Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Misteryboy
ho trovato alcuni annunci sulla rete dove vendonono la nikon d90 + 18-105 a 450 euro non sono troppo pochi poer una macchina co poco meno di 5000 scatti, il dubbio mi sorgr quando vedo che il prodotto spesso si trova nel sud come a napoli, cosenza ( senza offesa alle persone del sud, eh) non � che pu� essere qualche truffa, o semplicemente un'occasione?
Enrico_Luzi
quello � il prezzo...onesto!
Francoval
5000 scatti � nuova! E vorresti anche spendere meno? Ma dai...
Misteryboy
QUOTE(Francoval @ May 3 2011, 08:28 PM) *
5000 scatti � nuova! E vorresti anche spendere meno? Ma dai...

No no non dico che voglio spendere meno ma che mi sembra un prezzo molto basso, o onesto come avete detto, cmq ora guardo di cavarci fuori qualcosa
Cesar8
Il prezzo � onesto.....cerca sempre di prendere precauzioni dovute...fatti dare i codici seriali di macchina e obb paga con pay pal o bonifico ecc....
mascalzonef
QUOTE(Misteryboy @ May 3 2011, 07:53 PM) *
ho trovato alcuni annunci sulla rete dove vendonono la nikon d90 + 18-105 a 450 euro non sono troppo pochi poer una macchina co poco meno di 5000 scatti, il dubbio mi sorgr quando vedo che il prodotto spesso si trova nel sud come a napoli, cosenza ( senza offesa alle persone del sud, eh) non � che pu� essere qualche truffa, o semplicemente un'occasione?

Caro,
sono una persona del sud e proprio di cosenza... ho visto l'annuncio che dici tu e ho cercato di contattare il proprietario ma senza avere risposta (avr� forse venduto la macchina?)! Anche io non potevo credere a quel prezzo, ma poi rileggendo quell'annuncio ho pensato che si volesse indicare il solo corpo macchina facente parte di un kit: quindi una d90 solo corpo a 450� � il prezzo giusto!
Sicuramente quando acquisti su internet devi stare con gli occhi aperti, in quanto la truffa � dietro l'angolo, ma attribuire al sud solo gli imbrogli mi pare esagerato visto che settimana scorsa una persona di Livorno mi staca incul...o! Detto ci� penso che questa discussione non debba stare qui ma nel caf�.
shutterman
QUOTE(Misteryboy @ May 3 2011, 07:53 PM) *

il prezzo � abbastanza buono ma cmq tieni in considerazione che � anche normale la discesa dei prezzi visti i nuovi prodotti entrati. Per raccontartene una..qualche mese fa avevo trovato 1 annuncio su ebay, un negozio di Milano svendeva reflex nuove x chiusura attivit�, D700 D300s... prezzi incredibili ( 1300 euro per la D700 smile.gif) Per fartela breve appena ho chiesto il nome del negozio e se potevo pagare in contrassegno, il tizio si � volatilizzato! Putroppo � pieno di cani! Al sud saranno stati anche i maestri della truffa, ma come si sa prima o poi gli allievi superano i maestri...o quanto meno li eguagliano biggrin.gif ... SEMPRE VIGILI!
Vinc74
450 euro � un prezzo gi� buono per la sola D90, se in pi� c'� il 18-105 (che comunque 150 euro minimo li vale) puzza... quantomeno ci andrei con i piedi di piombo...
lupo.na1964
we we io sono di Napoli!
Sono un giornalista che viaggia spesso per lavoro e che in giro ne vede di cotte e di crude.
Di truffe online, statisticamente, ne vedo fare pi� al nord che al sud.
Ce ne sono di "furbetti" l� al nord!
Non per nulla i colleghi di striscia ne pescano quasi quotidianamente!
Basta un po� di attenzione, documentarsi e non voler fare l'affare a tutti i costi, solo cos� si evita il "bidone"!

