Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Ricpic
Che divertenti le bolle...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 221.2 KB

Un grazie speciale a Ges.... grazie.gif

Riccardo
HonorMan
Bellissimo questo scatto, mi piace tanto come lo hai realizzato! Forse da un p� fastidio la vignettatura... di solito mi piace... forse un p� meno "accentuata" smile.gif .

Complimenti wink.gif
Ricpic
E' una gioia incontenibile ... pap� spara le bolle di sapone sul letto...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 341.8 KB
Ricpic
un p� magico no?

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 358.3 KB

dnovanta

bravo bravo bravo bravo bravo!!!!!!!!!

le bolle sono divertenti...
Francesco e' sempre piu' bello...

e tu sei sempre piu' bravo!

Bianca
Ricpic
QUOTE(Dnovanta girl @ May 1 2011, 12:35 AM) *
bravo bravo bravo bravo bravo!!!!!!!!!
le bolle sono divertenti...
Francesco e' sempre piu' bello...

e tu sei sempre piu' bravo!

Bianca

Oh..... grazie.gif mi fai arrossire...diciamo che vinco facile con Francesco...no?

QUOTE(HonorMan @ Apr 30 2011, 11:29 PM) *
Bellissimo questo scatto, mi piace tanto come lo hai realizzato! Forse da un p� fastidio la vignettatura... di solito mi piace... forse un p� meno "accentuata" smile.gif .

Complimenti wink.gif

La vignettatura qui nasconde elementi dello sfondo che vedi negli altri due scatti, che a colori hanno un senso, mentre in bianco e nero distraggono senza dare nulla.... avrei potuto fare un crop e stringere su Francesco, ma avrebbe perso fascino lo scatto. Grazie e ciao
Riccardo
Iperdevi97
tutte e tre bellissime ma la prima � insuperabile...complmenti Riccardo

Davide, Ciao
FFrancesco.N
La prima � super super, anche come conversione da sogno.
Complimentissimi
scarpegialle
tre ottimi scatti..

la mia preferita � la seconda....

bellissimo il modello,

bravo Riccardo.
Ricpic
QUOTE(Iperdevi97 @ May 1 2011, 09:25 AM) *
tutte e tre bellissime ma la prima � insuperabile...complmenti Riccardo

Davide, Ciao

Mille grazie

QUOTE(FFrancesco.N @ May 1 2011, 10:35 AM) *
La prima � super super, anche come conversione da sogno.
Complimentissimi

Grazie...

QUOTE(scarpegialle @ May 1 2011, 10:58 AM) *
tre ottimi scatti..

la mia preferita � la seconda....

bellissimo il modello,

bravo Riccardo.

Grande Sauro, ciao... la seconda anche a me piace molto (� pi� naturale della prima) per� gli mancano due o tre bolle in pi�...non mi va di provare ad aggiungerle in post, perch� tanto non lo so fare e lo scatto perderebbe fascino...

Grazie del passaggio

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 311.3 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 371.4 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 388.9 KB
Spoke
Tutte stupende!

Mi piace molto la terza con quel fascio di luce!! wink.gif

Complimenti.

Dario
dnovanta

quella piu' tecnicamente raffinata e' la seconda, con il fuoco sulle bolle e i piani piu' distanti con sfocature progressive.
poi quel dito puntato in alto...e' ancora piu' tenero del naso arricciato che c'e' nelle ultime...

io non voglio proprio scegliere...e me le prendo tutte.

Bianca
giod5000
non � la prima volta che vedo i tuoi scatti ai bambini e devo dirti che sei proprio bravo! Pollice.gif
Ricpic
QUOTE(Spoke @ May 1 2011, 12:15 PM) *
Tutte stupende!

Mi piace molto la terza con quel fascio di luce!! wink.gif

Complimenti.
Dario

Ciao Dario, grazie... se apri la terza noterai che ho avuto la fortuna di fare click mentre esplodeva una bolla... peccato solo che la luce non ha illuminato tutto il volto come nella prima in bienne....

QUOTE(Dnovanta girl @ May 1 2011, 02:34 PM) *
quella piu' tecnicamente raffinata e' la seconda, con il fuoco sulle bolle e i piani piu' distanti con sfocature progressive.
poi quel dito puntato in alto...e' ancora piu' tenero del naso arricciato che c'e' nelle ultime...

io non voglio proprio scegliere...e me le prendo tutte.

