Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
elblundosv
Salve a tutti,
forse saro uno dei primi, se non il primo ad avere la NIKON D5100,
Ne vengo dalla sua sostituta e devo dire che il salto qualitativo � notevole, sia dal corpo che regala una sensazione di robustezza e leggerezza, sia dalle prestazioni. Non sono un professionista, ma devo dire che � un ottima macchina, domenica dalle mie parti ci sar� un rally, cosi la potr� sfruttare a pieno.. cosi se riesco faro una piccola recensione..
giac23
QUOTE(elblundosv @ May 5 2011, 01:48 PM) *
Salve a tutti,
Ne vengo dalla sua sostituta e devo dire che il salto qualitativo � notevole, sia dal corpo che regala una sensazione di robustezza e leggerezza, sia dalle prestazioni. Non sono un professionista, ma devo dire che � un ottima macchina, domenica dalle mie parti ci sar� un rally, cosi la potr� sfruttare a pieno.. cosi se riesco faro una piccola recensione..

Complimenti!
Ora devi testarla come si deve! texano.gif

Prova a fare qualche foto notturna e poi metti su questo forum i risultati.
Enrico_Luzi
auguri e aspettiamo tue foto
Maurizio.lb
complimenti per l'acquisto!!
peppedam
auguri per la nuova arrivata!
alexgagliardini
Complimenti per l'acquisto, sono davvero molto curioso di vedere qualche foto.
mikec98
complimenti ed auguri x il tuo acquisto, solo un piccolo appunto alle tue righe..."leggerezza e robustezza" insieme mi sa che proprio non sposano, siccome l'hai constato avendola in mano, deduco che la leggerezza e' un dato di fatto, la robustezza sia una tua immaginazione (o speranza) visto che hai constatato la leggerezza.ciao e di nuovo auguri, aspettiamo tutti le tue foto.
elblundosv
Si mi sono spiegato male.. rolleyes.gif
volevo dire che � piu leggera della D5000 e che i materiali sono molto piu buoni rispetto alla precedente.

Le plastiche danno una sensazione di robustezza notevole..

Anche il mirino � piu luminoso delle sorella minore, ma probabilmente era la mia ad avere qualche difetto, in quando le informazioni non si riuscivano a leggere, in questa invece � molto luminoso, non paragonabile alla d7000, ma comunque luminoso..
Jangoo77
QUOTE(elblundosv @ May 5 2011, 01:48 PM) *
Salve a tutti,

d5100
acquistata il 30-4-2011
ore 15 45

cmq, per ora ottimi scatti, un po' pentito del kit 18-55 + 55-300 ma tutto sommato ok...

a proposito, quanto ti dura la batteria? una giornata di scatti intervallati e siamo alla frutta? it's normal?
fatemi sapere

grazie.gif
tlabella46
QUOTE(Jangoo77 @ May 6 2011, 01:05 AM) *
d5100
acquistata il 30-4-2011
ore 15 45

cmq, per ora ottimi scatti, un po' pentito del kit 18-55 + 55-300 ma tutto sommato ok...

a proposito, quanto ti dura la batteria? una giornata di scatti intervallati e siamo alla frutta? it's normal?
fatemi sapere
grazie.gif

giusto per sapere, ma usi sempre il display? e il flash? Ovviamente parlo solo di foto, i video sono tutta un'altra categoria di consumo.
ciao e complimenti
tullio
p.s. potrebbe essere una buona sostituta per la D40 di mia moglie
Jangoo77
QUOTE(tlabella46 @ May 6 2011, 08:22 AM) *
giusto per sapere, ma usi sempre il display? e il flash? Ovviamente parlo solo di foto, i video sono tutta un'altra categoria di consumo.
ciao e complimenti
tullio
p.s. potrebbe essere una buona sostituta per la D40 di mia moglie

lo sai... la smania del "giochino nuovo".... il display l'ho usato molto, ma sopratutto penso sia stato il continuo accendi/spegni...

cosidera che il il primo maggio avro fatto 180 - 200 scatti e tutti magari controllati nel display, poi i vari settaggi da men� che ho provato... penso (e spero) sia stato quello ad influire sulla corta (a mio parere) durata...
il flash? penso di averlo usato 2 o 3 volte...
grazie per l'interessamento
docchipinti
QUOTE(Jangoo77 @ May 6 2011, 01:05 AM) *
d5100
acquistata il 30-4-2011
ore 15 45

fatemi sapere
grazie.gif

Presa anche io una settimana fa biggrin.gif

Ciao a tutti.
alexgagliardini
Mi piacerebbe vedere qualche foto...
hispanico69
ma allora create un club e mettete le foto...forza che siamo curiosi...
CVCPhoto
Complimenti per l'acquisto e forza... fonda il nuovo Club!!!

