QUOTE(Mazzy @ Apr 30 2011, 04:07 PM)

Ciao,
ho appena preso la d7000, purtroppo il sensore non e' dei piu' puliti, ho provato la funzione incorporata di pulizia del sensore, ma sembra non accadere nulla, entro nel menu premo OK, un paio di secondi compare il messaggio di conferma, ma non sento nulla all'interno della macchina. mi sarei aspettato di sentire delle vibrazioni ma nulla.
E' normale ?
saluti
Ho anch'io una D7000, da una mese, avevo notato la mancanza del rumore attivando la pulizia, Ti confermo la cosa. Ma adesso volevo una conferma da Te che spero non Ti ritrovi.
Oggi ho purtroppo scoperto che il sensore � macchiato, insomma vengo da un'altro forum dove un tizio che ha preso la D7000 una settimana fa, aveva visto un difetto, ho fatto le prove che aveva fatto il tizio e scopro che il problema c'� l'ho pure io, ho gi� scritto all'assistenza Nikon, ma visto che � sabato se ne parla luned�.
Vengo al difetto, ho preso un foglio bianco, ho scattato delle foto a circa 40, 50 cm con f.4,5 poi con f.8 poi con f.16 ed infine con f.29. il risultao che nelle foto con diaframma pi� chiuso sono visibili, nella parte dx del foglio bianco (guardando la foto), una quindicina di macchioline (puntini neri), allora ho cambiato ottica, pulito i vetri e i puntini sono sempre l� al suo esatto posto di prima, ho fotografato dalla finestra il cielo nuvoloso e i puntini sono ancora sempre l�
Per cui ho scritto alla Nikon come ha fatto l'altro utente dell'altro forum.
Mi chiedo se il difetto � una partita di produzione recente, visto che sia il tizio che io l'abbiamo preso da poco.
Prova anche Tu a fare un paio di foto e mi sai dire. Spero che gli sfigati siamo solo in due.
Ciao
Clicca per vedere gli allegati