismo e non mi ero mai cimentato in una giornata del genere, sono rimasto entusiasta perchè finalmente potevo parlare, ho smesso di parlare sui forum per questa ragione, con qualcuno che sapeva il fatto suo e non "sboroneggiava" a destra e sinistra. Giuseppe, anche se abbiamo idee completamente diverse ( Lui non monta sugli alberi per trarre piu luce in un momento critico, non cava un occhio al suo partner nell'arrampicarsi etc etc etc.. ) , sue lacune ahimè , è una persona con la quale si puo' parlare e c'e' solo da trarre "conoscienza".

Ma che super oratore sei, Daniele!
Mi lusinghi.

Una cosa veramente spero di avervela fatta entrare in testa...le foto non si fanno con l'85, il 50 o il 70-200 VR etc. Si fanno con la testa, con il cuore e con le parole che diciamo alla modella. Indipendementente dalla luce e da tutto.

Spero che in questo il rapporto di scatto 1 a 1 (soli davanti alla modella), sia servito.

Mancano ancora dei partecipanti che devono postare...ragazzi, ci siete?

francesco.passera
Ciao a tutti,

e complimenti per gli scatti.

Specialmente ( anche se Canonista, scherzo...!!!) Daniele Calpentras:

Cristina1 e Cristina3 veramente belle !!!

Workshop veramente formativo, una giornata indimenticabile, decisamente al di sopra delle mie aspettative.
Complimenti Giuseppe.

Vi posto qualche mio scatto, fatemi sapere cosa ne pensate.

Francesco P.

s1lv
QUOTE(hausdorf79 @ May 2 2011, 02:38 PM) *
Ciao a tutti di nuovo!
smile.gif
Non colgo la provocazione, va', che è meglio!
Ma che super oratore sei, Daniele!
Mi lusinghi.

Una cosa veramente spero di avervela fatta entrare in testa...le foto non si fanno con l'85, il 50 o il 70-200 VR etc. Si fanno con la testa, con il cuore e con le parole che diciamo alla modella. Indipendementente dalla luce e da tutto.

Spero che in questo il rapporto di scatto 1 a 1 (soli davanti alla modella), sia servito.

Mancano ancora dei partecipanti che devono postare...ragazzi, ci siete?

Il mio intento è quello di rubarti più accessori possibili dal fondo. Nel ws ho puntato al tosaerba, occhio al 26 giugno, pensa bene a quello che lasci "isolato".

QUOTE(francesco.passera @ May 2 2011, 09:38 PM) *
Ciao a tutti,

Workshop veramente formativo, una giornata indimenticabile, decisamente al di sopra delle mie aspettative.
Complimenti Giuseppe.

Francesco P.

Anche se non ti identifico visivamente..."grande Francesco"!

Bacio a tutti i nikonisti. ph34r.gif
hausdorf79
QUOTE(francesco.passera @ May 2 2011, 09:38 PM) *
Ciao a tutti,

Complimenti Giuseppe.

Francesco P.

Grazie Francè: mi ha fatto piacere conoscerti!

Mi piacciono la prima, la seconda e la quarta: la post mi pare anche ben bilanciata.

QUOTE(s1lv @ May 3 2011, 04:48 PM) *
Il mio intento è quello di rubarti più accessori possibili dal fondo. Nel ws ho puntato al tosaerba, occhio al 26 giugno, pensa bene a quello che lasci "isolato".
Anche se non ti identifico visivamente..."grande Francesco"!

Bacio a tutti i nikonisti. ph34r.gif

Mi porto il bodyguard...mi sa che è meglio!
francesco.passera
Ciao Daniele !
Mi identifico visivamente.......
Nella foto di gruppo alla destra di Saša
P.s. complimenti anche pert le foto sul tuo sito.
Ciao
Francesco P.
s1lv
QUOTE(francesco.passera @ May 4 2011, 09:40 AM) *
Ciao Daniele !
Mi identifico visivamente.......
Nella foto di gruppo alla destra di Saša
P.s. complimenti anche pert le foto sul tuo sito.
Ciao
Francesco P.

Grande Francesco Camera Raw Man !!!!!!!!!!!!
smile.gif
hausdorf79
Daniele B., ho avuto modo di rivedere la tua foto a partire dal RAW.

Ecco la mia versione:

IPB Immagine

e la tua, precedentemente postata:

IPB Immagine

Come vedi, due interpretazioni diverse...che te ne pare?

Nella tua, forse, avevi desaturato/schiarito troppo la pelle....
s1lv
QUOTE(hausdorf79 @ May 5 2011, 02:04 PM) *
Daniele B., ho avuto modo di rivedere la tua foto a partire dal RAW.

Ecco la mia versione:
IPB Immagine

e la tua, precedentemente postata:

IPB Immagine

Come vedi, due interpretazioni diverse...che te ne pare?

Nella tua, forse, avevi desaturato/schiarito troppo la pelle....

Giusep nella tua versione colorize c'e' il discorso della pelle sulle gambe che non mi convince. Non saprei come chiamarla e non so se siano vene.
No?
A quanto mi sovviene Daniele Dangun Benedetti mi fece presente questo dubbio. Ovviamente la penso come lui.

lol

smilinodigitale.gif
hausdorf79
QUOTE(s1lv @ May 5 2011, 10:54 PM) *
Giusep nella tua versione colorize c'e' il discorso della pelle sulle gambe che non mi convince. Non saprei come chiamarla e non so se siano vene.

Troppo micro-contrasto, dici? rolleyes.gif

Sentiamo che ne pensano anche gli altri!

ciao
G.
raffaelerossiello
Peccato non aver potuto parteciparvi ... saluto l'MC. Circhetta!!
Avverto anche io nella versione rivista una specie di solarizzazione a colori della pelle, ha perso l'uniformità.
Belli tutti gli scatti proposti; ma di questo non ne dubitavo l'esito.

Raffa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.