Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giosal
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente del forum. Amo la fotografia e per questo da un anno ho comprato una reflex nikon f70 ed una digitale nikon coolpix 995.
Ieri mi sono regalato un flash sempre nikon sb800 ma non ho la pi� pallida idea di come possa essere sfruttato al meglio sia con la digitale che con la reflex 35 mm.
Sulla digitale posso scattare all'infinito senza problemi di sorta, quelle vnute male si cancellano, ma sulla reflex?
Ora vi chiedo: esiste qualche link qualche guida on line da poter consultare per imparare bene le varie terminologie?
Scusate se ho detto delle stupidate!!! Considerate che sono un ignorante al 99% l'1% me lo concedo perch� so guardare nel mirino e mettere a fuoco scattando successivamente!

grazie.gif per le eventuali risposte
n1c0
Anch'io ho acquistato qualche giorno fa l'sb800.... hai gia letto tutto il manuale? Trovo sia ben fatto e un buon punto di partenza. Ovviamente poi solo l'esperienza....

Nicola
Giuliano Savioli
Ciao giosal,
benvenuto in questa community, ricordandoti che nessuno o perlomeno pochissimi sono nati "fenomeni" wink.gif
di materiale inerente alla tua richieste sul web ne trovi a tonnellate
potresti cominciare da qua

http://www.nital.it/school/index.php

Giuliano
n1c0
p.s. Questa domanda andrebbe postata in NIKON Speedlight....

wink.gif
Alessandro Raffaeli
oltrec alla guida consulta la sezione apposita del forum SpeedLight
Fabio Pianigiani
QUOTE(giosal @ Sep 22 2005, 11:04 AM)
Considerate che sono un ignorante al 99% l'1% me lo concedo perch� so guardare nel mirino e mettere a fuoco scattando successivamente!

Possiamo dire che sei a buon punto .....

Benvenuto nel Forum.

Come puoi vedere esistono varie sezioni all'interno delle quali potrai trovare, scorendo le pagine o con la funzione cerca, molte risposte alle Tue domande.

Per i quesiti irrisolti, consulta gli Experience ..... ed eventualmente posta la tua domanda nella sezione apposita.

Trovi sempre qualcuno che ti da una mano.

Sposto la presentazione al Sushi Bar ......
Fabio Capoccia
Benvenuto sul forum innanzitutto!

Per quanto riguarda l'uso del flash ci sono:

1. il manuale (ottimo)
2. gli experience (ottimi)
3. la sezione del forum speedlight (manuale con illustrazioni a colori wink.gif )

buona lettura
robyt
Benvenuto giosal.

Se veramente sai "guardare" nel mirino e mettere a fuoco sei ben oltre l 1%. wink.gif

Segui i consigli che ti hanno gi� dato e vedrai che, oltre a imparare cose nuove, ti divertirai anche. Qui ci sono tante persone competenti, disponibili ed anche simpaticissime.
Buona permanenza.
stella.degli.angeli
Ciao e benvenuto !!

io sono Alessia
davidebaroni
Benvenuto e piacere di conoscerti! smile.gif

Ciao,
Davide
Flanker78
Benvenuto anche da parte mia!! messicano.gif Pollice.gif
angeletto
Benvenuto! smile.gif
elwood67
L'ignorante -nel senso di colui che ignora- � sempre il benvenuto quindi: BENVENUTO!

Ti consiglio di cercare in questo sito: a parte il forum -dove c'� una sezione apposita- ci sono a anche gli EXPERIENCE e la SCHOOL.

Poi come dice giustamente qualcuno prima di me: nessuno � nato imparato (oddio magari qualcuno si, ma questa � un'altra storia wink.gif)

A presto

Stefano
ciro207
Veramente se sai mettere a fuoco guardando nel mirino sei molto avanti.
Inizia a comporre delle immagini, anche senza scattare, cerca di immaginare come verranno senza star l� a vedere lo schermo.

Per i flash hai fatto un ottimo acquisto. Cerca tra le tante discussioni quella che pi� ti si addice wink.gif
Lorhan
benvenuto smile.gif
giosal
Grazie a tutti per il benvenuto, e grazie per la prolificit� di consigli che mi avete dato.
Chiedo scusa agli admin se ho sbagliato sezione nel postare, ma avendo problemi con tutto (digitale, reflex e flash) non ssapevo dove inserirlo. guru.gif guru.gif
Fabio Pianigiani
Non preoccuparti ... succede ... spesso ...un po troppo spesso..... rolleyes.gif

Cercare di tenere un po di ordine nelle categorie, vuol dire aiutare a trovare pi� rapidamente le discussioni che ci interessano.

Ciao e buone foto
fenderu
benvenuto
Franz
Benvenuto anche da parte mia.... vedrai quante soddisfazioni a frequentare questo forum: fidati wink.gif

Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.