Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
Franz
Ciao a tutti,

visto che nessuno ha ancora fatto in tempo ad aprire questa discussione, me ne incarico io e con gran gioia smile.gif

Due giorni e mezzo (contando anche il venerd� del viaggio e prime presentazioni) di un'intensit� inimmaginabile.
Una ventina di persone tutte stupende, con ognuno una storia di passione per la natura da raccontare a proprio modo.
Il primo ringraziamento va a Fabio Blanco, che con la solita precisione e competenza ha organizzato un LIFE degno di nota sotto tantissimi punti di vista sia dal lato fotografico che da quello umano.
Il secondo va alle nostre guide Ennio e Roberto (li ringrazio anche se non avranno modo di leggere questo post, ma ritengo giusto citarli per la loro competenza, simpatia e pazienza) che ci hanno giudato passo fisicamente ed emotivamente in quest'esperienza.
Il terzo e pi� commosso ringraziamento va a tutti i miei "compagni d'avventura", alcuni dei quali erano gi� facce note:
1) Mauro
2) MITICO Carlo
3) il "Marine" Riccardo
4) il GRANDISSIMO gruppo dei toscani (non vi cito per nome per rischiare di tralasciare qualcuno)
5) "neurone" Roberta simpaticissima napoletana (si � fatta un viaggio mica da ridere per vivere quest'esperienza)
6) Angelica
7) Alessandro ed Elisa (romagnoli DOC)
8) Beatrice e la sua amica (PERDONAMIIIII non ricordo il nome)
Tutti mi avete dato modo di apprezzare MOLTO pi� di quanto immaginassi questa avventura a duemila e passa metri.

guru.gif vi devo MOLTISSIMO

Franz

P.S. Per le immagini, devo aspettare di sviluppare le dia... ma consiglierei di aprire un altro post "ad hoc"
Mauro Villa
Ciao Lorenzo
sono ancora indolenzito ma contento, l'amica di Beatrice si chiama Donatella.
Mi unisco in tutto a quello che hai scritto chiedendo ancora scusa a Te, Fabio, Carlo
e Riccardo eccezzionali compagni di stanza per la russata di venerd�. unsure.gif
Non ti dico come � finita la serata di ieri ma ti posso assicurare che Fabio ha stupito "neurone" Roberta con dei fantastici effetti speciali.
Bene non ci siamo fatti mancare nulla, simpatiche signorine, guide disponibili e amichevoli, competenza scientifica da parte di alcuni partecipanti (grazie Carlo),
la immensa pazienza e competenza dell'amico Fabio che si � prodigato nell'istruire e consigliare alcuni partecipanti alle prime armi arrivando a coinvolgerli in quella che � la passione della fotografia naturalistica, arrivando a prestare parte della sua attrezzatura a neofiti e ad affidare la sua D70 ad uno dei partecipanti che sostituendo un'ottica ne aveva danneggiato il corpo macchina.
Immenso Fabio. guru.gif guru.gif guru.gif
Franz
Ho sentito Roberta stamattina, mi ha detto della serata a base di vinello... ma bravi, voi ad ubriacarvi ed io a casa con la mia birra.
biggrin.gif
(scusate l'OT di digressione)

Chiedo scusa a Donatella, ma coi nomi sono veramente una frana unsure.gif
No preblem per venerd�, ci siamo divertiti come pazzi e questo � l'importante.
Dimenticavo un ringraziamento sentito e doveroso: GRAZIE MILLE A NITAL, che col suo patrocinato ha permesso a molti neo-fotografi-entusiasti di provare attrezzature al top guru.gif

Franz
Mauro Villa
QUOTE(Franz @ Sep 26 2005, 10:47 AM)
Ho sentito Roberta stamattina,
Franz
*

mad.gif mad.gif 'stardo.
Franz
Mamma mia... voi ci bevete il vino assieme e io manco un sms???? smile.gif
Daiiiiiiiiiiiii

Scusate l'OT
Coraggio Mauro, che sono gi� caldo per Cherasco wink.gif

Franz
nico65
Non ho capito di che evento state parlando, era un meeting organizzato dal forum Nital ?

ciao
nicola
Franz
E' stato un weekend organizzato sotto il patrocinio di Nital di cui si parla nella sezione TRAVEL.

