Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
attila5
Salve a tutti sono nuovo del forum e non ho idea se ci sono discussioni relative al mio problema.

La mia Nikon D80 con poco pi� di 10000 scatti, da sul display superiore la scritta err, e non ho possibilit� di agire sulla macchina con qualsiasi tipo di tasto, � praticamente tutto bloccato.

Ho provato anche con altri obbittivi, togliendo la card, pulendo i contatti, l'otturatore funziona la tendina anche.

La macchina non mette e a fuoco e scatta non salvando l'immagine.

Ho provato a resettare il tutto senza successo in quanto come anticipato nessun tasto risponde.

Poco prima che la macchina non rispondesse del tutto si presentava lo stesso problema ma semplicemente scattando una foto si resettava il tutto e funzionava correttamente.

L'ottica montata sulla macchina � un 18-200 mm Vr.
Sethman
Provato gi� senza ottica e senza SD?
attila5
Assolutamente si, ho provato anche a lasciare a la macchina senza batteria per un giorno, se pu� interessare la macchina nel display superiore dove di solito sono scritte le foto restanti compare r07. Un programma di diagnostica kmq non originale nikon dice che potrebbe essere il sensore anche se appare strana come cosa!
monteoro
r07 non � una segnalazione di errore ma la segnalazione di quanti scatti rtiesce a reggere il buffer prima di riempirsi.
Il comportamento della tua fotocamer� per� non lascia dubbi, un giro in LTR � d'obbligo se hai gi� esperito tutte le possibilit� di reset.
Senti magari l'assistenza se pi� darti ulteriori consigli.
ciao
Franco
Car_Ste
QUOTE(attila5 @ May 6 2011, 07:30 PM) *
Salve a tutti sono nuovo del forum e non ho idea se ci sono discussioni relative al mio problema.

La mia Nikon D80 con poco pi� di 10000 scatti, da sul display superiore la scritta err, e non ho possibilit� di agire sulla macchina con qualsiasi tipo di tasto, � praticamente tutto bloccato.

Ho provato anche con altri obbittivi, togliendo la card, pulendo i contatti, l'otturatore funziona la tendina anche.

La macchina non mette e a fuoco e scatta non salvando l'immagine.

Ho provato a resettare il tutto senza successo in quanto come anticipato nessun tasto risponde.

Poco prima che la macchina non rispondesse del tutto si presentava lo stesso problema ma semplicemente scattando una foto si resettava il tutto e funzionava correttamente.

L'ottica montata sulla macchina � un 18-200 mm Vr.

Successo anche a me un mesetto fa: mandata in assistenza...160 � di disturbo.
Hanno sostituito dei magneti dello scatto o qualcosa di simile...
Pare succeda ogni tanto sulle D80: io avevo appena 6000 scatti e tre anni di vita circa.
attila5
Purtroppo anche a me nonostante i pochi scatti � fuori garanzia e il mio dubbio pi� grande � mandarla alla Nital senza avere un'idea dell'eventuale spesa. E quindi se magare lasciare andare cosi e cercare un'altro corpo macchina.

lhawy
QUOTE(Car_Ste @ May 7 2011, 01:09 AM) *
Successo anche a me un mesetto fa: mandata in assistenza...160 € di disturbo.
Hanno sostituito dei magneti dello scatto o qualcosa di simile...
Pare succeda ogni tanto sulle D80: io avevo appena 6000 scatti e tre anni di vita circa.

questo � successo anche a me (non ricordo il codice di errore ma ho un vecchio post qui sul forum in cui ne parlo), per fortuna passata in garanzia..

mandala a ltr, credimi wink.gif al massimo per sicurezza chiedi prima un preventivo..
Cutcow
A me successe appana comprata, aveva nemmeno una settimana.
Solo che fu ancora peggio, ero partito per Israele e dopo un giorno solo, cambiando la batteria...puff! NIENTE AUTOFOCUS, NESSUNA POSSIBILITA' DI MODIFICARE I DIAFRAMMI, e quindi... cinque giorni di foto, nel deserto in pieno sole, con gli iso a 3200 per ovviare ad un diaframma 22...
Tornato, fatte alcune prove, sembrava che non facesse scopa con l'obiettivo ( sigma 18/200 stabilizzato). Ossia, la macchina con altri obiettivi funzionava, l'obiettivo con altri corpi funzianoava ma fra loro non andavano d'accordo... Mandata in assistenza e da allora zero problemi... Bah!
Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.