Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giodic
..... a Campo Imperatore..... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.7 KB
casugian
Ciao Giò,
carina.....non è di quelle immagini che ti fanno mettere "in piedi sul divano" ma comunque risulta gradevole questo triangolo di mucche rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
Totò Toscano
QUOTE(casugian @ May 6 2011, 11:14 PM) *
Ciao Giò,
carina.....non è di quelle immagini che ti fanno mettere "in piedi sul divano" ma comunque risulta gradevole questo triangolo di mucche rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif

daccordo con Casugian e aggiungo se ne hai fatte altre....

ciao rolleyes.gif
Lady O

E' una bella immagine rilassante e di stagione, e non so per quale ragione particolare le mucche sembrano quasi in rilievo, o , azzarderei tridimensionali...soprattutto quella a destra,...ma sono solo io che le vedo così?
devo iniziare a preoccuparmi? ohmy.gif

ciao

Ornella

calza85
secondo me, è molto buona. buona la composizione, e anche la gestione della luce e la PP...certo non sarà uno scatto da mostra, ma mi piace!
SeleSnia
QUOTE(Lady O @ May 8 2011, 12:47 PM) *
E' una bella immagine rilassante e di stagione, e non so per quale ragione particolare le mucche sembrano quasi in rilievo, o , azzarderei tridimensionali...soprattutto quella a destra,...ma sono solo io che le vedo così?

ciao

Ornella

Sai che hai ragione! Fa lo stesso effetto anche a me!
Comunque i colori sono molto particolari..
Bella foto!
diflodiflo

Bello lo scatto, per nitidezza, colori e composizione.

L'effetto si, ho la stessa impressione.

Visto che son stato da queste parti un paio di settimane fa hai fatto venir voglia di postare qualche scatto.

Ciao da Andrea.
giodic

ciao

Ornella

QUOTE(SeleSnia @ May 8 2011, 02:59 PM) *
Bella foto!

Probabilmente l'effetto è dovuto alla combinazione di luce radente laterale e sfondo scuro (ombra della montagna) in corrispondenza delle mucche, che così risaltano maggiormente come silhouette.... Grazie per il commento.

grazie.gif anche a tutti gli altri per il passaggio e i commenti..... smile.gif
Lady O

Ah leggo con piacere che non sono la sola a vedere quell'effetto hmmm.gif
...mi sento più tranquilla

Però se non c'è PP particolare hai ottenuto un risultato veramente interessante, pensa che in un primo momento pensavo fosse un fotomontaggio di più scatti.

...interessante...interessante

Ornella
giodic
QUOTE(Lady O @ May 9 2011, 01:26 PM) *
Ah leggo con piacere che non sono la sola a vedere quell'effetto hmmm.gif
...mi sento più tranquilla

Però se non c'è PP particolare hai ottenuto un risultato veramente interessante, pensa che in un primo momento pensavo fosse un fotomontaggio di più scatti.

...interessante...interessante

Ornella

Devo dire che questa foto l'ho scelta perché mi piaceva..... e non ho badato molto a questa "tridimensionalità" che forse in effetti c'é, ma non penso sia dovuta a post produzione particolare (almeno credo...).
Quindi, ecco qui anche l'immagine originale, senza p/p (jpg da file Nef sviluppato con Aperture 3):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 76.6 KB

per confronto, altra foto dello stessa serie, senza p/p (jpg da Nef, Aperture 3):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66.6 KB

stessa foto, dopo solita p/p:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.6 KB

che ne dite?
Continua ad esserci l'effetto 3D ? messicano.gif
diflodiflo

Ebbene sì, meno accentuato, ma continua.

stefanocucco
Ciao,
la prima è molto bella!! una luce bellissima e colori favolosi! complimenti! Pollice.gif
JokermanSSX

ciao

Ornella

QUOTE(SeleSnia @ May 8 2011, 02:59 PM) *
Bella foto!

confermo la stessa sensazione.. forse un marcato contrasto da delle particolari ombre che ingannano l'occhio hmmm.gif
comunque uno scatto bello con tonalità e colori molto piacevoli che da l'impressione di essere immersi nello stesso ambiente
complimenti Pollice.gif
Riky
Alessandro V.
A me piace...forse PP troppo spinta,per imiei gusti,ma immagine piacevole e"simpatica"!
giodic
grazie.gif ancora per il passaggio e i commenti..... smile.gif
yari92
Bella, molto tridimensionale!
albè
Ciao Giorgio...decisamente piacevole la prima...le mucche sembrano messe in posa...giusta la scelta della ripresa dal basso.

Albè
giodic
grazie.gif anche a voi per il passaggio ed il commento.... smile.gif
bat21
QUOTE(giodic @ May 6 2011, 08:00 PM) *
..... a Campo Imperatore..... smile.gif

Ingrandimento full detail : 95.7 KB

A me piace molto. Bello stile, pulito e intrigante.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

la prima la trovo molto piacevole anche io ....!!!!

Bravo una bella luce e una compo azzeccatissima .... Pollice.gif
marce956
Luce e nitidezza veramente ottime nella prima Pollice.gif
mauriziot
Pastorale, molto bella, per luce e composizione.

La tridimensionalità credo sia dovuta al lavoro in post produzione, ma secondo me alla ine arricchisce la foto uleriormente.

un saluto.

mt
delo64
la prima è veramente bella, colori bellissime ed effetto do tridemsionalità notevoli

paolo
giodic
Ancora un grazie.gif a tutti per l'attenzione..... smile.gif
Maury_75
La tridimensionalità che colpisce è merito dell'ottima luce che hai catturato: un esempio lampante del fatto che la luce è un aspetto fondamentale della fotografia!
Bella, complimenti e saluti.
giodic
QUOTE(Maury_75 @ May 17 2011, 10:23 AM) *
La tridimensionalità che colpisce è merito dell'ottima luce che hai catturato: un esempio lampante del fatto che la luce è un aspetto fondamentale della fotografia!
Bella, complimenti e saluti.

Completamente d'accordo, "fotografia" significa "disegnare con la luce"..... e la luce ha fatto un ottimo lavoro, io ho solamente avuto la fortuna di essere lì in quel momento..... smile.gif

grazie.gif per il commento....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.