E' stato fantastico guru.gif

Franz
nico65
Ho dato uno sguardo a Travel ed ho capito ...

ciao
nicola
carlmor
non posso che confermare quanto detto da franz
un bel fine settimana con un bellissimo gruppo di persone
ringrazio in primo luogo fabio blanco per l'organizzazione, la disponibilit� e la competenza ...
franz e mauro54 (che ho avuto il piacere di conoscere solo in questi giorni) per la pazienza con cui hanno contribuito a cercare di ridurre la mia ignoranza fotografica ... ma credo che il lavoro sar� ancora lungo dato che sono di coccio ...

e tutti gli altri partecipanti anche se probabilmente non leggeranno questo 3d

Carlo

p.s. io le immagini le ho gi� ma aspetto che vi sviluppino le dia ... 35mm.gif
robyt
Ragazzi, sono sicuro di essermi perso un bellissimo evento. Ho parlato con Franz e sprizzava entusiasmo da tutti i pori.
Adesso....fuori le foto texano.gif
Franz
Giusto una piccola parentesi OT: Carlo (carlmor) � una persona FAVOLOSA!!!
Avevo avuto modo di conoscerlo a Torrile, ma in questo weekend ho potuto approfondire meglio... altro che "di coccio" � una gran persona davvero, con cui parlare/cammiare/fare foto � un piacere grandissimo.

GRAZIE Carlo guru.gif

Franz

P.S. X Roberto: porto oggi le dia a sviluppare... se in settimana sono pronte, faccio le prime scansioni e ve le mostro
Mauro Villa
Ciao Carlo, alla faccia del coccio, ci hai deliziato con le tue spiegazioni su insetti e piante. Per dirla tutta di coccio sono io che arrivato quasi in prossimit� del ristoro
mi sono accorto che non avevo preso il pranzo (per quello lo zaino era cos� leggero ohmy.gif ) e ringrazio ancora Carlo e Franz di aver diviso il loro con me.
Ebbene si, su questo forum girano persone eccezzionali.
hrod
Ciao a tutti!!!

Confermo in pieno quanto detto da Franz e sostenuto da Mauro e da Carlo: ringrazio tutti quanti per la bellissima esperienza, da Fabio Blanco, alle nostre guide fino a tutti i partecipanti. grazie.gif

A livello umano mi sono arricchito moltissimo, stando a contatto con persone semplici, umili, disponibili, divertenti e preparate. guru.gif

Come gi� anticipato prima della partenza dal rifugio, attender� qualche giorno per sapere da Fabio se Nital pu� metterci a disposizione uno spazio apposito per pubblicare le foto dello School Travel, altrimenti ci organizzaremo su uno spazio che sto preparando. I ragazzi scalpitano: Marco stamattina mi ha chiesto se era gi� tutto pronto per pubblicare le foto biggrin.gif

Spero di poterci ritrovare tutti insieme nel pi� breve tempo possibile.

Ruggero
Franz
GRANDE Ruggero,

ma i capelli dell'avatar non li ricordo... il pigiamino invece s� biggrin.gif
(E NON PENSATE MALE!!! tongue.gif )

Porto oggi le dia a sviluppare... dovrebbero essere pronte in 2/3 giorni
Poi scansiono le migliori (se ce ne sono) e inizio a postare...
"'ndo cojo, cojo" wink.gif

Franz

P.S. Ricordati dello spot di cui parlavamo: LA TENERELLI! laugh.gif
oesse
ma le foto?? Sbaglio o e' un forum di fotografia??

.oesse.
Franz
Ciao Marco,

ti quoto una frase del nostro Ruggero:
Come gi� anticipato prima della partenza dal rifugio, attender� qualche giorno per sapere da Fabio se Nital pu� metterci a disposizione uno spazio apposito per pubblicare le foto dello School Travel

In ogni caso a breve vedrete i risultati di questo weekend incredibile wink.gif

Franz
oesse
spazio apposito? mamma mia che prime donne!
wink.gif

.oesse.
Franz
mamma mia che prime donne!

