Marco Carotenuto
May 7 2011, 10:08 AM
La scorsa notte ho provato il nuovo ombrellino made in china,da solo forse non è sufficiente come pensavo...ma qualcosa di buono si tira fuori insieme ad un pannello riflettente (che non avevo appresso con me)
vi presento Silvia prime pose anche per lei, dopo un paio di orette si è sciolta e qualcosa siamo riusciti a fare...a voi le critiche e consigli!
Ingrandimento full detail : 494.8 KB
Ingrandimento full detail : 471.7 KB
Ingrandimento full detail : 403.9 KB
Ingrandimento full detail : 419.2 KBp.s. aprite le foto perchè quando le carico dal macbook su clickon perdono le tonalità...non riesco a spiegarmi il perchè!
picciangelo
May 7 2011, 12:55 PM
splendida modella
bellissimo sguardo
Foto tutte belle, mi piacciono molto ma come luce direi che non va bene, le vedo un pò scure ... nella prima in particolare si vedono anche strani aloni.
Marco Carotenuto
May 7 2011, 01:41 PM
grazie ges ma per scure intendi lo sfondo o proprio il soggetto?
perchè se aumentavo ancora la potenza del flash bruciavo alcune parti..sicuramente l'errore piu grande è che la ragazza NON doveva mettersi qualcosa di bianco immagino..
Non tanto lo sfondo che ci potrebbe stare ma il soggetto, nella prima in modo evidente ma anche nella quarta, non mi sembra bene illuminato, mentre nella seconda e la terza (quest'ultima per me la migliore) anche se la luce c'è è strana .. cupa ... non saprei come definirla ...
Vediamo però cosa dice qualcuno più esperto di me riguardo l'illuminazione...
Ciao.
Cesare44
May 7 2011, 02:20 PM
Salve,
in effetti a me sembra che sia solamente lo sfondo ad essere scuro perché se fai caso, la maglietta bianca sulla priima e sulla quarta foto, è già oltre il limite e, probabilmente, aumentando la luce del flash avresti rischiato di rendere poco leggibile la pelle. Per quanto riguarda invece la discrepanza sui colori non so risponderti. In ogni caso, dalle foto noto che il modo colore è RGB mentre per il profilo colore hai usato Prophoto RGB. Prova a mantenere sempre lo stesso profilo. A video credo sia meglio usare sRGB. Complimenti comunque per le inquadrature e soprattutto complimenti alla modella e al suo radioso sguardo.
Cesare
Marco Carotenuto
May 7 2011, 02:32 PM
grazie Cesare per avermelo fatto notare! ero convinto di aver fatto la conversione...e invece non ho salvato in sRBG! chiedo scusa per il disagio :(
Cesare44
May 7 2011, 02:37 PM
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 7 2011, 03:32 PM)

grazie Cesare per avermelo fatto notare! ero convinto di aver fatto la conversione...e invece non ho salvato in sRBG! chiedo scusa per il disagio :(
Prova a rinviare una foto dopo averla convertita in sRGB così magari si potrà notare la differenza.
Buone foto
Cesare
Marco Carotenuto
May 7 2011, 02:52 PM
Cesare44
May 7 2011, 03:10 PM
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 7 2011, 03:52 PM)

Decisamente meglio!!! I colori sono più saturi e le foto più gradevoli
ciao Cesare
Ah ecco .... già sono migliorate parecchio
ignazio
May 8 2011, 08:50 AM
Tutte veramente molto belle!
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.