Carlo
ilaleanto
QUOTE(hispanico69 @ May 6 2011, 11:28 PM) *
ma allora create un club e mettete le foto...forza che siamo curiosi...

anche io sono molto curioso di vedere le foto(vorrei acqustarla)
fateci sapere tutto.rolleyes.gif
Jangoo77
ecco alcuni scatti di prova...
d5100 kit 18-55 + 55-300

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 641.9 KB

le righe sono nella lampadina...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.2 KB

piccola prova funzione selezione colore....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 558.3 KB
Jangoo77
come avrete notato NON sono un fotografo...
1gikon
Ottimo test!
Mi piacciono i colori!
Il blu in particolare!
E sembra che non abbia i problemi di sovraesposizione della D7000!
Insomma non brucia i bianchi!
Complimenti per l'acquisto.
Ciao
Jangoo77
altre prove...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
DarioScire
Puoi postare una foto notturna ?!
grazie.gif

Dario
Jangoo77
ecco le notturne fresche fresche...
l'ottica � quella che �...
af-s Nikkor 18-55 f3,5/5.6G
vr off
af off

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

8sec. F/3.5 640iso 18mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

5sec. F/5 400iso 35mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB

1,6sec F4 640iso 18mm
Lutz!
QUOTE(1gikon @ May 7 2011, 07:40 PM) *
Ottimo test!
Mi piacciono i colori!
Il blu in particolare!
E sembra che non abbia i problemi di sovraesposizione della D7000!
Insomma non brucia i bianchi!
Complimenti per l'acquisto.
Ciao

??? problemi sovraesposizione???
d.cellocco
buonasera ragazzi,
questa sera ho provato anche io la mia d5100 in qualche scatto notturno con 18-105, provo a postare qualche foto cos� mi dite (so che sono venute un po mosse, ma non ho cavalletto purtroppo)...
la prima � 75mm iso800 1/6 sec f 5.3
d.cellocco
[quote name='d.cellocco' date='May 10 2011, 11:47 PM' post='2461638']
buonasera ragazzi,
questa sera ho provato anche io la mia d5100 in qualche scatto notturno con 18-105, provo a postare qualche foto cos� mi dite (so che sono venute un po mosse, ma non ho cavalletto purtroppo)...

Scusate ma non mi ha fatto cambiare il post:

dicevo che la seconda foto � stata fatta a 18mm iso800 1/5 sec f5
la terza invece a 30 mm iso1000 1/30 sec f/4.2 volutamente per vedere come veniva

che ve ne pare?
ilaleanto
QUOTE(d.cellocco @ May 10 2011, 11:58 PM) *
buonasera ragazzi,

la terza invece a 30 mm iso1000 1/30 sec f/4.2 volutamente per vedere come veniva

che ve ne pare?

un po mosse ma niente male in particolare a me piace la 3....continuate a postare tante foto grazie.gif

ho la sensazione che la d5100 in questo forum sia un po snobbata hmmm.gif
Tat0
QUOTE(ilaleanto @ May 11 2011, 08:44 PM) *
ho la sensazione che la d5100 in questo forum sia un po snobbata hmmm.gif

Ho la stessa sensazione, mi sa che non rientra nei canoni di gran parte degli utenti. Io sono uno dell'altra parte del gruppo a cui la d5100 fa gola, abbinata alla mia d700 come corpo per quando vado in montagna o in viaggio... Maglio cosi, sara piu facile farsi fare un po' di sconto smile.gif

Continuate a postare foto/video per favore, vorrei valutrare bene prima di spendere ancora altri euro rolleyes.gif
Giacomo.terra
Forse costa un po troppo, ma secondo me � un ottima macchina! smile.gif...vado a pelle eh, io ho la D7000...ma spero che anche la D5100 vada bene smile.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(d.cellocco @ May 10 2011, 11:58 PM) *
buonasera ragazzi,

che ve ne pare?

sono tutte mosse e impastate, valutare la d5100 da queste foto sarebbe deleterio per questa povera reflex smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.