Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giosal
Ciao a tutti! Vorrei sapere se gli obiettivi nikkor a corredo della f70 ed uno zoom della tamron 100/300 (che uso sulla stessa macchina) sono compatibili con la d70
giosal
hmmm.gif ho fatto una domanda stupida o non conoscete la risposta? Propendo per la prima ipotesi huh.gif
nico65
QUOTE(giosal @ Sep 23 2005, 08:51 AM)
hmmm.gif  ho fatto una domanda stupida o non conoscete la risposta? Propendo per la prima ipotesi huh.gif
*

dai non fare cosi' ...
la baionetta Nikon e' sempre la stessa
se gli obbiettivi di cui parli sono AF, funzionano perfettamente
se gli obbiettivi non sono AF ( e nemmeno P ) li puoi comunque usare ma sulla D70 l'esposimetro non funziona

ciao
nicola
giosal
Grazie per la risposta! St� imparando o tento di farlo e come tutti i bambini che iniziano la prima elementare possono fare domande stupide e sono sicuro che le far�!!! La fotografia � un mondo che mi ha sempre affascinato ma non ho mai approfondito a causa di mancanza di informazioni, adesso che utilizzo internet voglio imparare il pi� possibile!
Perdonatemiiiii ma ho sete di cultura fotografica, cos� potr� sfruttare al massimo le mie 2 cuccioline coolpix 995 e f70 e perch� no in futuro la d70 wink.gif
lucaoms
QUOTE(giosal @ Sep 23 2005, 08:51 AM)
hmmm.gif  ho fatto una domanda stupida o non conoscete la risposta? Propendo per la prima ipotesi huh.gif
*

ciao e benvenuto....
cerca di essere meno generico magari specificando i dati degli obbiettivi....comunque come ti hanno gia detto l'attacco baionetta � compatibile poi a seconda della classe di obbeittivo Af-AI- D non D cambiano le caratteristiche e le info date dal vetro
ciao
efdlim
...e comunque su tutti i cataloghi degli obiettivi trovi le varie compatibilit�...serve anche per farsi una cultura personale e capire meglio ci� di cui si � in possesso.
Nikon � una realt� da tanto tempo e nel corso degli anni l'attacco � rimasto praticamente inalterato guru.gif , ma per addentrarsi meglio nei meandri delle compatibilit� tra AI, non AI, AF, DX, G, D....ecc. occorre anche cominciare a conoscere e "catalogare" ci� che si ha fra le mani....poi gli amici del forum pi� esperti sono eccezzionali nel mettere a disposizione la loro competenza e a guidarti nell'incertezza, ma il sistema � talmente articolato che se non si � precisi dry.gif ....la risposta potrebbe essere lunga quanto un libro... biggrin.gif
gandalef
come puoi vedere dalla mia firma possiedo la F70 e gli obiettivi elencati, tutti funzionano senza problemi. Ho avuto modo oltre di provare altri obiettivi AF e non ho mai avuto problemi. Ho utilizzato una volta anche un adattatore Pentax/Nikon montando degli obiettivi manual focus Pentax e non ho avuto problemi. Per quanto riguarda la tipologia AI e non AI, non saprei che dirti dato che non ne ho mai posseduti.

Bye!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.