Giovanni.
Kaiser Soze
QUOTE(mascalzonef @ May 3 2011, 11:47 PM) *
...ma attribuire al sud solo gli imbrogli mi pare esagerato visto che settimana scorsa una persona di Livorno mi staca incul...o! Detto ci� penso che questa discussione non debba stare qui ma nel caf�.

Quoto... Tra l'altro chi "truffa" generalmente non inserisce nemmeno la localit� di vera appartenenza e evita sempre e comunque lo scambio a mano... Per questo motivo io quando compro ma anche quando vendo preferisco sempre lo scambio di persona... Comunque son discorsi da bar smile.gif
zal
Tralasciando il fatto che io se acquisto usato faccio solo lo scambio a mano, quindi incontro fisicamente chi mi vende l'oggetto e, oltre all'oggetto stesso, guardo in faccia anche chi me lo porge, scegliendo conseguentemente venditori vicini come zona di residenza da me, la politica della ricerca del prezzo pi� basso assoluto aumenta in modo esponenziale il rischio di truffe / prodotti difettosi. Le occasioni fantastiche esistono, per carit�, ma, sar� perch� a me non capitano mai, ho compreso che nessuno regala niente. Rifletti se 50 � su 500 valgono il rischio e l'ansia che comportano. Ciao
marco.cassar
QUOTE(Vinc74 @ May 4 2011, 09:25 AM) *
450 euro � un prezzo gi� buono per la sola D90, se in pi� c'� il 18-105 (che comunque 150 euro minimo li vale) puzza... quantomeno ci andrei con i piedi di piombo...

Quoto la risposta di Vincenzo....secondo me quotazione troppo bassa....stai attento.
Misteryboy
QUOTE(mascalzonef @ May 3 2011, 11:47 PM) *
Caro,
sono una persona del sud e proprio di cosenza... ho visto l'annuncio che dici tu e ho cercato di contattare il proprietario ma senza avere risposta (avr� forse venduto la macchina?)! Anche io non potevo credere a quel prezzo, ma poi rileggendo quell'annuncio ho pensato che si volesse indicare il solo corpo macchina facente parte di un kit: quindi una d90 solo corpo a 450� � il prezzo giusto!
Sicuramente quando acquisti su internet devi stare con gli occhi aperti, in quanto la truffa � dietro l'angolo, ma attribuire al sud solo gli imbrogli mi pare esagerato visto che settimana scorsa una persona di Livorno mi staca incul...o! Detto ci� penso che questa discussione non debba stare qui ma nel caf�.

sicuramente mi scuso se posso aver offeso qualcuno del sud ma non � mio intento, le truffe sono da tutte le parti, era solo una domanda per sapere cosa ne pensate, e miscuso se o sbagliato post,
FRANCESCOCAL
Non commentando la penosa tua affermazione sul Sud, ti faccio presente che quello � il prezzo di chi realmente vuole vendere. Considera che gi� si trovano con poche centinaia di euro in pi� d300 e d7000. Il 18/105 non lo prenderei neanche in considerazione come valore dato che � un plasticone che nessuno acquisterebbe da solo, ma ce l'ha solamente chi l'ha trovato in kit.
Misteryboy
QUOTE(FRANCESCOCAL @ May 4 2011, 12:53 PM) *
Non commentando la penosa tua affermazione sul Sud, ti faccio presente che quello � il prezzo di chi realmente vuole vendere. Considera che gi� si trovano con poche centinaia di euro in pi� d300 e d7000. Il 18/105 non lo prenderei neanche in considerazione come valore dato che � un plasticone che nessuno acquisterebbe da solo, ma ce l'ha solamente chi l'ha trovato in kit.

