Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Orma71
Tutte e due scattate con il beauty dall'alto + un pò (forse troppa) pp messicano.gif
Suggerimenti e critiche su illuminazione, taglio e post sempre ben accette.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 81.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.2 KB
Marco Carotenuto
effettivamente la PP è un pò tanta..ma la prima mi piace moltissimo! credo che la modella merita molto con quegli occhioni!
ges
L'illuminazione credo vada bene, anche il taglio .. la posizione centrale sarà una tua scelta ma la PP le ha proprio rovinate.Probabilmente credo che volevi mettere in risalto solo occhi (troppa PP anche per gli occhi) e bocca ma, in tutta sincerità, non le apprezzo.
bebbobestione
QUOTE(ges @ Apr 26 2011, 03:23 PM) *
L'illuminazione credo vada bene, anche il taglio .. la posizione centrale sarà una tua scelta ma la PP le ha proprio rovinate.Probabilmente credo che volevi mettere in risalto solo occhi (troppa PP anche per gli occhi) e bocca ma, in tutta sincerità, non le apprezzo.

Concordo pienamente, peccato il bel soggetto ce l'hai wink.gif
Orma71
Grazie per gli interventi. Di seguito gli scatti senza pp:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 53.7 KB

Chissa se vedendo questi qualcuno non apprezzi il lavoro svolto in post messicano.gif
nisant
Apprezzo ... biggrin.gif
Hai fatto un bel lavoro sulla pelle (magari il passo successivo potrebbe essere quello di preservare un minimo di texture, ma visto il tipo di immagine che hai voluto creare, può andar bene anche così).

Nella seconda, a mio parere, lo sfocato applicato sembra forzato, mentre nella prima è verosimile anche se si nota qualche punto da sistemare come l'asimmetria della sfocatura tra le sopracciglia e il fatto che se sono a fuoco gli occhi ed il naso, più distanti i primi e più prossimo l'ultimo, una parte della fronte (e magari dei copricapi) dovrebbe essere non sfocata.

OK, sono sottigliezze, ma hai giocato tu a questo gioco e quindi ... laugh.gif

Bravo comunque.
Stefano_485
ciao, mi sono permesso di lavorare il primo scatto in b/n.
Non ho tolto la tendina...in b/w potrebbe anche funzionare.

Per quanto riguarda i tuoi scatti. La post è esagerata secondo me.
Gli scatti originali sono un po'sottoesposti a mio avviso e questo non giova di certo sulla pelle della modella.

Ciao Stefano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 392.9 KB
Valejola
Cosa darei per riuscire a far uscire così la pelle...usi un metodo specifico o vai ad intuito?
Riusciresti a riassumere i passaggi in pp?
Più che altro mi interessa l'ultima che è la meno soggetta a sfocatura...
amab
QUOTE(Orma71 @ Apr 26 2011, 09:19 AM) *
Tutte e due scattate con il beauty dall'alto + un pò (forse troppa) pp messicano.gif
Suggerimenti e critiche su illuminazione, taglio e post sempre ben accette.

Ingrandimento full detail : 81.4 KB

Ingrandimento full detail : 104.2 KB

a me piacciono molto quelle a colori... se l'effetto voluto è farle uscire dallo schermo, beh... ci sei riuscito alla grande!

Complimenti,
Alessandro
f.filippi
Che lente hai usato? bellissimo lo sfuocato.

Fabio
FrancescoBrunello76
non ho capito hai usato il beauty dish?? a parte questo si la post è esageratissima, ok mettere a posto una foto ma tu hai stravolto l'originale...... così per me è troppo... farei piu pratica sullo scatto e meno sulla post...
shenker
Stravolte sì, ma comunque interessanti. Pollice.gif

Puoi dirci come hai agito sulla pelle in PP per arrivare a questo risultato?

grazie.gif
Mario P.
Ti chiedo scusa se mi intrometto in questo modo, Clicca per vedere gli allegati
Questa mi piaceva e ho provato in questo modo.
Scusami ancora.
Orma71
Grazie per il passagio e per avermi fatto vedere le vostre interpretazioni.
Dato che il soggetto è lo stesso ne allego un'altra senza aprire una nuova discussione:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.9 KB

suggerimenti e critiche sempre ben accette.
mauriziot
Belle tutte.
a me piace il lavoro in pp, specie nell'ultima.
complimenti.
mt
shenker
QUOTE(Orma71 @ May 4 2011, 08:57 AM) *
Grazie per il passagio e per avermi fatto vedere le vostre interpretazioni.
Dato che il soggetto è lo stesso ne allego un'altra senza aprire una nuova discussione:

...
suggerimenti e critiche sempre ben accette.

OK, ma non hai risposto alla mia domanda... unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.