Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Stefano Migliorini
Ho acquistato questo obbiettivo usato (purtroppo non aveva il praluce) le prime foto che ho fatto con la mia D70 in zona di penombra sembravano buone poi ho fatto delle foto in piena luce quasi in controluce e mi sono ritrovato delle macchie di colore sulle foto, � forse la mancanza del paraluce che mi d� questo problema? oppure � il fatto che non � DG?
Grazie a tutti queli che mi aiuteranno grazie.gif
ciro207
Nessuna delle due. Non sono molti gli obiettivi che ti permettono di fotografare completamente controluce. Inoltre devi chiudere di molto il diaframma. Le macchina di colore che vedi credo sia dovute al flare ovvero alla riflessione interna delle lenti nei confronti del sole.

Il paraluce copre luce laterale, ma nulla pu� su quella frontale.
giannizadra
QUOTE(ciro207 @ Sep 26 2005, 09:34 AM)

Il paraluce copre luce laterale, ma nulla pu� su quella frontale.
*

Concordo pienamente con Ciro.
Aggiungo che il paraluce di un 17-35, forzatamente corto e largo, ripara poco anche dalla luce laterale..
Non aggiungo invece (ma lo penso.. smile.gif ) che col 17-35 Nikon guai simili non accadono quasi mai..
ludofox
Purtroppo in questa sezione "Obiettivi NIKKOR" non � ammesso aprire un thread su ottiche NON Nikon.

Questo � il Vademecum con le linee guida sugli argomenti inerenti le sezioni del forum.

Riporto in particolare, questo passaggio a firma di Michele Difrancesco:

L'introduzione del vademecum di vened� scorso... o pi� semplicemente la spiegazione all'utilizzo delle categorie, non indica che � vietato il confronto tra prodotti di differenti brand ma che non � possibile aprire un thread che pone quesiti su prodotti esclusivamente non Nikon.

Per maggiore chiarezza indico un esempio:
un messaggio con oggetto <Cosa ne pensate del Sigma XY o cosa ne pensate della Canon EOS 375D?> non � (sar�) pi� ritenuto consono alle categorie del nostro forum.

Differente � inserire un messaggio con oggetto:
<Sigma XY e Nikon XY confronto tecnico>.
In questo caso, il messaggio verge in un confronto e non in una ADV sulle nostre pagine.

Sposto quindi il thread in "Sushi bar".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.