beato te che pensi che un 18-105 e un plasticone e non ha un valore, fatto sta che l'annuncio e una truffa mi sono informato sul web tramite la sua email e ci sono molti post dove viene definito un truffatore, la cosa � troppo strana tutto con il kit costa 750 euro e uno te la vende a 450 euro piu mi ha detto che mi pu� levare 20 euro compreso di spese di spedizione cio 430 euro..... vi ho chiesto un cosiglio, e mi avete quasi detto tutti che va bene (QUASI TUTTI). Cmq scusate per la mia diffidenza per il sud ma essendo uno ch viaggia molto, due anni fa nel sud ( non specifico la zona) mi � stata rubata la mia macchina un BMW 320 e non � che lo presa tanto bene visto che non � statta ritrovata,,,,,
mascalzonef
QUOTE(FRANCESCOCAL @ May 4 2011, 12:53 PM) *

La d7000 � ancora difficile da trovare e ci vogliono parecchie centinaia di � in pi�.... La d90 se la trovi 450/500� ok altrimenti ti conviene comprarla nuova.... Sto cercando anche io una d90 ma ancora niente dalle mie zone: calabria dry.gif
modesto.rasetti
Io la vendo. a 550 euro... l'ho acquistata il 15/01/2011 nital... avr fatto 600 scatti...
� praticamente nuova di pacco...
naturalmente registrata sul sito nital... mi pare ovvio... messicano.gif

giac23
QUOTE(modesto.rasetti @ May 4 2011, 07:11 PM) *
Io la vendo. a 550 euro... l'ho acquistata il 15/01/2011 nital... avr fatto 600 scatti...
� praticamente nuova di pacco...
naturalmente registrata sul sito nital... mi pare ovvio... messicano.gif

Se non � un segreto........Perch� la vendi dopo solo 3 mesi e mezzo?
Non ti sei trovato bene?
modesto.rasetti
QUOTE(giac23 @ May 4 2011, 07:25 PM) *
Se non � un segreto........Perch� la vendi dopo solo 3 mesi e mezzo?
Non ti sei trovato bene?

mi sono trovato benissimo... per quei pochi scatti che ho fatto, anche se la conoscevo e usavo quello di un amico...

per� per le mie esigenze sopravvenute ho bisogno di una machina pro... e devo prendere la d300s.
questioni lavorative.
Mauro1258
QUOTE(modesto.rasetti @ May 4 2011, 08:16 PM) *
mi sono trovato benissimo... per quei pochi scatti che ho fatto, anche se la conoscevo e usavo quello di un amico...

per� per le mie esigenze sopravvenute ho bisogno di una machina pro... e devo prendere la d300s.
questioni lavorative.

Cosa ha la D300s che manca alla D90, e che ti serve ?
modesto.rasetti
QUOTE(Mauro1258 @ May 4 2011, 08:37 PM) *
Cosa ha la D300s che manca alla D90, e che ti serve ?

ciao mauro.. tu sei il polemicatore della d7000 vs d300s messicano.gif

tu mi consigli la d7000 come upgrade ?

QUOTE(modesto.rasetti @ May 4 2011, 08:40 PM) *

e cmq credo che anche un pivellino saprebbe distinguere le differenze tra una d90 e una d300s...
o sbaglio ?
Mauro1258
QUOTE(modesto.rasetti @ May 4 2011, 08:41 PM) *
e cmq credo che anche un pivellino saprebbe distinguere le differenze tra una d90 e una d300s...
o sbaglio ?

Assolutamente nessuna polemica con chi non ne fa ... messicano.gif

Ma se tu reputi la D300s superiore alla D90 per quello che ti serve, fai bene a vendere la D90 nuova, e prenderti la D300s.

modesto.rasetti
QUOTE(Mauro1258 @ May 4 2011, 09:20 PM) *
Assolutamente nessuna polemica con chi non ne fa ... messicano.gif

Ma se tu reputi la D300s superiore alla D90 per quello che ti serve, fai bene a vendere la D90 nuova, e prenderti la D300s.

tu dimmi qualche motivo per non prenderla a favore della d7000..
mi interessa...

alla fine solo corpo stanno allo stesso prezzo..

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.