Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fabio aliprandi
Ciao a tutti...io,oltre alla mia fedele coolpix l110,ho anche un ipad e li porto sempre in giro con me..vorrei sapere una cosa: c'è qualche modo per poter inviare le foto dalla fotocamera all'ipad??
chicchio57
QUOTE(tOffinO @ May 4 2011, 12:34 AM) *
Ciao a tutti...io,oltre alla mia fedele coolpix l110,ho anche un ipad e li porto sempre in giro con me..vorrei sapere una cosa: c'è qualche modo per poter inviare le foto dalla fotocamera all'ipad??

Ciao, esistono delle schede SD con WiFi (guarda qui: http://www.nital.it/experience/eye-fi.php )

Può darsi che funzioni anche con l'iPad.

A presto, Enrico
fabio aliprandi
QUOTE(chicchio57 @ May 4 2011, 09:34 AM) *
Ciao, esistono delle schede SD con WiFi (guarda qui: http://www.nital.it/experience/eye-fi.php )

Può darsi che funzioni anche con l'iPad.

A presto, Enrico

Ma a quanto pare con la coolpix l110 questa cosa non si puo fare..solo con le reflex...o almemo cosi ho capito io..
chicchio57
QUOTE(tOffinO @ May 4 2011, 11:44 AM) *
Ma a quanto pare con la coolpix l110 questa cosa non si puo fare..solo con le reflex...o almemo cosi ho capito io..

No, credo che funzioni anche con la L110; in quell'articolo, al capitolo fotocamera, dice chiaramente:

Il sistema è virtualmente compatibile con qualsiasi fotocamera digitale, compatta o reflex.
Sono più di 1.000 i modelli compatibili in casa Nikon, a cominciare dalla gloriosa COOLPIX 4.600, ma non con tutti i modelli prodotti successivamente. Alcuni modelli di fotocamere, come la D5000, attivano addirittura una voce di compatibilità nel menu.
In realtà la compatibilità è data solo dal fatto che la macchina, dopo lo scatto, non deve andare in stand by né essere spenta, per permettere alla scheda di ricevere l'energia elettrica per trasmettere l'immagine.

Secondo me si può fare...

Ciao, Enrico
ea00220
QUOTE(chicchio57 @ May 4 2011, 03:25 PM) *
Secondo me si può fare...

Anche secondo me e con la versione PRO X2 c'è anche un software specifico per trasferire direttamente su iPhone/iPad e su smartphone con s.o. Android senza necessità di router.

Saluti

Pietro
fabio aliprandi
QUOTE(ea00220 @ May 4 2011, 06:27 PM) *
Anche secondo me e con la versione PRO X2 c'è anche un software specifico per trasferire direttamente su iPhone/iPad e su smartphone con s.o. Android senza necessità di router.

Saluti

Pietro

Insomma quindi dovrei prendere una nuova memorY card apposta?
fabio aliprandi
Problema risolto tranquillamente comprando un cavo dock dallo store apple che mi permette,tramite l'usb dotato nella confezione della Nikon,di importare le foto...ora ê molto piu bello...graziemille lo stesso per l'aiuto!
memuz
Posso sapere qual'è il cavo che hai comprato sullo Store Apple? So che c'era una attacco particolare che funzionava sono con l'ipod, ma non con ipad, iphone, e ipod tuch.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.