Ma tesoroooo... c'� posto per tutte biggrin.gif wink.gif

Franz
oesse
non fotografo mai le bestie ....
wink.gif

.oesse.
Franz
'nfame....
laugh.gif

Franz
Mauro Villa
Se qualcuno ha uno scanner e un Pc da prestarmi.......altrimenti vi far� vedere le
dia a Cherasco tongue.gif Fabio aiutooooooo.

OT ciao Ruggero i capelli non li riconosco ma il piagiama l'ho ricordo bene.
nf100
QUOTE(Franz @ Sep 27 2005, 01:49 PM)
Ciao Marco,

ti quoto una frase del nostro Ruggero:
Come gi� anticipato prima della partenza dal rifugio, attender� qualche giorno per sapere da Fabio se Nital pu� metterci a disposizione uno spazio apposito per pubblicare le foto dello School Travel

In ogni caso a breve vedrete i risultati di questo weekend incredibile wink.gif

Franz
*

Scusate... ma non potete postarle qui?

Quale posto migliore di questo per iserire le immagini. hmmm.gif
Franz
Ciao Stefano,

guarda... per me basta che mi dicono dove postare (le ritiro oggi e stasera inizio a scansionare) e parto con il caricamento delle immagini Pollice.gif

Franz

P.S. Non ricordo... tu vieni a Cherasco, vero?
nf100
QUOTE(Franz @ Sep 28 2005, 03:35 PM)
Ciao Stefano,

guarda... per me basta che mi dicono dove postare (le ritiro oggi e stasera inizio a scansionare) e parto con il caricamento delle immagini  Pollice.gif

Franz

P.S. Non ricordo... tu vieni a Cherasco, vero?
*

Un giorno quasi sicuramente s� non so ancora se il sabato o la domenica

Scanna e posta sono curioso
Franz
QUOTE(nf100 @ Sep 28 2005, 03:38 PM)
Scanna e posta sono curioso
*

Trankilo!!!
Entro venerd� inizio a postare... sperando che vi piacciano unsure.gif

Franz
Franz
Per ora vi posto il primissimo scatto... ecco chi ci ha dato il "benvenuti"
Figuratevi che c'� chi ci si � avvicinato con il cellulare per fotografarla con "il Blanco" dietro che urlava: "NOOOO! Ma siamo qui a far fotografia naturalistica e quella scatta col cellulare"...
GRANDE DONATELLA!!! Pollice.gif

Franz
robyt
Bello il lupo....... per� me lo ricordavo diverso laugh.gif

Dove sono le altre foto ? dai, non fatevi pregare.

Franz
QUOTE(robyt @ Sep 28 2005, 10:58 PM)
Bello il lupo....... per� me lo ricordavo diverso  laugh.gif
*

laugh.gif
Roberto, mi hai quasi fatto cadere dalla sedia wink.gif
Niente lupi purtroppo... ma di foto carine ne abbiamo fatte wink.gif

Man mano che vado avanti con le scansioni posto qualcosa, ieri sera non ho avuto modo di farne che una

Franz
Mauro Villa
Robyt se vieni a Cherasco ti faccio vedere delle dia del lupo, Franz non � riuscito a fotografarlo perch� � un neofita ma io.......... laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
nf100
E le altre?

Guarda che non mi accontento mica vogliamo vedere le altre
Franz
Ciao Stefano,

le sto preparando... abbiate fede wink.gif

Franz
robyt
QUOTE(mauro 54 @ Sep 29 2005, 08:19 AM)
Robyt se vieni a Cherasco ti faccio vedere delle dia del lupo, Franz non � riuscito a fotografarlo perch� � un neofita ma io.......... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

A Cherasco ci sar�, ma da te pretendo di vedere anche cappuccetto rosso e la nonna! laugh.gif laugh.gif
Mauro Villa
QUOTE(robyt @ Sep 29 2005, 12:13 PM)
QUOTE(mauro 54 @ Sep 29 2005, 08:19 AM)
Robyt se vieni a Cherasco ti faccio vedere delle dia del lupo, Franz non � riuscito a fotografarlo perch� � un neofita ma io.......... laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif
*

A Cherasco ci sar�, ma da te pretendo di vedere anche cappuccetto rosso e la nonna! laugh.gif laugh.gif
*

