QUOTE(Ricpic @ May 1 2011, 10:29 PM)

Se conosco un pochino ges, secondo me ce lo spiega!!!..
Lo spiego subito, Riccardo.

Nulla d�inventato, mi servo delle cose che gi� ci sono nelle foto.
Allora mi serve una bolla di sapone �pulita� cio� senza nulla dietro e le uniche due che ci sono nella foto non vanno bene perch� si vede il bimbo dietro.
Allora, visto che Riccardo ha postato altre belle foto ne approfitto.
Apro questa ( anche se scura, poi la schiarir�) e con lo strumento
Selezione ellittica seleziono questa bolla e la copio.

La incollo nella foto che mi interessa aggiungere le bolle

E� scura, ma la schiarisco subito, spostando i cursori del livello

Utilizzando lo strumento Sposta la posiziono dove mi pare

Nel caso la bolla di sapone � davanti ad un oggetto (esempio la mano) bisogna che la lasci vedere in trasparenza, per� siccome non voglio dissolvere la bolla, duplico il livello e deseleziono quello superiore, mi posiziono in quello inferiore e abbasso l�opacit�.
Poi mi posizioner� in quello superiore aggiungendo una maschera nera e bucando alcune zone ( i margini) della bolla per ridare pi� densit�

Per aggiungere altre bolle duplico il livello in cui ho copiato la prima bolla e con lo strumento sposta la posiziono in una parte della foto.
Se devo ingrandirla o rimpicciolirla allora vaso su
Modifica ->
Trasforma ->
Scala (CRTR+T) e ne modifico le dimensioni
ATTENZIONE: tenendo premuto il tasto Shift per mantenere le proporzioni!C�� ancora una cosa da curare le luci sulle bolle; che siano tutte uguali non va bene aiutandosi col timbro clone si possono modificare le posizioni poi se c�� qualche riflesso di colore da modificare si pu� scegliere lo strumento Tonalit�/saturazione.
Insomma poi ci si pu� sbizzarrire come si vuole, io ho tolto un po� la vignettatura, ho schiarito tutta la foto, ho aggiunto una cornice, ecc.
Alla fine ecco uno screen dei livelli mentre lavoravo sui riflessi della bolla grande.

Spero come sempre che sia chiaro e quindi mi raccomando non perdetevi .... nelle bolle di sapone.....
Ciao.