Bianca

Sei ripassata.... grazie mille Biancca...per� scommetto che sei ripassata per via del naso arricciato... wink.gif

QUOTE(giod5000 @ May 1 2011, 03:00 PM) *
non � la prima volta che vedo i tuoi scatti ai bambini e devo dirti che sei proprio bravo! Pollice.gif

Giordano, grazie.... fanno piacere i tuoi complimenti
ges
Fantastiche tutte ... con il modello che ti ritrovi non ne puoi sbagliare una smile.gif smile.gif
Complimenti.
Mi pare di aver capito che pi� di tutte ti piace la seconda, Riccardo,
in effetti � molto bella ... solo che ci sono poche bolle .... beh... aggiungiamole .. solo che non mi so decidere:

Poche?
IPB Immagine

O tante?
IPB Immagine

Ricpic
QUOTE(ges @ May 1 2011, 09:54 PM) *
Fantastiche tutte ... con il modello che ti ritrovi non ne puoi sbagliare una smile.gif smile.gif
Complimenti.
Mi pare di aver capito che pi� di tutte ti piace la seconda, Riccardo,
in effetti � molto bella ... solo che ci sono poche bolle .... beh... aggiungiamole .. solo che non mi so decidere:

Poche?
IPB Immagine

O tante?
IPB Immagine

hmmm.gif Grande Ges...io davvero non so come tu possa fare.... le hai prese dalle altre foto? o hai ridimensionato queste?

S�, la seconda con pi� bolle � un mezzo capolavoro (non dovrei dirlo io ma in fin dei conti lo penso!!!!).

ti va di spiegare come si fa con uno di quei bei tutorial che di tanto in tanto pubblichi?

Grazie ancora

maricla67
Voglio farti i complimenti intanto per il bellissimo bimbo!!!!
Le foto con le sue espressioni gioiose sono tutte belle....
Eccezionale l'ultima..... Un capolavoro...
Siete una forza Padre e figlio!!!
Grande Ges nell'averla modificata con piu' bolle....... (sempre piu' incredibile).

P.s. Ges aspettiamo di sapere come hai fatto questa volta. Troppo troppo BRAVO!!!!

Ciao, Mariangela
Ricpic
QUOTE(maricla67 @ May 1 2011, 10:25 PM) *
Voglio farti i complimenti intanto per il bellissimo bimbo!!!!
Le foto con le sue espressioni gioiose sono tutte belle....
Eccezionale l'ultima..... Un capolavoro...
Siete una forza Padre e figlio!!!
Grande Ges nell'averla modificata con piu' bolle....... (sempre piu' incredibile).
P.s. Ges aspettiamo di sapere come hai fatto questa volta. Troppo troppo BRAVO!!!!
Ciao, Mariangela

Mariangela....grazie...anche da Francesco.

Se conosco un pochino ges, secondo me ce lo spiega!!! Anche se io trovo che la post debba essere quanto pi� naturale possibile (lo pensa anche Ges) e le bolle in pi� le trovo un pochino troppo, anche se ci stanno molto bene.

Ciao
Riccardo

ges
QUOTE(Ricpic @ May 1 2011, 10:29 PM) *
Se conosco un pochino ges, secondo me ce lo spiega!!!..

Lo spiego subito, Riccardo. smile.gif

Nulla d�inventato, mi servo delle cose che gi� ci sono nelle foto.

Allora mi serve una bolla di sapone �pulita� cio� senza nulla dietro e le uniche due che ci sono nella foto non vanno bene perch� si vede il bimbo dietro.

Allora, visto che Riccardo ha postato altre belle foto ne approfitto. wink.gif

Apro questa ( anche se scura, poi la schiarir�) e con lo strumento Selezione ellittica seleziono questa bolla e la copio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La incollo nella foto che mi interessa aggiungere le bolle
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E� scura, ma la schiarisco subito, spostando i cursori del livello

Utilizzando lo strumento Sposta la posiziono dove mi pare

Nel caso la bolla di sapone � davanti ad un oggetto (esempio la mano) bisogna che la lasci vedere in trasparenza, per� siccome non voglio dissolvere la bolla, duplico il livello e deseleziono quello superiore, mi posiziono in quello inferiore e abbasso l�opacit�.

Poi mi posizioner� in quello superiore aggiungendo una maschera nera e bucando alcune zone ( i margini) della bolla per ridare pi� densit�

Per aggiungere altre bolle duplico il livello in cui ho copiato la prima bolla e con lo strumento sposta la posiziono in una parte della foto.