Sarai accontentato. biggrin.gif se poi non sarai soddisfatto un bel giretto, naturalmente sul sedile posteriore, sul mio CBR non te l'ho negher� di sicuro. laugh.gif
Fabio Blanco
Una bella esperienza,
era la prima volta che guidavo un gruppo, con la responsabilit� di un evento cos� importante come uno School Travel.
Certo avevo organizzato diversi Meeting e incontri informali per il Forum, ma qui era diverso: molti partecipanti non erano utenti del forum ed erano venuti per imparare qualcosa di nuovo proprio da me.
A tal proposito ringrazio la Nital guru.gif , nella persona di Marco Rovere grazie.gif , per la fiducia accordatami nel "rappresentare" il marchio Nikon negli School Travel, spero che tutti siano rimasti contenti dell'esperienza fatta.

Due scatti di circostanza per far vedere il luogo scelto e...

user posted image

... la "comitiva" in marcia

user posted image

Per quelle degli animali, fotografati nelle nostre escursioni, aspetto i miei compagni d'avventura che hanno l'onere delle scansioni.
Franz
Ribadendo la perfetta riuscita di tutto lo school travel (Fabio � davvero unorganizzatore ed un insegnante coi fiocchi), ringrazio di nuovo tutti quanti i partecipanti...

Giusto per non farsi riconoscere sono l'ultimo della fila biggrin.gif (nella seconda foto, io con giubbino marroncino e la "stupida" della naja in testa - regalo di un amico)

Franz
Mauro Villa
Fabio � talmente bravo che riesce anche a migliorare Franz, Lorenzo guardando la foto mi sembri biondo, alto e con tanti capelli. laugh.gif laugh.gif
Fabio � meglio che posti tu perch� se aspetti che compro scanner, Pc.....m� te passa.
eh eh eh io non ci sono. tongue.gif
Giallo
Vi "invidio" davvero molto!
Franz, hai usato quelle Velvia l�? La scadenza era ottobre, ma...2001! (no, scherzo)
Un saluto a tutti e...queste foto?
Giallo
smile.gif
Franz
Ciao Giallo,

ho utilizzato velvia 50 e 100 (non F)
ma sai che questa non � niente male??? wink.gif

Le 100F invece scadono a ottobre di quest'anno... devo farle fuori, ma non � un problema Pollice.gif

Franz
Mauro Villa
QUOTE(Giallo @ Sep 29 2005, 02:53 PM)
Franz, hai usato quelle Velvia l�? La scadenza era ottobre, ma...2001! (no, scherzo)
Un saluto a tutti e...queste foto?
Giallo
smile.gif
*

Adesso capisco cos'era quell'odore strano unsure.gif laugh.gif laugh.gif
E' stata un'esperienza faticosa ma veramente fantastica. smile.gif
carlmor
Un'esperienza faticosa mauro?
guarda qui
ho fotografato questo strano animale biggrin.gif
che risaliva i pendii senza il minimo segno di fatica ... tongue.gif

carlo
Giuliano Savioli
ho fotografato questo strano animale 

che sia l'abominevole uomo? biggrin.gif
oesse
Ma sto lupo arriva??

