Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alvez
ciao a tutti vorrei porvi un quesito. Da qualche mese ho installato una curva sulla D70 che mi fa recuperare qualcosa nelle medie luci e mi evita di perdere troppo tempo in post-produzione.
Si pu� in qualche modo decidere di disabilitare la curva dalla macchina senza per forza doverla installare e reinstallare ogni volta che serve.
nel menu della D70 c'� una funzione che si chiama "compensazione dell'esposizione" � forse quella?? Grazie a tutti.
lucaoms
ciao.... sulla d70 se non sbaglio non puoi alternare o carichi una o carichi l'altra mentre ad edsempio su d100 ha la possibilita' di inserire 2 curve e scegliere quale usare....
io non uso molto queta funzione quindi qualcuno piu ferrato di me sull'argomento confermera' o smentira
ciao
alvez
ciao Luca sulla d100 sapevo che si potevano scegliere 2 curve ma quello che mi chiedevo � se si poteva disabilitare momentaneamente quella installata ed usare quella origianaria della macchina (che di norma sottoespone leggermente...)
antani
E' sufficiente dal menu della macchina impostare il parametro del contrasto da "personalizzato" ad una della altre opzioni da "normal" a + o - 2: sull'opzione "personalizzato" rester� sempre la curva che hai caricato con Camera control fino a che non la sostituirai con un'altra.
alvez
grazie per il consiglio! smile.gif E' proprio una bella macchina la D70 e in attesa della sostituta me la godo fino in fondo. Per fare delle belle foto bisogna conoscerla in suo ogni minimo particolare... dopo due anni di utilizzo forse ce la far� eh eh biggrin.gif
alvez
...ultima cosa promesso... ma la funzione "compensazione esposizione" nel men� della D70 a cosa serve?? huh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.