Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
modesto.rasetti
ho una d90. ho solo un paio di ottiche... quindi niente di cos� impegnativo su DX.

Vorrei passare al FF.
cosa dite ? � il momento giusto ?

si trovano dei buoni affari sull'usato D700... e la d90 ora potrei rivenderla bene.

avevo pensato anche alla d300s, ma se devo upgradare... preferisco andare sulla macchina e sul formato definitivo.

non mi interessa aspettare che escano gli eredi... non ho intenzione di correre dietro alle novit�...

monteoro
un paio di ottiche... quali?
Sapendolo magari ti si pu� rispondere meglio
ciao
Franco
modesto.rasetti
tamron 17-50 vc 2.8
35mm f 1.8

Marco Senn
Se non hai fretta sicuramente no, tra un anno prenderai la D700 usata a met� del prezzo attuale o poco di pi�...
modesto.rasetti
QUOTE(Marco Senn @ May 7 2011, 09:05 AM) *
Se non hai fretta sicuramente no, tra un anno prenderai la D700 usata a met� del prezzo attuale o poco di pi�...

eh !!!!.... ma tra un anno... eppoi tra 1 anno si troveranno gi� le d800 usate... ma ci saranno rumors riguardo una d900.. che far� il caff� come nespresso...
naaaaaa.... troppo un circolo vizioso per me...

monteoro
Direi che se proprio senti l'esigenza del passaggio a FF il momento � sempre quello giusto.
Devi solo riflettere se con questi due obiettivi su FX le tue "brame" fotografiche sono soddisfatte.
Ciao
Franco
Marco (Kintaro70)
QUOTE(modesto.rasetti @ May 7 2011, 09:07 AM) *
eh !!!!.... ma tra un anno... eppoi tra 1 anno si troveranno gi� le d800 usate... ma ci saranno rumors riguardo una d900.. che far� il caff� come nespresso...
naaaaaa.... troppo un circolo vizioso per me...

Da quello che leggo mi sembri gi� deciso, non penso ci sia molto da discutere quindi.
modesto.rasetti
QUOTE(monteoro @ May 7 2011, 09:13 AM) *
Direi che se proprio senti l'esigenza del passaggio a FF il momento � sempre quello giusto.
Devi solo riflettere se con questi due obiettivi su FX le tue "brame" fotografiche sono soddisfatte.
Ciao
Franco

ma questi due obiettivi su fx non potrei usarli

non � un problema di brama fotografica...
io vengo dalla pellicola... non ho iniziato direttamente da dx.
volevo sinceramente capire le differenze sostanziali.
anche a livello di ottiche... (usare ad esempio vecchie ottiche)
e mi piacciono sopratutto i fissi.
tu hai ff ? so che hai la d300.
monteoro
No Modesto, non ho l'FX, ho solo la D300.
Con la D700 potresti usare tutte le tipologie di ottiche, con le AI ed AI-S perdendo la possibilit� di autofocus.
Per le pre-AI dovresti invece far fare una piccola modifica alla baionetta per adattarle.
Pensavo il Tamron fosse per formati FX ed invece � per DX, mentre pensavo che il 35 mm fosse un AF-D.
Quindi dovresti prendere anche degli obiettivi, altrimenti il passaggio sarebbe vano.
ciao
Franco
modesto.rasetti
Appunto... non avendo chiss� quale parco ottiche per dx, il passaggio potrebbe essere favorevole.

ho visto alcuni dei tuoi scatti bellissimi... e hai l'esperienza e la conoscenza per dare consigli sensati. grazie...

una domanda: non hai mai sentito l'esigenza di passare al FF ?
ANTERIORECHIUSO
NON HO MAI VISTO BUONI AFFARI sull' usato D700, comunque son passato all FF e lo rifarei mille volte.
Ora affianco la D3 con una D3100 che sforna ottimi files(la uso in moto e come secondo corpo), ma non han nulla a che vedere col FF; giocare con la ridotta PDC e' come una droga; colori, naturalezza e tridimensionalita' degli scatti, son decisamente su un gradino piu' alto.
Vedere in un SIGNOR MIRINO (non quello castrato della D700 tongue.gif ) e poter comporre con calma, valutando con facilita' la PDC e la composizione, beh, io lo trovo un altro modo di fotografare, ben piu' piacevole.
marce956
Mi sembri gi� convinto, non vedo il motivo per aspettare ancora rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.