Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
xna2
Ciao a tutti, finalmente ho mandato in pensione la mia vecchia f70, ho passato la pasqua a Livigno e ho pensato bene di spendere dei soldini x una D90 con il 18-105.
Volevo solamente chiedervi se � normale che il venditore mi abbia chiesto di acquistare a parte sia il coprimonitor che il paraluce dell' obiettivo.
Mi sa che mi ha preso un p� x il c...
Cmq gli ho dato 11 euro solamente x il paraluce, ma scusate questi accessori non dovrebbero essere inclusi nel corredo?
La garanzia � Nital.
Grazie e saluti.
Francoval
E' assurdo! D'accordo che Livigno � fuori dogana ma � pur sempre in Italia. Al tuo posto farei una comunicazione ufficiale a Nital a mezzo raccomandata denunciando il comportamento blasfemo di questo tanghero (e pidocchioso).
Tony_@
Penso che tu ti riferisca a " QUESTO " obiettivo.

Guarda tra gli accessori inclusi che DEVONO essere nella confezione texano.gif sia in kit che come singolo, quindi compresi nel prezzo.

Vero che se li perdi o li rompi li trovi anche di ricambio, e solo in tal caso li devi pagare a parte.

Tony.
CVCPhoto
QUOTE(xna2 @ Apr 27 2011, 11:59 PM) *
Ciao a tutti, finalmente ho mandato in pensione la mia vecchia f70, ho passato la pasqua a Livigno e ho pensato bene di spendere dei soldini x una D90 con il 18-105.
Volevo solamente chiedervi se � normale che il venditore mi abbia chiesto di acquistare a parte sia il coprimonitor che il paraluce dell' obiettivo.
Mi sa che mi ha preso un p� x il c...
Cmq gli ho dato 11 euro solamente x il paraluce, ma scusate questi accessori non dovrebbero essere inclusi nel corredo?
La garanzia � Nital.
Grazie e saluti.

Nei Kit Nital come in quelli Nikon Europe, sia il paraluce del 18-105 che il copridisplay della D90 sono inclusi. C'� pure la sacca morbida per riporre l'obiettivo.

Vabb�, il negoziante ha cercato di marciarci sopra, ma alla fine per 11 euro sei ricco quanto prima... rode solo per una questione di principio.

Carlo
andreanardi77
E\' assurdo! D\'accordo che Livigno � fuori dogana ma � pur sempre in Italia. Al tuo posto farei una comunicazione ufficiale a Nital a mezzo raccomandata denunciando il comportamento blasfemo di questo tanghero (e pidocchioso).
In effetti il coprimonitor e\' un accessorio opzionale per quanto risulta dal sito nikon (e\' compreso per la D7000). Mentre il paraluce del 18-105 fa parte della confezione dell\'obiettivo, insieme ai due tappi e alla custodia morbida. Per curiosit�, quanto ti e\' costato il tutto? Andrea
DEVILMAN 79
Il coprimonitor � compreso nella scatola che se Nital doveva essere sigillata!!! Tra l'altro � un accessorio utilissimo, cos� come il paraluce che non doveva essere venduto a parte....

Oltre alla denuncia a Nital, io tornerei nel negozio a fargli una bella piazzata!!!

Vincenzo.
Einar Paul
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 28 2011, 12:44 AM) *
Nei Kit Nital come in quelli Nikon Europe, sia il paraluce del 18-105 che il copridisplay della D90 sono inclusi. C'� pure la sacca morbida per riporre l'obiettivo.

Vabb�, il negoziante ha cercato di marciarci sopra, ma alla fine per 11 euro sei ricco quanto prima... rode solo per una questione di principio.

