QUOTE(larsenio @ Apr 30 2011, 09:38 PM)

dato che inavvertitamente c'ho battuto e spostato (io non l'ho mai regolato perch� mi andava benissimo), qualcuno ha una foto/fotina di come � impostato il suo (sempre che non l'abbia regolato)?
Grazie..
Ciao Larsenio,
se posso ti dico come farei io.
Metodo scientifico e infallibile:metti la macchina sul cavalletto,monta un'obiettivo nitido e metti a fuoco qualcosa di molto dettagliato (una pagina di giornale,una fiore,quello che ti pare!

).
Quando avrai la conferma della MAF (tramite il "beep" dell'AF o tramite il telemetro elettronico che vedi a mirino,il famoso "pallino verde")sposta il regolatore delle diottrie:vedrai che solo in un punto della regolazione l'immagine sar� nitidissima,mentre appena prima o appena dopo lo sara' un filo meno!
Spostando a fine corsa vedrai l'immagine sfocatissima,con un'effetto "flou" dei vecchi tempi.
Metodo meno scientifico ma efficace:mano libera,metto a fuoco una cornice di un quadro con un bel dettaglio (� la prima cosa che ho visto guardandomi in giro

)e dopo la conferma della MAF sposta la regolazione diottrica finch� l'ammagine non sar� nitida.
Ognuno di noi ha regolazioni diverse,impossibile usare la taratura di un'altro:potrebbe essere uguale alla nostra solo per caso.
Ciao,
Fausto.