Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
possibile
Ciao a tutti, sono Davide e sono nuovo. Volevo avere qualche informazione in pi� su come cominciare a fotografare seriamente. 2mesi fa ho comprato la mia prima macchina ( forse troppo poco seria, una P100) qualcuno saprebbe dirmi se si riesce a iniziare a fotografare con questa macchina o � meglio partire con una reflex? Se si, quale sarebbe una buona Reflex ad un prezzo modico? Quando ho comprato la P100 il venditore mi ha convinto a prenderla perch� si pu� giocare un p� a differenza delle altre compatte, ma mi sembra molto molto complicato creare la combinazione delle diverse opzioni per scattare una buona foto!Insomma aiutatemi voi che avete esperienza:)GRAZIE
Antonio Canetti
QUOTE(possibile @ Apr 26 2011, 12:15 PM) *
ma mi sembra molto molto complicato creare la combinazione delle diverse opzioni per scattare una buona foto!Insomma aiutatemi voi che avete esperienza:)GRAZIE

anche nelle reflex sussistono queste "combinazioni", ma queste sono solo pi� apportate di mano, c'� meno da usare i menu, ma diversi pulsanti pronti per cambiare pi� velocemente le combinazioni.

Antonio
zjohnny
QUOTE(possibile @ Apr 26 2011, 12:15 PM) *
Ciao a tutti, sono Davide e sono nuovo. Volevo avere qualche informazione in pi� su come cominciare a fotografare seriamente. 2mesi fa ho comprato la mia prima macchina ( forse troppo poco seria, una P100) qualcuno saprebbe dirmi se si riesce a iniziare a fotografare con questa macchina o � meglio partire con una reflex? Se si, quale sarebbe una buona Reflex ad un prezzo modico? Quando ho comprato la P100 il venditore mi ha convinto a prenderla perch� si pu� giocare un p� a differenza delle altre compatte, ma mi sembra molto molto complicato creare la combinazione delle diverse opzioni per scattare una buona foto!Insomma aiutatemi voi che avete esperienza:)GRAZIE

da quello che ne capisco io le combinazioni sono le stesse anzi, forse sono anche pi� dettagliate e cambiando 1 parametro le differenze tra una foto e l'altra aumentano di pi� che quello che si possa vedere in una p100, se ti sembra complicata quella lascia perdere una reflex
possibile
Ma per esempio Voi con che macchina avete cominciato? Subito un Reflex?

Ma per esempio Voi con che macchina avete cominciato? Subito un Reflex?
abyss
Personalmente ho cominciato con una reflex a pellicola, moltissimi anni fa rolleyes.gif .
Oggi invece uso pi� le compatte che le reflex, soprattutto per via di peso ed ingombro.
A mio avviso, comunque, la P100 va benissimo per prendere confidenza con la fotografia e capire se ti piace e ti appassiona.
Puoi sperimentare inquadrature diversissime e studiarne i risultati, e puoi pilotarla abbastanza agevolmente anche a mano in molti parametri di scatto.

Ce l'hai, sfruttala a fondo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.