Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carana
Gentilmente vorrei chiedere ai possessori della D7000,
se con l'utilizzo della funzione video sia possibile selezionare ISO, TEMPI, E DIAFRAMMI.
o fa tutto in automatico???

Insomma funziona coma la 5D MII o è una sola??? wink.gif

grazie al gentilissimo che saprà rispondermi
aerobico
Si è possibile selezionando SI nella funzione IMPOSTAZIONI FILMATO MANUALI (pag. 60 del manuale).

Ciao
carana
non è che riesci a mandarmi una scansione delle pagine così da poter verificare se è ciò che mi interessa?
grazie wink.gif
fraxnet
Ti confermo che per la funzione video puoi utilizzare la macchina completamente in modo manuale, ISO, diaframma e tempo di esposizione, e con ottimi risultati..!! :-)
FrancescoAmbuchi
L'unica pecca è che se devi modificare il diaframma e gli iso devi uscire dal live view e rientrarci.

Tempi di esposizione per i video, mi giunge nuova
fraxnet
QUOTE(Stregatt0 @ May 2 2011, 09:16 AM) *
L'unica pecca è che se devi modificare il diaframma e gli iso devi uscire dal live view e rientrarci.

Tempi di esposizione per i video, mi giunge nuova

Non occorre uscire dal livewiew per modificare gli iso e diaframma.
Il tempo di esposizione (shutter nei video) è una regolazione molto importante.
carana
quindi in questo la D7000 è diversa dalla d90 e dalla d300s, giusto???
quindi quando tu giri lei non regola niente automaticamente?
fraxnet
QUOTE(carana @ May 2 2011, 03:21 PM) *
quindi in questo la D7000 è diversa dalla d90 e dalla d300s, giusto???
quindi quando tu giri lei non regola niente automaticamente?

Si puo' scegliere se avere impostazioni manuali o automatiche, ma nelle reflex in generale le impostazioni automatiche non danno buoni risultati, sempre meglio usare i comandi manuali...
FrancescoAmbuchi
QUOTE(fraxnet @ May 2 2011, 02:05 PM) *
Non occorre uscire dal livewiew per modificare gli iso e diaframma.

Allora abbiamo due D7000 diverse, nella mia entrando in live view con un certo diaframma, non lo cambia se non uscendo e rientrandoci.
Che poi durante il live view si possa modificare il valore agendo sulla ghiera ok, ma il nuovo valore non lo applica se non uscendo e rientrando dall'LV

Io l'ho scoperto leggendo una recensione che lamentava la cosa a posteriori dell'acquisto e mi sembrava strano fosse davvero così, però le prove che ho fatto me lo confermano.

Grazie per la precisazione sullo shutter speed smile.gif
fraxnet
QUOTE(Stregatt0 @ May 3 2011, 12:51 PM) *
Allora abbiamo due D7000 diverse, nella mia entrando in live view con un certo diaframma, non lo cambia se non uscendo e rientrandoci.
Che poi durante il live view si possa modificare il valore agendo sulla ghiera ok, ma il nuovo valore non lo applica se non uscendo e rientrando dall'LV

Io l'ho scoperto leggendo una recensione che lamentava la cosa a posteriori dell'acquisto e mi sembrava strano fosse davvero così, però le prove che ho fatto me lo confermano.

Grazie per la precisazione sullo shutter speed smile.gif

...naturalmente devi posizionare la ghiera in priorità di diaframmi!!
la rotella "esterna" (per intenderci quella lato obiettivo) agisce sull'apertura del diaframma senza dover uscire dalla modalità live view.
Spero di esserti stato utile.. :-)
claudio-rossi
QUOTE(fraxnet @ May 3 2011, 03:55 PM) *
...naturalmente devi posizionare la ghiera in priorità di diaframmi!!
la rotella "esterna" (per intenderci quella lato obiettivo) agisce sull'apertura del diaframma senza dover uscire dalla modalità live view.
Spero di esserti stato utile.. :-)

Ma...la mia il diaframma non lo cambia se non esco e rientro dal live view. Dal display sembra che lo cambi ma in realtà non cambia nulla. Se per esempio porto il diaframma a f22 esco e rientro nel live view vedo le immagini piu scure....

Ciao

claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.