Carlo

Se il negoziante furbacchione applica una "tassa" di 11 Euro per ogni pezzo che vende, lui s� che diventa ricco!
tongue.gif
Saluti
Einar
ppaolo22
Alla "furbizia" di alcuni rivenditori non c'� limite. Consentitemi di dire per� che pi� che furbo � stupido perch� per soli 11 euro ha perso un cliente per eventuali acquisti futuri.
Giacomo.terra
La sfiga � che a Livigno si risparmia parecchio...e perdere i soldi per 2 boiate cosi tira mad.gif
89stefano89
da che mondo � mondo paraluce e coprimonitor sono nella confezione!!!!
addirittura sul manuale dovrebbe esserci scritto che sono inclusi! fai una bella letterina a nital o nikon direttamente se � import...

veramente un comportamento che sfiora il vergognoso! anche perch� hanno manomesso le scatole ovviamente per togliere i suddetti gadget....

daltronde fa attenzione hai sdoganato un prodotto ch ecosta piu� del limite massimo, se non hai pagato in contanti c�� il rischio multa... oltre il danno la beffa...
Enrico_Luzi
ladro e basta
xna2
Grazie a tutti x le tante risposte, x Tony: l'obiettivo � proprio quello da te indicatomi.Nella stessa giornata dopo essermi informato presso altri negozi del luogo e dopo aver avuto la stessa vostra risposta, ci sono tornato e gli ho detto chiaramente che era un disonesto, la sua giustificazione � stata che la Nikon fa uscire varie confezioni sia con che senza paraluce. Purtroppo x quanto riguarda il coprimonitor me ne sono accorto solamente quando sono tornato a casa, leggendo nelle prima pagine del libretto d'istruzioni cosa prevedeva il corredo, tralaltro a pagina 273 dedicata alle caratteristiche tecniche del 18-105 alla voce paraluce c'� scritto : HB-32 (acquistabile separatamente; si collega come illustrato) quindi la verit� quale sar�?
X andreanardi77
La D90 con garanzia Nital l'ho pagata 738 euro + come detto prima ho dovuto pagare a parte gli 11 euro del paraluce, il coprimonitor invece non l'ho preso. Credo che sia un buon prezzo, vi chiedo se e normale che non abbia nessun libretto d'istruzioni dell' obiettivo a parte quella pagina dedicata nel manuale d'uso.
X 89stefano89
Cosa intendi dire... Se non hai pagato in contanti c�� il rischio multa... oltre il danno la beffa...
Cmq ci sto pensando seriamente a denunciare il tutto alla Nital.
Grazie e saluti.
89stefano89
beh denunciare a nital devi farlo sicuramente, quello � un truffatore, quegl�11� se gli mette tutti in saccoccia lui!

ho scritto quello eprch� mio�pap� acquisto con assegno una compatta nikon (oltre 10anni fa) l�anno successivo gli arriv� a casa una multa della finanza in quanto aveva acquistato in zona extradoganale un rodotto che costava tot� quindi ci dovette pagare l�iva e tanto di multa, sostanzialmente se la prendeva qui avrebbe pagato lo stesso.
anzi a ripensarci arriv� la finanza proprio a casa!!
la cosa assurda � che mio papa� era (ora pensione) un impiegatuccio mica un capitalista soggetto a controlli
blackstaffy
QUOTE(89stefano89 @ Apr 29 2011, 08:45 AM) *
beh denunciare a nital devi farlo sicuramente, quello � un truffatore, quegl�11� se gli mette tutti in saccoccia lui!

ho scritto quello eprch� mio�pap� acquisto con assegno una compatta nikon (oltre 10anni fa) l�anno successivo gli arriv� a casa una multa della finanza in quanto aveva acquistato in zona extradoganale un rodotto che costava tot� quindi ci dovette pagare l�iva e tanto di multa, sostanzialmente se la prendeva qui avrebbe pagato lo stesso.
anzi a ripensarci arriv� la finanza proprio a casa!!
la cosa assurda � che mio papa� era (ora pensione) un impiegatuccio mica un capitalista soggetto a controlli