Se devo ingrandirla o rimpicciolirla allora vaso su Modifica -> Trasforma -> Scala (CRTR+T) e ne modifico le dimensioni ATTENZIONE: tenendo premuto il tasto Shift per mantenere le proporzioni!

C�� ancora una cosa da curare le luci sulle bolle; che siano tutte uguali non va bene aiutandosi col timbro clone si possono modificare le posizioni poi se c�� qualche riflesso di colore da modificare si pu� scegliere lo strumento Tonalit�/saturazione.

Insomma poi ci si pu� sbizzarrire come si vuole, io ho tolto un po� la vignettatura, ho schiarito tutta la foto, ho aggiunto una cornice, ecc.

Alla fine ecco uno screen dei livelli mentre lavoravo sui riflessi della bolla grande.

Spero come sempre che sia chiaro e quindi mi raccomando non perdetevi .... nelle bolle di sapone..... biggrin.gif

Ciao.

diflodiflo

Tutte molto belle.

Tuo figlio � uno spettacolo e tu sei bravissimo a metterlo in scena.

Voto per la terza, sembra che tuo figlio sia impegnato a guidarle. Harry Potter.

Ciao da Andrea.

Ricpic
@ ges Mamma mia ges, sapevo che venivi a spiegarci. ti ringrazio di nuovo e prover� anche io (certo guardando tutti quei livelli aperti dell'ultima immagine un p� di scoramento viene....)

Ancora grazie

@ Andrea... vero, mi sa anche di Copperfield... grazie
ges
QUOTE(Ricpic @ May 2 2011, 12:00 AM) *
@ ges ..... guardando tutti quei livelli aperti dell'ultima immagine un p� di scoramento viene....)

Il numero dei livelli dipende da te, io sono abituato a fare operazioni diverse in livelli diversi, perch� poi posso rimediare quando voglio tornando su quel livello o addirittura eliminarlo ... (in genere li nomino per ricordarmi, qui non l'ho fatto perch� era un lavoro veloce), per� se si vuole nulla impedisce di intervenire con strumenti diversi sullo stesso livello, anche se personalmente lo sconsiglio smile.gif

Ciao.
Spoke
@GES guru.gif guru.gif guru.gif Sei un grande!

grazie.gif

Dario
GiovanniValentino
Ciao Riccardo, complimenti a te che sei bravo, al bimbo che � bellissimo ed anche bravo per come posa, e complimenti anche alla mamma....
la seconda foto per me � stupenda, le bolle a fuoco, e tutto il resto sfuocato gradatamente...

Complimenti...

Un complimento lo faccio anche a Ges per il suo tutorial, che si aggiunge agli altri...

un caro saluto, Giovanni...
Ricpic
QUOTE(Acquarius51 @ May 4 2011, 03:32 PM) *
Ciao Riccardo, complimenti a te che sei bravo, al bimbo che � bellissimo ed anche bravo per come posa, e complimenti anche alla mamma....
la seconda foto per me � stupenda, le bolle a fuoco, e tutto il resto sfuocato gradatamente...

Complimenti...

Un complimento lo faccio anche a Ges per il suo tutorial, che si aggiunge agli altri...

un caro saluto, Giovanni...

Giovanni grazie mille, anche per me la seconda � la migliore...

Ciao
Riccardo
scarpegialle
comunque tutte ottime foto!!!

complimenti!

e complimenti a Ges...

sauro
Mauro Va
Belle foto Riccardo, ed anche un complimento a gGes.

Ciao Mauro
Ricpic
QUOTE(scarpegialle @ May 4 2011, 10:48 PM) *
comunque tutte ottime foto!!!

complimenti!

e complimenti a Ges...

sauro

Grazie Sauro....

QUOTE(mauro 33 @ May 4 2011, 11:01 PM) *
Belle foto Riccardo, ed anche un complimento a gGes.

Ciao Mauro

e grazie Mauro
dario-
Una serie magnifica, son tutte molto belle e complimenti per il bimbo smile.gif

Ciao
Dario
Rino Terry
Certo che con un modello cos� � difficile sbagliare !
Bei scatti, tutti quanti !

Ciao, Rino.
Ricpic
Grazie a Dario e a Rino per il passaggio...s� con un modello cos� si vince facile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.