Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
babyblue
Due scatti dell'anno scorso a Luxor.....
Come al solito... suggerimenti e consigli moooooolto ben accetti!! smile.gif
grazie.gif grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4 MB
babyblue
(scusate.. nel titolo per sbaglio ho messo quella a bassa risoluzione e non sono riuscita a modificarla....) unsure.gif unsure.gif
girduzzo
Scusa,cosa vuoi sapere,io vedo un muratore che sta fumando una sigaretta.
babyblue
hum.. bè.. allora in molte foto vedo solo macchie di colore, alberi, o visi di gente che manco conosco...
rolleyes.gif rolleyes.gif

grazie per l'ulilissimo intervento!!

Pollice.gif Pollice.gif
Lupo71
Io avrei preferito un taglio verticale, in particolare nel secondo scatto in modo da togliere molti elementi di disturbo. Avrei anche fatto due passi indietro per non tagliargli i piedi o 4 avanti per fare un mezzo busto.
Ciao
lordmathayus
Ciao! Se posso, babyblue forse hai frainteso quello che voleva dire girduzzo! Secondo me intendeva che dalla foto non si capisce dove è il soggetto o chi è! Forse tenendo un'inquadratura un pò più ampia la foto guadagnava qualcosa di più!
babyblue
Grazie per i passaggi.. non c'era molto tempo di fare più foto provando diversi tagli... le ho fatte "al volo"... i soggetti in questione non amavano troppa attenzione.....
Infatti volevo anche porre questa questione: in situazioni di viaggio, come vi ponete nei confronti di fotografie a persone del posto? Fotografate al volo o chiedete al soggetto di mettersi in posa??
...Io sono agli inizi.. quini per ora... sto cercando di capire come comporre correttamente la foto, come esporre ecc.... il resto un po' alla volta... smile.gif
lordmathayus
Eheh...questa è una bella domanda! Io di solito adotto questo approccio: se sono sicuro che il soggetto non si accorge dello scatto, scatto e basta! Se invece ho anche solo il minimo sentore che il soggetto possa accorgersi, allora piuttosto vado da lui, mi presento, scambio due chiacchiere e gli chiedo se posso fare una foto (non voglio farmi correre dietro con la lupara!! biggrin.gif). Di solito ne faccio una in posa e la mostro...poi chiedo se posso farne una spontanea...normalmente acconsentono e, anzi, spesso mi chiedono se posso poi mandare gli scatti via mail!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.