Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tommasog.
qualcuno mi sa dire come si fa a d aggiornare passo passo il sowtare della d 7000 ho scxaricato in una cartella d7000update e me lo apre in programma vlc media player ,nella macchina nella opzione firmware1.02 ce l ho ma se ci clicco sopra non mi fa niente mi sapete dare qualche aiuto grazie
raffer
Leggi qui. rolleyes.gif

Raffaele
Alessandro Castagnini
Basta seguire passo passo le istruzioni presenti alla pagina del download (Aggiornamento firmware versione 1.02 per D7000):

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Ciao,
Alessandro.
monteoro
Non penso tu possa disporre già del firmware 1.02 sulla tua D7000, se così fosse non dovresti aggiornare nulla.

Eseguendo il file scaricato verrà creata una cartella con nome D7000Update nella quale troverai il fle D7000_0102.bin

Per non incorrere in errori formatta una scheda sulla quale copierai nella directory principale
il file D7000_0102.bin

Copia nella directory principale della scheda il file D7000_0102.bin

inserisci la scheda nello slot 1 della D7000

accendi la fotocamera e scegli

seleziona Versione firmware dal menu impostazioni della fotocamera e segui le istruzioni visualizzate per aggiornare il firmware.

al termine dell'aggiornamento, spegni la fotocamera e rimuovi la card di memoria.

Accedi alla voce Versione firmware nel menu impostazioni della fotocamera per confermare che il firmware è stato aggiornato (ho la D300 sulla quale non è previsto questo passaggio, basta spegnere la fotocamera ed estrarre la scheda oppure formattare direttamente la scheda per fare foto)

Dopo aver confermato la versione firmware, spegni la fotocamera per almeno cinque secondi prima di utilizzarla

Buon aggiornamento
franco

mikec98
QUOTE(monteoro @ May 1 2011, 11:26 AM) *
Non penso tu possa disporre già del firmware 1.02 sulla tua D7000, se così fosse non dovresti aggiornare nulla.

Eseguendo il file scaricato verrà creata una cartella con nome D7000Update nella quale troverai il fle D7000_0102.bin

Per non incorrere in errori formatta una scheda sulla quale copierai nella directory principale
il file D7000_0102.bin

Copia nella directory principale della scheda il file D7000_0102.bin

inserisci la scheda nello slot 1 della D7000

accendi la fotocamera e scegli

seleziona Versione firmware dal menu impostazioni della fotocamera e segui le istruzioni visualizzate per aggiornare il firmware.

al termine dell'aggiornamento, spegni la fotocamera e rimuovi la card di memoria.

Accedi alla voce Versione firmware nel menu impostazioni della fotocamera per confermare che il firmware è stato aggiornato (ho la D300 sulla quale non è previsto questo passaggio, basta spegnere la fotocamera ed estrarre la scheda oppure formattare direttamente la scheda per fare foto)

Dopo aver confermato la versione firmware, spegni la fotocamera per almeno cinque secondi prima di utilizzarla

Buon aggiornamento
franco

ciao franco, quando vedo te in linea sono felice x i consigli che mi hai sempre dato, mi intrometto su questa discussione perche' ho un pr9oblema nell'aggiornare la macchina. come faccio a fare l'aggiornamento se la macchina stessa non mi da la possibilita' di farlo, io trovo nel menu' solo il firmaware attuale e sotto la v7oce fine x chiudere, io il procedimento sulla sd l'ho fatto esatto, che devo fare? grazie. ah il manuale non cita la voce aggiornamento, a pag 247 c'e' solo come vedere la versione firmaware attuale.ciao.
Enrico_Luzi
leggi la procedura descritta da dove scarichi il firmware
monteoro
QUOTE(mikec98 @ May 1 2011, 11:40 AM) *
ciao franco, quando vedo te in linea sono felice x i consigli che mi hai sempre dato, mi intrometto su questa discussione perche' ho un pr9oblema nell'aggiornare la macchina. come faccio a fare l'aggiornamento se la macchina stessa non mi da la possibilita' di farlo, io trovo nel menu' solo il firmaware attuale e sotto la v7oce fine x chiudere, io il procedimento sulla sd l'ho fatto esatto, che devo fare? grazie. ah il manuale non cita la voce aggiornamento, a pag 247 c'e' solo come vedere la versione firmaware attuale.ciao.

Ho già risposto nell'altro thread, se sulla tua D7000 è già presente il firmware 1.02 non c'è nulla da aggiornare.
Come detto dall'altra parte, può darsi che il software che gestisce la D7000 "capisce" che la versione firmware è già installata e quindi non compare la voce "aggiorna".
Magari sarebbe da chiedere in Nital se ciò è possibile.
ciao
Franco
mikec98
QUOTE(monteoro @ May 1 2011, 12:25 PM) *
Ho già risposto nell'altro thread, se sulla tua D7000 è già presente il firmware 1.02 non c'è nulla da aggiornare.
Come detto dall'altra parte, può darsi che il software che gestisce la D7000 "capisce" che la versione firmware è già installata e quindi non compare la voce "aggiorna".
Magari sarebbe da chiedere in Nital se ciò è possibile.
ciao
Franco

ti elenco cio' che io ho sul firmware della macchina
A1.00
B1.00
L1.002
gli aggoiornamenti riguaradano A e B, la macchina l'ho comprata a Natale non credo sia gia' aggiornata...

raffer
QUOTE(mikec98 @ May 1 2011, 12:43 PM) *
A1.00
B1.00
L1.002
gli aggoiornamenti riguaradano A e B, la macchina l'ho comprata a Natale non credo sia gia' aggiornata...

In tal caso l'aggiornamento è necessario.
Sei sicuro che sulla card nello slot 1 sia presente nella directory principale il file D7000_0102.bin? hmmm.gif

Raffaele
mikec98
QUOTE(raffer @ May 1 2011, 12:57 PM) *
In tal caso l'aggiornamento è necessario.
Sei sicuro che sulla card nello slot 1 sia presente nella directory principale il file D7000_0102.bin? hmmm.gif

Raffaele

se la card e' formattata e vuota, come faccio a capire la directory principale? c'e'solo l'aggiornamento scaricato dal sito
monteoro
QUOTE(mikec98 @ May 1 2011, 12:43 PM) *
A1.00
B1.00
L1.002

Nel thread da te aperto trovi la risposta, spero possa esserti di aiuto.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.