ikond700
May 1 2011, 05:43 PM
Salve a tutti....
Mi chiedevo se � vero che si possono usare tutte le lenti Nikkor su corpi Canon come ad esempio la 5D mark II e modelli superiori?
Dove si possono reperire questi adattori?
Ibeibe
May 1 2011, 05:58 PM
QUOTE(Stefanodivers @ May 1 2011, 06:43 PM)

Salve a tutti....
Mi chiedevo se � vero che si possono usare tutte le lenti Nikkor su corpi Canon come ad esempio la 5D mark II e modelli superiori?
Dove si possono reperire questi adattori?

e' possibile...in vacanza vidi uno con una 5d che montava un 14-24 2.8 nikon...suppongo che si tratti di annellini adattatori
decarolisalfredo
May 1 2011, 06:31 PM
Molti professionisti con Canon montano obiettivi Nikkor, prova a fare una domanda sul Forum Canon.
marcgast92
May 1 2011, 07:35 PM
il contrario non � possibile, ma sbaglio o perdono il fuoco all'infinito?
Marco Senn
May 1 2011, 07:40 PM
Si senza problemi. Ovviamente in manual focus. Ovviamente ottiche non G. Anche se ci sono degli adattatori che permettono di chiudere il diaframma dei G con una ghiera. Ho un amico che sulla 30D ci monta ottiche di tutti i tipi con appositi adattatori che acquista in rete da artigiani. In particolare vari AI-S un 24, un 35, un 135 un 200. E' una questione di tiraggio. Su Canon si pu� fare, su Nikon no. Tra l'altro ogni crosta Canon conserva le funzioni esposimetriche ossia misura la luce che entra, valuta il tempo che hai impostato e ti da la lettura della sovra/sottoesposizione (a diaframma reale...). Naturalmente non � di uso molto veloce... metti a fuoco a TA, poi chiudi e scatti.
ikond700
May 1 2011, 10:13 PM
Nessuno sa dirmi qualche link dove si possono trovare? anche in MP!
Ho un mio amico che ha 1D mark VI e 5D mark II se non costa troppo voglio comprare l adattatore per vedere cosa ci salta fuori usando le ottiche Nikon su canon..in caso Nikon non sforna niente di nuovo potrei farci un pensierino come secondo corpo da farci macro e paesaggi dato i 20 megapixel !!
carana
May 1 2011, 10:29 PM
Eccone uno, io mi ci sono servito e trovato bene
http://www.adrianololli.com/
ikond700
May 1 2011, 10:56 PM
Ho visto...hanno un ottimo assortimento...si puo comprare anche dal sito? non riesco a capire se le ottiche in G perdono l autofocus e si riescono ad usare? vedo che ci sono dei modelli con microchip....