Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
muyi@libero.it
Salve, mi ritrovo ad avere il seguente problema con il Nikkor AFD 18-35mm 3,5-4,5.

Molte volte, anche ad obiettivo gi� inserito sulla fotocamera, sia essa una F100 oppure una D70, l'indicatore del diaframma mi segnala la "F" lampeggiante, come se l'ottica non fosse impostata sul diaframma pi� chiuso. Devo sganciare e riagganciare l'ottica, oppure ruotarla senza toglierla, per far riprendere la trasmissione. Ho provato a pulire i contatti e la baionetta, ma il difetto si ripresenta. I contatti sembrano a posto, non vorrei ci fossero dei problemi interni all'ottica, alla sua elettronica.

Qualcuno ha gi� avuto un problema analogo, e se si, come lo ha risolto?

So che sarebbe meglio spedirlo per una revisione, ma preferirei evitare questo passaggio rolleyes.gif , probabilmente dispendioso.

Grazie a tutti quelli che potranno darmi delle dritte biggrin.gif

xinjia
a me � successo una volta con il 70-30 af-d ma poi il problema non si � pi� presentato, se la cosa persiste ti consiglierei di portarlo alla nital anche se non in garanzia!sar� dispendioso se � un problema della trasmissione,ma questa � un ottica dall'ottimo rapporto qualit� prezzo e buttarla credo che sia una stupidagine!
muyi@libero.it
No no, non la butto, siamo matti... biggrin.gif � ottima sia con pellicola che con il digitale.

Se non riesco a risolvere, naturalmente la spedisco alla LTR, ho tutta "roba" italiana
giannizadra
Prova a pulire i contatti, "cancellandoli" con una gomma morbida da matita.
Se il problema (che riguarda il chip) persiste, dovrai inviare l'ottica in assistenza per farli sostituire.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.