Quindi questi hanno usato la mia benzina e il tempo da me pagato per venire a recuperare qualche biglietto da mille lire? Complimentoni.......si vede che i grandi evasori li avevano finiti tutti!!!!!
Tony_@
Sempre e comunque, se si acquista con garanzia e confezione Nital, si dovrebbe accertare l'integrit� del sigillo Nital posto sulla chiusura della scatola imballo. Solo cos� si potr� essere certi (salvo falsi sigilli) che il contenuto non sia stato manomesso.
Se si ritira una scatola gi� aperta bisogna accettare il fatto che qualcosa � possibile che sia stato manomesso (esposto in vetrina, visionato, maneggiato, provato e magari con tracce di polvere filtrata dove non dovrebbe essercene) oppure "dimenticato" hmmm.gif texano.gif sul banco e poi riposto altrove dry.gif .
Succede spesso nei negozi dove tengono o � rimasto solo un pezzo disponibile alla vendita, quindi fanno visionare quello nella speranza di venderlo e poi invece non viene acquistato dai precedenti possibili acquirenti.

Tony.
marce956
Credo che sia necessario non farsi prendere per i "fondelli", e per questo prima di acquistare bisogna informarsi, girare, confrontare... E non vale solo per la fotografia...
Se poi il prezzo totale pagato � inferiore ad altri negozi, b�, allora non vedo il problema dry.gif ...
Tony_@
---> Per l'utente " DarioScire ",

che via MP, facendo riferimento a questo 3D, mi ha chiesto informazioni sul sigillo Nital posto sulle confezioni di fotocamere ed obiettivi.

Allego immagini JPG che ne raffigurano diverse versioni comunque valide (potrebbero essercene altre versioni che ora non ho sott'occhio).
Non avendo imballi disponibili da fotografare al momento, posto le prime due non mie (trovate in Google) e la terza che � un ritaglio di una scansione che avevo fatta alla confezione del mio "Rasoio" (Micro Nikkor 105 f 2.8 VR) nel quale si nota la non integrit� di tale sigillo (infatti dopo l'acquisto ho estratto l'ottica per usarla wub.gif ).

Ciao Dario, benvenuto tra noi.
Come vedrai negli allegati non � un sigillo trasparente, � adesivo e se si cerca di staccarlo dalla confezione quest'ultima si danneggia visibilmente (salvo magie mad.gif ), esiste su ogni confezione e ovviamente, acquistando ad esempio una fotocamera + obiettivo/i in kit, sar� unico perch� la confezione � unica, altrimenti ne troverai uno sulla scatola della fotocamera + uno su ogni scatola delle ottiche, lampeggiatori, ecc. che deciderai di acquistare separatamente.
Per ogniuno troverai, all'interno della confezione, una tesserina tipo Bancomat il cui nome � Nital Card con riportato matricola del pezzo ed altri riferimenti. Essa � quella che certifica l'importazione ufficiale Nital e da diritto alla garanzia di 4 anni per le fotocamere o di 3 anni per le ottiche previa registrazione su questo sito entro 7 gg. dalla data della ricevuta fiscale d'acquisto (come privato). I lampeggiatori restano con garanzia di due anni ma, come per il resto, si "dovrebbe" avere via preferenziale in eventuali riparazioni soprattutto se la disponibilit� dei ricambi � limitata.

Su fotocamere, ottiche ed accessori (flash o altro) non ci sono sigilli o bollini applicati fisicamente, ma il n� di matricola sar� il riferimento per identificare ogni pezzo.

Spero di avere esaudito i tuoi interrogativi, comunque, anche se come mi hai scritto stai acquistando la tua prima reflex, vedrai che in questo forum troverai sempre amici disposti ad aiutarti, basta chiedere.

A presto,
Tony.
-
DarioScire
QUOTE(Tony_@ @ May 12 2011, 08:22 PM) *
---> Per l'utente " DarioScire ",

che via MP, facendo riferimento a questo 3D, mi ha chiesto informazioni sul sigillo Nital posto sulle confezioni di fotocamere ed obiettivi.

