QUOTE(Misteryboy @ May 5 2011, 08:32 PM)

Ciao stamani mattina sono andato in due negozi di fotografia per sapere se avevano dell'usato a buon prezzo, ma non ho trovato niente, tutti e due i venditori mi hanno sconsigliato la nikon e mi hanno consigliato la canon per motivi di assistenza e perch� mi hanno detto che la canon fa foto con colori pi� freschi, cioe pi� simile al reale, b� qui mi trovo in difficolta perch� ora ho un'altro dubbiosu che marca scegliere, premetto che a me piace piu la nikon come desigen ma in quanto a funzioni chiedo ai pi� esperti....
Ciao io ero un possessore di dorsi Canon fino a 3-4 mesi fa.
Le mie macchine sono state una Canon S5 is,una 450D e una 40D.
Fino a prova contraria di quello che ti hanno detto i due venditori dove sei stato tu stamattina,uno dei motivi principali per cui sono passato a Nikon � ben perch� i sensori Nikon sfornano colori molto piu neutri e reali(specie incarnati e landscapes) rispetto la Canon che per fattore di contraddistinzione tende a saturarli maggiormente.Non � che questo sia un difetto,� una tipologia di costruzione dei vari tipi di sensori c'e a chi piace un sensore che sforna colori naturali e c'e a chi piace un sensore che carichi i colori;li � un fattore di come viene progettato punto.
E' un o come la scelta del vino rosso o del vino bianco a tavola se mangi la carne,non c'e una regola che obbliga a bere il bianco solo con il pesce,c'e chi il bianco lo beve piu volentieri con un piatto di carne e se lo gusta di piu.Per� che un negoziante ti consiglia Canon perch� Canon tira fuori colori piu freschi rispetto Nikon...digli pure che qui di poco fresco ci sono solo le sue idee..
Ma non � una leggenda metropolitanae non � per una forma di interesse,secondo me basta fai delle ricerche per il web per sfatarti il mito confrontando i sensori Nikon vs i Canon oppure sfogliarti dei book riguardanti queste discussioni.
Poi per carit� sei libero di credere anche ai negozianti,per me per� � meglio che prima ti fai qualche idea sul web dopo di che appena sei convinto vai a colpo sicuro ciao.