mrnn
May 6 2011, 01:45 PM
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum, spero di aver postato nella sezione giusta...
Vi pongo la questione: sabato scorso durante un pranzo in un bar all'aperto, a causa di piccioni molesti e di un amico con la fobia dei suddetti volatili, un bicchiere di birra si è rovesciato sulla mia D90 che era appoggiata su una sedia (mea culpa, mea culpa). L'onda anomala ha colpito il retro della fotocamera (principalmente LCD e ghiera dei tempi). Per fortuna la fotocamera era spenta, l'ho asciugata meglio che ho potuto ed ho aspettato prima di accenderla. Dopo l'accensione ho constatato che tutto era funzionante. Sospiro di sollievo.
Dopo un paio di giorni ho ripreso in mano la D90 e mi sono accorta che la ghiera dei tempi faceva fatica a girare, soprattutto durante i primi 2 "colpetti": ovviamente ciò è dovuto al fatto che la birra si è infiltrata nel vano della ghiera e, si sa, appiccica.
C'è il rischio che dal vano della ghiera la birra abbia raggiunto anche parti più interne del corpo macchina? O il vano della ghiera è in qualche modo "separato" dalle altre parti?
Per pulire la ghiera cosa potrei usare?
Grazie!!
alfomos
May 6 2011, 02:06 PM
Credo che la cosa migliore sia far dare una controllatina da LTR.
monteoro
May 6 2011, 02:40 PM
Sirei che una cotrollatina bisognerebbe dargliela, anche perchè la birra non "appiccica" soltanto, ma contiene anche zuccheri che cristallizzano, potrebbero alla lunga creare qualche problema.
ciao
Franco
mko61
May 6 2011, 05:03 PM
Io invece la terrei così fino ad eventuale guasto: tieni presente che al max smette di fare contatto il sensore della rotellina, e quindi riparerai quella, non è che si rompe altro .... la board sarebbe già saltata con l'umidità della birra e gli zuccheri asciutti non le fanno più niente.
Se invece la usi per lavoro allora è diverso, controllo immediato, non si rischia il crash durante il servizio ....
Enrico_Luzi
May 6 2011, 05:16 PM
portala a far vedere da un riparatore della tua città senza dover spedire a ltr
Stefano Mauri
May 7 2011, 10:05 AM
Ciao, io ti consiglio una controllatina in LTR.
paori
May 7 2011, 02:05 PM
QUOTE(mko61 @ May 6 2011, 06:03 PM)

Io invece la terrei così fino ad eventuale guasto: tieni presente che al max smette di fare contatto il sensore della rotellina, e quindi riparerai quella, non è che si rompe altro .... la board sarebbe già saltata con l'umidità della birra e gli zuccheri asciutti non le fanno più niente.
Se invece la usi per lavoro allora è diverso, controllo immediato, non si rischia il crash durante il servizio ....
marce956
May 7 2011, 03:42 PM
Una controllatina male non fa

...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.