Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kratosevo
sto per acquistare la mia prima reflex...lo so che ci sono tantissimi topic a riguardo (li ho letti tutti) ma il mio dubbio � scattato da un offerta vista da expert...vi spiego...ero decisissimo a comprare la reflex d3100 con obiettivo 18-55 ...pero proprio oggi prendo il volantino di expert e vedo l'offerta della d5000 a 599 con obiettivo 18-105 VR mentre la d3100 viene 579 con il 18-55 VR ...e da qui � venuto il dubbio...chiedo consiglio a voi sulle 2 reflex...quale mi conviene prendere? che cosa di fondamentale ha la d3100 da impedire di prendere la d5000...vi informo che i video non mi interessano per niente...quindi volevo sapere un vostro giudizio/consiglio grazie mille!!!

aiutatemi per non pentirmi della scelta..
mko61
La D3100 ha un sensore di ultima generazione con l'Expeed 2: lavora meglio ad alti ISO.

Per il resto sono circa sullo stesso piano.

Diversa la questione obbiettivi: il 18-55 non � malaccio ma � scarsino in assoluto (l'ho anch'io come eredit� di un kit), del 18-105 invece ho sentito molti buoni commenti (ma non l'ho mai provato).

Per quanto dia molta importanza alle lenti, in questo caso credo che andrei al contrario e opterei per la D3100, ripromettendomi alla prima occasione di rivendere e sostituire il 18-55.
Enrico_Luzi
tra le 2 io sceglerei la d3100
marluc64
Anch'io, tra le due, ti consiglio la d3100
ciao

Luca
kratosevo
quindi nonostante la d5000 abbia il 18-105 voi mi consigliate la d3100 (con il 18-55).... questo solo per il sensore di ultima generazione? o per altri fattori ancora... smile.gif
zal
Voto anche io D3100. Turandomi il naso wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.