paolodoc
May 5 2011, 04:53 PM
ciao a tutti,
sono paolo, da poco iscritto. volevo avere qualche parametro per scegliere una reflex. So che nikon � una delle migliori e quindi volevo sapere da voi maggiori dettagli. In sostanza quale macchina mi consigliate.
Non sono un professionista, ma un amatore che vorrebbe usarla durante i viaggi e qualche occasione speciale, dunque con un uso varigato: eventi sportivi, paesaggi, primi piani e qualche particolare della natura. tralasciando il fatto che l'obiettivo fa la sua gran parte, volevo sapere quali caratteristiche devo tenere presente per una bella macchina, una decente e che non risulti a distanza di un solo anno...ormai vecchia. cosa mi consigliate? qual'� il budget minimo di spesa?
grazie mille!
Jimharley
May 5 2011, 05:28 PM
Ciao,
non aver messo il budget a tua disposizione � molto limitante quindi:
con circa 900 � trovi una d90 con il 18-105 mm molto ma molto buona per cominciare e se non sei un professionista credo che basti per un bel po' di anni.ha il vantaggio di avere il motore per la messa a fuoco interno al corpo macchina in modo da utilizzare ottiche un po' pi� datate o per risparmiare soldi nel loro acquisto in futuro.
la d7000 � un'evoluzione della d90 sotto tutti i punti di vista (sensore in primis ) ma ci vogliono circa 1200� con lo stesso obiettivo.
Poi per le entry level c'� l'imbarazzo della scelta D3100, D5000 ( quella che ho io), e le nuova D5100 che secondo me ha poco in pi� rispetto alla D5000 ma essendo una novit� la fanno pagare parecchio.
Queste ultime tre non hanno il motore di maf interno quindi bisogna necessariamente acquistare ottiche con il motore incorporato altrimenti devi focheggiare a mano.
Poi il resto � di tutt'altro livello ma l� ci vogliono i dobloni quindi fai tu!!!
Leggi altri post del genere (ce ne sono a migliaia )