Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianbiccari
Buongiorno.
Ma ho capito bene che sulla d300 esiste la possibilit� di controllare tutti gli scatti che la fotocamera ha fatto in tutta la sua vita? Se si come si procede?
Grazie, Gianni.
Antonio Canetti
ci vuole il programma "opanda" gratuito e scaricabile da internet gratuitamente dopo una semplice ricerca,

Antonio
Tony_@
Oppure anche " Irfan View " (freeware).
Se scarichi anche i plugins dedicati (anch'essi freeware) potrai aprire anche i NEF ed i RAW di altri brand, i Tif e molti altri formati e guardarne i dati exif.

Opanda freeware mi sembra che sia compatibile solo con i JPG, comunque � sufficiente per vedere il n� scatti.

Tony.
gianbiccari
QUOTE(Tony_@ @ May 4 2011, 05:35 PM) *
Oppure anche " Irfan View " (freeware).
Se scarichi anche i plugins dedicati (anch'essi freeware) potrai aprire anche i NEF ed i RAW di altri brand, i Tif e molti altri formati e guardarne i dati exif.

Opanda freeware mi sembra che sia compatibile solo con i JPG, comunque � sufficiente per vedere il n� scatti.

Tony.

Grazie amici di queste notizie. Ma i software che mi avete indicato servono anche per la d200 e la d100? Saluti, Gianni.
Antonio Canetti
per tutte le fotocamere i dati Exif sono uguali per tutte.

Antonio
Tony_@
------------> rolleyes.gif Pollice.gif confermo <-------------- sia l'uno che l'altro.

Irfan View (dovesse servirti) torna utile anche come visualizzatore di immagini in molti formati, RAW (NEF) compresi (con i plugins che ti dicevo) + come convertitore, ecc.
Non sostituisce veri programmi di fotoritocco ma pu� fare molte cosine, e non solo con le immagini dry.gif .

Ciao,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.