Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Ennio78
Il castello di Neuschwanstein è uno dei simboli della Baviera e della Germania nel mondo. E' il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal "re delle favole" Ludwig II (1845-1886) a partire dal 1869 su progetto dello scenografo Christian Jank.

di seguito due scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un taglio più stretto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vi consiglio di cliccarci e ingrandirle... smile.gif
ciao Ennio
Antonio Canetti
complimenti!! un ottima esecuzione!!!

Antonio
Maury_75
Bellissimo, come le foto, preferisco quella + ampia col castello al centro prende + importanza, buona anche la luce laterale e bassa!
Salutoni Maury
cunta
molto belle complimenti ottima anche pp

Saluti Fabio
davidegraphicart
La prima foto è davvero di grande impatto!!! Luce molto bella, un cielo fantastico, con tutte le nuvolette al posto giusto (e qui ci vuole il fattore C) e dei bellissimi colori del bosco!
Avrei usato un po' meno maschera di contrasto, che risulta troppo evidente sui bordi del tetto.
Penso tu abbia scattato la foto dal ponte sospeso...un altra bellissima posizione è quella che si vede dalla collinetta posta sul lato anteriore del castello!
Davide.
aristefi
Due foto magnifiche sopratuto per la luce: che bellezza!
Giorgio C.
Preferisco la prima! ottima luce e pdc. Complimenti smile.gif

Un saluto

Giorgio
dario-
La prima è davevro uno spettacolo smile.gif bellissima luce e cielo bavarese estremamente fotogenico. Bellissimi anche i colori.

Complimenti
Dario
mpresi
QUOTE(Ennio78 @ May 5 2011, 09:24 AM) *
Il castello di Neuschwanstein è uno dei simboli della Baviera e della Germania nel mondo. E' il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal "re delle favole" Ludwig II (1845-1886) a partire dal 1869 su progetto dello scenografo Christian Jank.

di seguito due scatti

un taglio più stretto...
vi consiglio di cliccarci e ingrandirle... smile.gif
ciao Ennio

colori fantastici.. anche io preferisco la prima per l'inquadratura più ampia!

marco
banzai85
Già apprezzata...ti rinnovo i complimenti per uno scatto davvero bello (anzi, due scatti)...
Marco Vegni
Ciao Ennio, la prima foto è decisamente bella, molto più ampia mi piace di più wink.gif

un salutone
smile.gif
Marco
ges
La prima è ottima .... un pelino di contrasto di troppo però ....
HonorMan
spettacolare la prima! La seconda è un pò spenta nei colori
babyblue
Wow.. complimenti!
..Posso chiederti da dove le hai fatte?? Ci sono stata anche io mesi fa ma non ho proprio capito come si arriva ad avere quella vista! biggrin.gif
delo64
ottima la prima complimenti

paolo
fabio1961
Ciao Ennio,
uno spettacolo il posto come le foto, la prima la preferisco.
brusa69
Che fortuna hai avuto,
io ci sono stato due volte, l'ultima nel 2009 ed era tutto impacchettato...
complimenti per le foto smile.gif
gianpia
POSTO BELLISSIMO PREFERISCO LA PRIMA CIAO
Spoke
Magnifiche!

La luce è talmente perfetta che sembra quasi un HDR eseguito magistralmente.

Dario
matc
Belle le foto, mi piacciono!

E' il castello simbolo della Disney... giuro giuro!!
rolleyes.gif
giuseppe v
Ciao Ennio, come stai ? Pollice.gif
Quoto il caro amico Dario
QUOTE(dario- @ May 5 2011, 11:22 AM) *
La prima è davevro uno spettacolo smile.gif bellissima luce e cielo bavarese estremamente fotogenico. Bellissimi anche i colori.

Complimenti
Dario

AlessioAndreani
Molto belle! preferisco la prima anche io!! Ma come ci si arriva li?? io ci sono passato di sfuggita l'estate scorsa e purtroppo era tempo molto brutto (pioggia e nebbia) quindi solo qualche foto ricordo da sotto...
Antonio Canetti
QUOTE(babyblue @ May 6 2011, 08:54 AM) *
..Posso chiederti da dove le hai fatte?? Ci sono stata anche io mesi fa ma non ho proprio capito come si arriva ad avere quella vista! biggrin.gif

evidentemente eri troppo stanca per accorgetene o non dato peso alla cosa, già dal castello si vede un ponte con un po' di gente sopra e bisogna solo raggiungerlo uscendo dal castello e non è molto lontano, ormai sono passati un po' di anni e non mi ricordo le direttive giuste per arrivarci, ma non è stato difficoltoso raggiungerlo.

Antonio
calza85
sopratutto la prima, una foto da manuale!
brusa69
QUOTE(babyblue @ May 6 2011, 08:54 AM) *
Wow.. complimenti!

Dal Castello, si devono seguire le indicazioni per il 'Marienbruke'
SeleSnia
Fantastiche entrambe, specialmente la prima che fa capire ancor di più dove si trova quel magnifico castello!
babyblue
QUOTE(Antonio Canetti @ May 7 2011, 06:07 PM) *
evidentemente eri troppo stanca per accorgetene o non dato peso alla cosa, già dal castello si vede un ponte con un po' di gente sopra e bisogna solo raggiungerlo uscendo dal castello e non è molto lontano, ormai sono passati un po' di anni e non mi ricordo le direttive giuste per arrivarci, ma non è stato difficoltoso raggiungerlo.
Antonio

Grazie mille! In effetti quando ci sono stata pioveva che Dio la mandava.... quindi non ho fatto troppo caso agli altri sentieri.... biggrin.gif biggrin.gif
Speriamo per la prossima volta!!
Cmq complimenti ancora!!!

Salvo40
Che spettacolo guru.gif complimenti!
La prima è la mia preferita ....che cielo spettacolare...complimenti.
casugian
Ciao Ennio,
complimenti Pollice.gif davvero molto belle!!

Alle prossime smilinodigitale.gif
lyndon

Complimenti, bellissima luce smile.gif

marco
mirko_nk
Ciao. smile.gif

La prima è davvero molto molto bella... Forse un pizzico troppo statica la composizione, ma è un dettaglio trascurabile e probabilmente di meglio non potevi fare...

Per è una foto da stampare bella grande... La si apprezzerà ancora di più...
stefanocucco
Ciao Ennio,
bentornato! molto belle entrambe però preferisco di un pelo la prima perchè di più ampio respiro. Come ti avevo già detto, trovo solo un pelo centrale il castello, ma penso avrai avuto i tuoi motivi per questa scelta wink.gif
Aspettiamo altre foto!
ciao
Mauro Va
Belle foto .Complimenti

Ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.