alvez
Sep 22 2005, 11:20 AM
ciao a tutti vorrei porvi un quesito. Da qualche mese ho installato una curva sulla D70 che mi fa recuperare qualcosa nelle medie luci e mi evita di perdere troppo tempo in post-produzione.
Si pu� in qualche modo decidere di disabilitare la curva dalla macchina senza per forza doverla installare e reinstallare ogni volta che serve.
nel menu della D70 c'� una funzione che si chiama "compensazione dell'esposizione" � forse quella?? Grazie a tutti.
lucaoms
Sep 22 2005, 11:24 AM
ciao.... sulla d70 se non sbaglio non puoi alternare o carichi una o carichi l'altra mentre ad edsempio su d100 ha la possibilita' di inserire 2 curve e scegliere quale usare....
io non uso molto queta funzione quindi qualcuno piu ferrato di me sull'argomento confermera' o smentira
ciao
alvez
Sep 22 2005, 11:27 AM
ciao Luca sulla d100 sapevo che si potevano scegliere 2 curve ma quello che mi chiedevo � se si poteva disabilitare momentaneamente quella installata ed usare quella origianaria della macchina (che di norma sottoespone leggermente...)
antani
Sep 22 2005, 11:30 AM
E' sufficiente dal menu della macchina impostare il parametro del contrasto da "personalizzato" ad una della altre opzioni da "normal" a + o - 2: sull'opzione "personalizzato" rester� sempre la curva che hai caricato con Camera control fino a che non la sostituirai con un'altra.
alvez
Sep 22 2005, 11:37 AM
grazie per il consiglio!

E' proprio una bella macchina la D70 e in attesa della sostituta me la godo fino in fondo. Per fare delle belle foto bisogna conoscerla in suo ogni minimo particolare... dopo due anni di utilizzo forse ce la far� eh eh
alvez
Sep 22 2005, 11:41 AM
...ultima cosa promesso... ma la funzione "compensazione esposizione" nel men� della D70 a cosa serve??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.