Allego immagini JPG che ne raffigurano diverse versioni comunque valide (potrebbero essercene altre versioni che ora non ho sott'occhio).
Non avendo imballi disponibili da fotografare al momento, posto le prime due non mie (trovate in Google) e la terza che � un ritaglio di una scansione che avevo fatta alla confezione del mio "Rasoio" (Micro Nikkor 105 f 2.8 VR) nel quale si nota la non integrit� di tale sigillo (infatti dopo l'acquisto ho estratto l'ottica per usarla wub.gif ).

Ciao Dario, benvenuto tra noi.
Come vedrai negli allegati non � un sigillo trasparente, � adesivo e se si cerca di staccarlo dalla confezione quest'ultima si danneggia visibilmente (salvo magie mad.gif ), esiste su ogni confezione e ovviamente, acquistando ad esempio una fotocamera + obiettivo/i in kit, sar� unico perch� la confezione � unica, altrimenti ne troverai uno sulla scatola della fotocamera + uno su ogni scatola delle ottiche, lampeggiatori, ecc. che deciderai di acquistare separatamente.
Per ogniuno troverai, all'interno della confezione, una tesserina tipo Bancomat il cui nome � Nital Card con riportato matricola del pezzo ed altri riferimenti. Essa � quella che certifica l'importazione ufficiale Nital e da diritto alla garanzia di 4 anni per le fotocamere o di 3 anni per le ottiche previa registrazione su questo sito entro 7 gg. dalla data della ricevuta fiscale d'acquisto (come privato). I lampeggiatori restano con garanzia di due anni ma, come per il resto, si "dovrebbe" avere via preferenziale in eventuali riparazioni soprattutto se la disponibilit� dei ricambi � limitata.

Su fotocamere, ottiche ed accessori (flash o altro) non ci sono sigilli o bollini applicati fisicamente, ma il n� di matricola sar� il riferimento per identificare ogni pezzo.

Spero di avere esaudito i tuoi interrogativi, comunque, anche se come mi hai scritto stai acquistando la tua prima reflex, vedrai che in questo forum troverai sempre amici disposti ad aiutarti, basta chiedere.

A presto,
Tony.
-

grazie.gif

risposta f a n t a s t i c a !!!

sei stato chiarissimo !!!

mi piace questo spirito !!!

Spero poter imparare anch'io qualcosa e poter raggiungere i vostri risultati ...
e magari rispondere ai post come hai fatto tu !!!

grazie.gif

Dario
Tony_@
-------> E' stato un piacere <-------- Pollice.gif .

Tony.
larsenio
QUOTE(xna2 @ Apr 28 2011, 10:41 PM) *
Grazie a tutti x le tante risposte, x Tony: l'obiettivo � proprio quello da te indicatomi.Nella stessa giornata dopo essermi informato presso altri negozi del luogo e dopo aver avuto la stessa vostra risposta, ci sono tornato e gli ho detto chiaramente che era un disonesto, la sua giustificazione � stata che la Nikon fa uscire varie confezioni sia con che senza paraluce. Purtroppo x quanto riguarda il coprimonitor me ne sono accorto solamente quando sono tornato a casa, leggendo nelle prima pagine del libretto d'istruzioni cosa prevedeva il corredo, tralaltro a pagina 273 dedicata alle caratteristiche tecniche del 18-105 alla voce paraluce c'� scritto : HB-32 (acquistabile separatamente; si collega come illustrato) quindi la verit� quale sar�?
X andreanardi77
La D90 con garanzia Nital l'ho pagata 738 euro + come detto prima ho dovuto pagare a parte gli 11 euro del paraluce, il coprimonitor invece non l'ho preso. Credo che sia un buon prezzo, vi chiedo se e normale che non abbia nessun libretto d'istruzioni dell' obiettivo a parte quella pagina dedicata nel manuale d'uso.
X 89stefano89
Cosa intendi dire... Se non hai pagato in contanti c�� il rischio multa... oltre il danno la beffa...
Cmq ci sto pensando seriamente a denunciare il tutto alla Nital.
Grazie e saluti.

sul manuale fornito con la D90 dovrebbe esserci inserito l'elenco degli accessori forniti smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.