.oesse.
Franz
Prima animale e poi abominevole uomo...
'stardissimi biggrin.gif

Franz
Mauro Villa
Ragazzi ieri sera sono andato a ritirale le dia, mi � venuto il cuore in gola sono state intelaiate da cani ho dovuto smontarle quasi tutte. Le uniche perfette sono le 8 che sono riuscito a fare all'ermellino, fantastiche un'emozione unica per un fotonaturalista come me. I camosci e gli stambecchi non sono riusciti a farli come volevo wink.gif ma l'ermellino mi ripaga di tutto, � gi� molto difficile vederlo, fotografarlo
� stata una grande emozione. Piccolo velocissimo ho veramente avuto una botta di c..o. La fotografia naturalistica � fatta di questo, 4 ore di camminata in montagna con F5 e 300/2,8 sopra le spalle 150 dia e poi l'ermellino 8 scatti a raffica che ripagano di tutto.
Ho portato 4 obiettivi e ne ho usati 3 300/2,8 non ha bisogno di commenti, 70-200
e TC20 fantastico anche perch� � con questo che ho fatto l'erme, 17-35 usato per panorami anche in controluce non finir� mai di ringraziare GZadra per la recensione di questo vetro spettacolare. Non ho usato il 60micro.
La F5 l'ho usata in Matrix e program meno che per le foto degli stambecchi dove ho usato lo spot per avere un'esposizione giusta sul mantello degli animali, staratura di -1/3 di diaframma pellicola Kodak VS100.
Purtroppo non posso postare nulla perch� non ho scanner e Pc se a qualcuno interessa e verr� a Cherasco sar� ben lieto di mostrare le dia.
Se poi volete vedere dia dei lupi ne ho una 50ina scattate 10 anni f� in Abruzzo,
probabilmete loro saranno morti ma i miei scatti restano, � pi� facile che in questa occasione loro abbiano fotografato noi laugh.gif
Questo lungo e noioso post per giutificare l'assenza da parte mia di immagini che spero inseriranno gli amici che hanno partecipato.
Carlo ho anch'io qualche scatto dell'animale in questione e anche di qualche altro che rappresentano l'evoluzione della specie. laugh.gif
Un saluto a tutti.
sakuragi
Si dice che lo strano animale di cui la foto qke messaggio fa sia attualmente in zona periferica di Milano...
confermo tutto...anzi vi dir� di pi�:
mi sono appena gustato le dia di Franz, qui in questo scatolotto che � il nostro ufficio con la tavoletta luminosa e il lentino.
Dopo una settimana veramente pesante il venerd� non poteva cominciare in modo migliore, sono scatti veramente belli (non tutti eh, Franz...non gasarti!) e posso immaginare l'emozione di stare sui monti la mattina presto...con marmotte, stambecchi e camosci...
Compliementi Franz...adesso ti manca solo il Coolscan!!!!

La citt� diventa sempre pi� stretta e la voglia di momenti di aggregazione come questi aumentano sempre pi�!!
Franz
Grazie mille Roberto...

ci tenevo che almeno uno degli amici del forum vedesse i risultati di un weekend SUPERLATIVO.
Ho inziato a scansionarle, ma il mio epson 2480 non ce la fa: i risultati ottenuti non rendono giustizia alla cromia della Velvia e all'esposizione... il coolscan � sempre pi� vicino rolleyes.gif

L'aggregazione � poi la punta di diamante di queste occasioni: i workshop e incontrarsi anche tra pochi sono momenti di un'intensit� incredibile.

Franz
Rudi75
Piccolo O.T. in attesa di nuove foto: Franz ricordo ancora tutta la tua attesa per il 304mm, non vorrai mica farmi tornare l'ansia con il Coolscan biggrin.gif

Ti auguro arrivi presto con la stessa valanga di soddisfazioni che ti ha dato il tele wink.gif
Franz
Ciao Rudi,

sinceramente non pensavo di fare l'acquisto prima di qualche mese, ma sto continuando a fare prove di acquisizione col mio epson e non c'� verso di tirar fuori delle immagini decenti. Per carit�, le immagini sono quelle delle dia, ma per avere dei colori appena riconoscibili (ma non lontanamente simili a quelli delle dia)
Vista e considerata la fatica, unita a quanto ci tengo a queste foto in particolare, vorrei farvi vedere delle foto degne di nota (lavorando suo jpg ogni volta che fai un'operazion qualunque la qualit� decade...

Franz
chipmonk
Ciao a tutti ! Sono quella che faceva le foto con il telefonino. rolleyes.gif

Vedo che il ricordo si allontana e che nessuno pubblica foto.

Nel mio piccolo ho messo qualcosa nella gallery (non le ho fatte con il telefonino, giuro ! ho usato una Reflex Nikon in prestito), nella Gelleria Nikonisti,
PrimiScatti_sulleTracce_del_Lupo

... e vi d� il link alle foto di Alessandro che (per ora) non ha voce sua nel forum.

Clicca qui!

L'uscita a caccia del lupo � stata un'esperienza cos� coinvolgente (anche grazie a Fabio che � fantastico come insegnante) che ora mi sono comprata una macchina seria (la D70) per cui spero di migliorare.

A presto....spero. grazie.gif dell'attenzione.

robyt
QUOTE(chipmonk @ Oct 6 2005, 05:25 PM)
........Vedo che il ricordo si allontana e che nessuno pubblica foto.......
*

Mi stavo giusto chiedendo dove foste finiti......... e le altre foto dove sono?
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.