Consiglio personale: lascia perdere nella maniera pi� assoluta!!
Anch'io quando acquistai la F100 ero maniaco della pulizia ed all'inizio ho avuto il tuo stesso identico problema, cio� dei puntini tra lo schermo di messa a fuoco ed il pentaprisma.
Mi ostinai a pulirli armato di pazienza e delicatezza, ben conscio del fatto che non influivano sulle foto ma solo cos�.... per pignoleria.
Non l'avessi mai fatto
Primo, appena lo pulisci altri sui amichetti vanno immediatamente a fargli compagnia, con il risultato di passare ore (e dico ore) a tentare di levarli tutti e sentirsi uno stupido per aver peggiorato la situazione.
Secondo puoi graffiare anche se leggermente (come feci io) lo schermo di messa a fuoco (io lo ricomprai per pignoleria).
Infine portai la macchina in assistenza e da allora nessun intervento da parte mia.
Solo per la cronaca: quella volta alla riconsegna della macchina, lo specchio di messa a fuoco era bello lindo tranne che per un puntone, messosi in mezzo tra lui ed il pentaprisma, che pure i ciechi avrebbero visto. Quindi al momento del ritiro, dopo una pacifica sfogata

con i tecnici della LTR, riusci a farlo pulire del tutto senza ulteriori costi.
Adesso a distanza di anni, senza mai aver cambiato il vetrino di messa a fuoco qualche puntino � tornato a farmi compagnia a causa dei frequenti cambi di ottica, ma lo ignoro del tutto.
Sin tanto che non li vedi sul sensore fregatene altamente.
Quindi lascia perdere, te lo dice di cuore un super pignolo.
Li la polvere ci andr� sempre!